|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
1° foto a "Fuochi D'artificio"
Prime foto a Fuochi D'artificio
Vittorio veneto, Fuochi di Santa Augusta posto qui perche non sono sicuro del risulato!!!! 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() ho bisogno di consigli mi sa!!!! ciao e grazie ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dal punto di vista tecnico potresti provare con un tempo di esposizione più lungo, in modo da avere delle scie più lunghe.
Come composizione l'ultima è troppo stretta, le altre sono meglio ma personalmente mi piacerebbe che nella foto fosse compreso anche qualcosa del paesaggio, quindi una ripresa più larga.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a me piacciono tutte
![]() Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Consiglio: l'anno prossimo vieni a fotografare quelli del Redentore a Venezia. QUELLI sì che sono fuochi, mica questi due petardi in croce! Il problema mi sembra soprattutto davanti all'obiettivo, più che dietro. Però non mi dispiace la nitidezza grafica nella 2. Nella 5 evidentemente hai starnutito appoggiandoti al cavalletto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
concordo in una ripresa più larga per includere anche un po' di contorno paesaggistico.
Avere un telecomando per azionare la fotocamera sarebbe l'ideale in questi casi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Immortalare "bene" i fuochi pirotecnici non è cosa facile, ma tu mi sembra ci sia riuscito alla grande, magari è vero come qualcuno ha scritto che con tempi più lunghi venivano scie più lunghe e particolari, al limite alcune le potevi realizzare anche così, però per me quelli che hai scelto, sono perfetti, come nella 2-3-4 in particolare; bella la nitidezza e la resa dei colori in alcune sarebbe stato bello vedere anche il paesaggio illuminato dai fuochi, ma dipende sempre da dove ti trovavi in quel momento a riprendere.
Bellissimo esperimento, ben riuscito! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grafismi molto apprezzabili, tranne l'ultima le altre a me piacciono parecchio...
comunque concordo con coloro che consigliano di riprendere una piccola porzione di paesaggio. cialbus
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Quote:
grazie ![]() ![]() grazie... sinceramente non ho mai provato con tempi lunghi... ma a me piace immortalare anche solo lo scoppio del fuoco... la scia la vedo sempre scontata... come la conseguenza dello scoppio (magari ho appena scritto unìeresia.... e un giorno mi pentiro.... ![]() Quote:
cmq... i fuochi di santa augusta a Vittorio Veneto sono famosi.... anche se quest'anno hanno un po deluso le aspettativi!!! ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
il posto non era il massimo.... ed ero anche un po ![]() cmq, dal primo esperimento che ho fatto a questo, io stesso mi sono accorto della differenza!!!! Quote:
![]() grazie a tutti... all'inizio credevo che nessuno considerasse il mio 3d!!! non l'ho postato in galleria per un'insicurezza della qualità degli scatti!! ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Sei troppo modesto, io di te mi ricordo di aver visto in galleria virtuale solo belle foto e anche se a volte postiamo immagini che ci sembrano sbagliate o brutte, magari qualcuno con più esperienza oppure occhio, ci può sempre aiutare a capire i nostri errori e a correggerli, questo è un forum di fotografie belle ma anche brutte per far migliorare e per migliorarsi.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.