Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 19:02   #1
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
1° foto a "Fuochi D'artificio"

Prime foto a Fuochi D'artificio
Vittorio veneto, Fuochi di Santa Augusta

posto qui perche non sono sicuro del risulato!!!!

1)

2)

3)

4)

5)

ho bisogno di consigli mi sa!!!!
ciao e grazie
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:25   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Dal punto di vista tecnico potresti provare con un tempo di esposizione più lungo, in modo da avere delle scie più lunghe.
Come composizione l'ultima è troppo stretta, le altre sono meglio ma personalmente mi piacerebbe che nella foto fosse compreso anche qualcosa del paesaggio, quindi una ripresa più larga.
Old 07-09-2007, 14:30   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Dal punto di vista tecnico potresti provare con un tempo di esposizione più lungo, in modo da avere delle scie più lunghe.
Come composizione l'ultima è troppo stretta, le altre sono meglio ma personalmente mi piacerebbe che nella foto fosse compreso anche qualcosa del paesaggio, quindi una ripresa più larga.
Come non quotarlo?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:40   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
a me piacciono tutte

Ste
Old 07-09-2007, 14:49   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
ho bisogno di consigli mi sa!!!!
Consiglio: l'anno prossimo vieni a fotografare quelli del Redentore a Venezia. QUELLI sì che sono fuochi, mica questi due petardi in croce! Il problema mi sembra soprattutto davanti all'obiettivo, più che dietro. Però non mi dispiace la nitidezza grafica nella 2. Nella 5 evidentemente hai starnutito appoggiandoti al cavalletto...
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:03   #6
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
concordo in una ripresa più larga per includere anche un po' di contorno paesaggistico.
Avere un telecomando per azionare la fotocamera sarebbe l'ideale in questi casi.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:28   #7
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Immortalare "bene" i fuochi pirotecnici non è cosa facile, ma tu mi sembra ci sia riuscito alla grande, magari è vero come qualcuno ha scritto che con tempi più lunghi venivano scie più lunghe e particolari, al limite alcune le potevi realizzare anche così, però per me quelli che hai scelto, sono perfetti, come nella 2-3-4 in particolare; bella la nitidezza e la resa dei colori in alcune sarebbe stato bello vedere anche il paesaggio illuminato dai fuochi, ma dipende sempre da dove ti trovavi in quel momento a riprendere.
Bellissimo esperimento, ben riuscito!
Old 07-09-2007, 15:49   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
grafismi molto apprezzabili, tranne l'ultima le altre a me piacciono parecchio...

comunque concordo con coloro che consigliano di riprendere una piccola porzione di paesaggio.

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:56   #9
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Come non quotarlo?
basta non premere il pulsante QUOTE
Old 07-09-2007, 17:52   #10
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
grazie del commento... ci provero!!!

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
a me la 3 e la 4 piacciono molto
grazie

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Come non quotarlo?

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
a me piacciono tutte

Ste
grazie...
sinceramente non ho mai provato con tempi lunghi... ma a me piace immortalare anche solo lo scoppio del fuoco... la scia la vedo sempre scontata... come la conseguenza dello scoppio (magari ho appena scritto unìeresia.... e un giorno mi pentiro.... )

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Consiglio: l'anno prossimo vieni a fotografare quelli del Redentore a Venezia. QUELLI sì che sono fuochi, mica questi due petardi in croce! Il problema mi sembra soprattutto davanti all'obiettivo, più che dietro. Però non mi dispiace la nitidezza grafica nella 2. Nella 5 evidentemente hai starnutito appoggiandoti al cavalletto...
bhè liviux... al Redentore non ci posso andare perchè viene sempre in concomitanza con una festia che non posso mancare.....
cmq... i fuochi di santa augusta a Vittorio Veneto sono famosi.... anche se quest'anno hanno un po deluso le aspettativi!!!

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
concordo in una ripresa più larga per includere anche un po' di contorno paesaggistico.
Avere un telecomando per azionare la fotocamera sarebbe l'ideale in questi casi.
grazie.... man mano che il tempo passa mi sto dotando degli accessori!! mi hanno regalato un telecomando e un cavalletto serioooooo

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Immortalare "bene" i fuochi pirotecnici non è cosa facile, ma tu mi sembra ci sia riuscito alla grande, magari è vero come qualcuno ha scritto che con tempi più lunghi venivano scie più lunghe e particolari, al limite alcune le potevi realizzare anche così, però per me quelli che hai scelto, sono perfetti, come nella 2-3-4 in particolare; bella la nitidezza e la resa dei colori in alcune sarebbe stato bello vedere anche il paesaggio illuminato dai fuochi, ma dipende sempre da dove ti trovavi in quel momento a riprendere.
Bellissimo esperimento, ben riuscito!
grazie strezan
il posto non era il massimo.... ed ero anche un po ...
cmq, dal primo esperimento che ho fatto a questo, io stesso mi sono accorto della differenza!!!!

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
grafismi molto apprezzabili, tranne l'ultima le altre a me piacciono parecchio...

comunque concordo con coloro che consigliano di riprendere una piccola porzione di paesaggio.

cialbus
grazie mille simalan!

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi

grazie a tutti... all'inizio credevo che nessuno considerasse il mio 3d!!!
non l'ho postato in galleria per un'insicurezza della qualità degli scatti!!
ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 08:33   #11
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
grazie a tutti... all'inizio credevo che nessuno considerasse il mio 3d!!!
non l'ho postato in galleria per un'insicurezza della qualità degli scatti!!
ciao
Sei troppo modesto, io di te mi ricordo di aver visto in galleria virtuale solo belle foto e anche se a volte postiamo immagini che ci sembrano sbagliate o brutte, magari qualcuno con più esperienza oppure occhio, ci può sempre aiutare a capire i nostri errori e a correggerli, questo è un forum di fotografie belle ma anche brutte per far migliorare e per migliorarsi.
Old 08-09-2007, 09:04   #12
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
..stardo
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian