|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Matrimonio ceco ....
Raga,
ho scoperto che è abitudine celebrare i matrimoni nella chiesa della Torre dell'Orologio, al centro di Praha. Ovviamente ci si concede alla visione di tutti ed anche alla curiosa attenzione del solito immancabile turista italiano... se poi la sposa è carina e il turista ha in mano una Sony R1... è finita..! ![]() 1- Il fotografo ufficiale 'impegnato' ![]() 2- I 2 sposini... ![]() 3- Molto carina... secondo me. ![]() 4- Azz... mi ha visto! ![]() 5- Per me quello lì dietro la sta puntando.. ![]() 6- Mani... ![]() 7- Strana posizione ![]() 8- Si discute ![]() 9- Un classico ![]() 10- Omaggio alla sposa ![]() Beh, così avete anche voi partecipato a questo simpatico evento... Quello che mi ha colpito è la semplicità della gente, tranquillissimo il fotografo e gli sposi, la gente attorno ed i parenti, rimasti sulla piazza della chiesa. Non ero solo io a fotografarla, naturalmente, c'erano almeno altri cento turisti... Pensate... è diventato un matrimonio.. 'internazionale'... Graditi commenti Cialbus (silente)
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissime! Ed anche qua...quant'è difficile fotografare un vestito bianco (F30?)...hai una facilità di ripresa incredibile!
Tutte molto simapatico e...pessimo il marito! PS ...hai scroccato il pranzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Lo sposo ha meno gusto di Platinette nel vestirsi, basta guardare le sue scarpe bianche perfettamente "intonate"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Hai scoperto la tua nuova professione
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao, molto belle quelle della sposa (sola), il ciospo stona anche le foto, lo sopporto solo nella 6. ![]() Ciandres
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bel reportage, la 10 è la mia preferita ( proverei a usare un po' di blur sullo sfondo )
![]() Il tizio assomiglia per metà a Gascoigne e per l'altra metà a Benny Hill... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che meraviglia di ragazza-sposa...
![]() Bellissima e bellissime foto, ma lui è un ciospo però! Tutte bellissime davvero le foto...Complimenti! Difficile sceglierne una su tutte, ma riguardandole, scelgo la 3, lei, rossa, bellissima davanti e dietro un'altra ragazza mora e invidiosa con il ragazzo che la tiene per mano e cerca di trascinarla via quasi interrompendo il sogno che già si immaginava: un giorno, pure lei sarebbe stata al posto di quella sposa in quella piazza vestita di bianco... ![]() Bravissimo Sima! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma il titolo è dovuto al fatto che non si conoscevano... e lei non aveva mai visto lui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() e, peggio ancora, pensa che alla f90x ho rotto poco tempo fa la tracolla e ne ho comprata una nuova color arancione anas con scritta nikon a caratteri cubitali ![]() @simalan: apprezzo come sempre i tagli e la freschezza che cogli nelle foto, qui hai colto il lato meno "commerciale" del matrimonio, il fotografo fotografato, i momenti di attesa (sempre tanti...) per le migliaia di foto scattate... la mia preferita è sicuramente la 5, la più spontanea, seguita dalla 9, un classico sì, ma io non ce l'avevo nelle foto del matrimonio... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() belle foto, caruccia la sposina, ha una bella faccina dispettosa, ....lui non la merita ![]()
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 07-09-2007 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie raga per gli apprezzamenti,
![]() Aarn in questo caso avevo la Sony R1 che è una vera macchina per ritratti, secondo me, col suo zoom Zeiss T da 24/120 2.8, una focale eccellente per i ritratti e i piani americani, utilissima inoltre per il turismo e il reportage. Tra l'altro questo zoom è molto apprezzato per la resa ottica ottimale su tutta l'escursione focale. Leggi il test du Dpreview... ![]() Unico problema riscontrato è stata la luce che, essendo estremamente nuvoloso, ha creato una lieve dominante azzurrina sul bianco del tulle della sposa, infatti tutte le immagini che vedete ho dovuto ribilanciarle leggermente sul bianco... l'ho fatto a mano è non è precisissimo, lo si vede per es. nella 4 ove si nota ancora un pò di dominante... comunque, al di là dei fattori tecnici, era l'evento che mi intrippava, con lei veramente una bambolina e lui... non ho parole!, ... ma si sa l'amore è cieco, non ceco. (in questo caso specifico è anche ceco.. però) cialbus (silente)
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Simalan, per me sei riuscito a cogliere dell'evento tutto ciò che il fotografo ufficiale si è perso mentre pippolava con la sua Nikon. Averle delle foto così del giorno del matrimonio!
Unico appunto: non capisco alcuni tagli con gomiti e coroncina della sposa che escono dall'inquadratura. Immagino che tu non abbia lasciato al caso nulla, ma l'impressione è quasi che le cornici siano state sovrapposte sull'immagine, anzichè circondarla. Ce li spieghi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Lei è davvero una bella toipin...ehm...ragazza...
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
che donna!
che labbra, che colori ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Adesso basta scrivere per oggi o alzo troppo la media post giornalieri... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.