|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Un aiutino per collegamento Modem Alice - Sitecom -S.O. Vista
Dopo aver sbattuto la testa un paio di giorni provando a configurare il tutto , sono a chiedere info per il seguente collegamento :
Ho bisogno di collegare il modem Alice ( quello tipo disco volante nero ), con un router Sitecom Wireless 100g e poi con un Pc portatile con Vista in wi fi. Dopo aver letto un bel po di messaggi ho provato a seguire il manualetto del router senza successo . Ho collegato il modem con l'apposito cavo alla presa Wan del router , ho collegato il pc al router per la configurazione wizard come descritto sul manualetto ed ho configurato come di seguito : Service : tin it ( libero , tin , tiscali , other ) Login method: PPPoE User name : aliceadsl password: aliceadsl connection: auto-connection PPPoE timeout : 300 i0 N.B. inserendo il provvider Tin non mi chiede indirizzo MAC o nome Host ed ancora inpostazioni Wireless scheda Wlan : region: Italy Wireless network name ( SSID ) :Sitecom Band :2.4 Giga Mixed Radio channel:6 turbo mode spuntato ho scollegato il cavo tra il pc e il router rimanendo con questa configurazione: MODEM ALICE -----> pres WAN Router Sperando nella " potenza " di Vista ho provato a connettermi ovviamente senza successo ( segnale trovato , potenza eccellente ..)" impossibile comunicare con server Dns 168.95.1.1 , è stato eseguito il ping dell'host remoto ma non è stata ricevuta nessuna risposta ... Dove ho sbagliato Grazie per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sperando che tu abbia configurato bene il router ed il modem
prova ad impostare indirizzi ip manuali nella scheda di rete di vista disattiva anche il protocollo ipv6 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il modem non ho configurato niente è il vecchio modem che ha funzionato via Usb ed io l'ho semplicemente collegato al router con l'apposito cavo ethernet ( scollegando l'usb ) .. sul manualetto di Alice non è scritto niente di + , come devo fare per configurarlo ? I settaggi del router sono quelli che ti ho descritto sopra , ne servono altri ?? in effetti dal portatile via wireless riesco a connettermi la router ed entrare nella configurazione .. ma sembra che sia il dialogo modem alice --- router sitecom a non funzionare .. Grazie per le risposte ( al momento sono bloccato )... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dovrsti dirmi
l'indirizzo ip del router ip, subnet, gateway e dns dei pc |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
:[IMG] [/IMG]Tra l'altro ieri sera , preso dalla disperazione ho provato a cambiare qualsiasi opzione disponibile sul Pc e oggi non riesco + a connettermi con il router per modificare i settaggi ( dopo aver inserito username e password all'indirizzo 198.168.1.254, ricevo il seguente messaggio : No valid Web file System found.Please upload a valid filesystem !!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse sarebbe il casi di resettare il router ed iniziare i settaggi da zero
comunque tenuto conto che il router ha ip 192.168.1.254 disattiva il dhcp nel router imposta manualmente gli ip della scheda wi-fi ip 192.168.1.100 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254 dns 1 192.168.1.254 dns 2 quello del provider |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

di Vista ho provato a connettermi ovviamente senza successo ( segnale trovato , potenza eccellente ..)