|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
|
Fuji s6500
Vorrei sostituire la mia dsc-w30 (ho aperto anke un topic poco fa relativo all'uso dello zoom) con la s6500, rispetto alla s5700 è molto meglio? E dove posso trovarla a prezzo conveniente? Grazie.
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
la 5700 è una ciofeca, la 6500 non ha niente a che vedere con quella, è un'ottima macchina con qualche (imho) difettuccio: niente stabilizzatore e menù regolazioni cervellotico. La cosa importante è che fa belle foto!
![]() per comprarla o vai su pixmania o su ebay ci sono degli ottimi stores. ciao groucho |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la 6500 fa belle foto a patto di usarla in manuale e soprattutto in raw, in jpeg non dà nulla in più delle altre e parlo da ex possessore di tale macchina, non guardare solo il rumore per giudicare una macchina...questa ne produce poco ma ha altre limitazioni, prima fra tutte un'ottica soft e jpeg mediocri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Io ho acquistato lo 6500 su pixmania (il prezzo più competitivo di tutto il web) e mi arriverà venerdì...
Leggendo qua e la, sembra un ottima macchina, escludendo i difettucci citati ![]() Appena ce l'ho in mano...vi farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
assolutamente prendi la s6500, l'ho presa poco tempo fa e mi trovo benissimo.,....lascia perdere la 5700, ne parlanotutti male....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non vedo l'ora...
![]() Tutti ne parlano più che bene!!! Sto guardando un pò di scatti fatti con questa macchina, e sono davvero sorprendenti!!! Sono sempre più contento della scelta... i colori delle Fuji mi piacciono un sacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma quando mi arriva?!!!
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ARRIVATA!!!! S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!
![]() ![]() ![]() Ora è un pò tardi... spero di fare in tempo a scrivere qualcosa domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa, ma t è arrivata alle 3 d notte? Ahahahah
![]() ![]() ![]() A me dovrebbero consegnarla in 5-7 gg. Questo è il prezzo da pagare x pagare un prezzo basso... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh eh...
![]() No... mi è arrivata ieri pomeriggio con UPS (in SOLI 2 gg puliti..) ![]() Ieri notte appena sono tornato ho fatto qualche fotina... e ci ho smanettato un pò! La cosa più bella, è che quando l'ho aperta, sono rimasto ancora più contento di quanto previsto! Il display è mooolto ampio, il corpo è fantastico, ed dal punto di vista dei settaggi, ci sono un mare di possibilità! Domani parto, quindi non credo di avere il tempo di aggiungere altro, ma al mio ritorno, spero di postare qualcosa!!! Fatemi sapere le vostre impressioni!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
garanzia?
com'è la vs garanzia? europa o italia?
qualcuno sa qual è la differenza per le FUJI tra le due garanzie se compro la macchina in un negozio italiano? sto per comprare anch'io una 6500 e volevo solo chiarirmi le idee con quest'ultima questione... grazie! daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il risparimio è notevole...quindi l'ho preferita con garanzia europa (Francia)
![]() ![]() la differenza, in pochissime parole, che se è italia, la fuji IT ti paga le spese per il trasporto, nel caso di riparazione in garanzia; se è Europa, devi pagarle tu, andata e ritorno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Volevo chiederti se si sente tanto la mancanza di uno stabilizzatore e se incide tanto sulle foto che fai. E poi la questione dei jpeg, sono veramente così mediocri come ha scritto qualcuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() anche se forse il risparmio forse non corrisponde proprio a due spedizioni, l'ho presa anch'io con l'europea. Tra l'altro invece una piccola grande rottura di scatole è il manuale cartaceo in francese, che mi costringerà a stampare quello inglese dal sito fugj. in ogni caso: non vedo l'ora di provarla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ danilar:
Ehm...io ho risparmiato 120€, credo che siano mooolto di più di 2 spedizioni... ![]() @untamed: Dello stabilizzatore, personalmente, non ne sento il disagio provocato dalla mancanza; per i jpeg, la migliore cosa è guardare degli scatti, per vedere se ti convincono, cmq c'è sempre il RAW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
tomsmile, ma a quanto l'hai presa per risparmiare 120 euri??
cioè io ho visto ma le differenze erano intorno ai 20-30.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora...spero si possano fare nomi:
da mediaworld costa 380€...io l'ho comprata su pixmania.it a 260€ (era è pure scesa e ci sono sconti per i possessori di carta vip) ![]() Tu quanto hai speso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io ancora non ho capito come possa non esserti arrivata a mezzanotte e poi dici che ti è arrivata alle 3 di mattina dello stesso giorno...
![]() vabbuò dai, posta qualche foto... il classico notte, macro, panorama... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.