Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 14:51   #1
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Vestirsi in modo elegante ma non troppo

Tra qualche giorno devo andare con la famiglia ad una festa di due zie che si sono fatte suore da 50 anni (T_T).

Come festa è qualcosa che equivale a un matrimonio, perciò il mio ramo della famiglia andrà vestito elegante.

Il fatto è che io non vorrei mettermi il completo elegante. Vorrei qualcosa di più comodo, ma non vorrei andare da tamarro in jeans e giacca.

Mi sto chiedendo se esiste una via di mezzo, passabile per l'occasione ma che mi eviti di stare pomeriggio e sera impagliato come quando sto col completo

Consigli ?

Ultima modifica di Antares88 : 05-09-2007 alle 14:58.
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:04   #2
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Tra qualche giorno devo andare con la famiglia ad una festa di due zie che si sono fatte suore da 50 anni (T_T).

Come festa è qualcosa che equivale a un matrimonio, perciò il mio ramo della famiglia andrà vestito elegante.

Il fatto è che io non vorrei mettermi il completo elegante. Vorrei qualcosa di più comodo, ma non vorrei andare da tamarro in jeans e giacca.

Mi sto chiedendo se esiste una via di mezzo, passabile per l'occasione ma che mi eviti di stare pomeriggio e sera impagliato come quando sto col completo

Consigli ?
uno spezzato, anche un classico blue jean con una camicia tinta unita senza cravata ed una giacca (anche elegante) imho sta benone...

Ciao. Ale
Old 05-09-2007, 16:19   #3
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Oppure più semplicemente eviti di metter la cravatta e scegli una camicia un pò più casual... ma dipende dal completo, se è il classico completo blu/nero lascia perdere. Al limite un gessato grigio...
Old 05-09-2007, 16:46   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Oppure più semplicemente eviti di metter la cravatta e scegli una camicia un pò più casual... ma dipende dal completo, se è il classico completo blu/nero lascia perdere. Al limite un gessato grigio...
secondo me, completo senza cravatta è perfetto
Old 05-09-2007, 16:59   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Old 05-09-2007, 17:04   #6
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

E', e rimarrà sempre, l'unico fumetto della mia vita...

Comunque anche a me piace moltissimo il completo senza cravatta, ma ripeto, secondo me non deve essere troppo classico (blu o nero tinta unita, appunto) altrimenti stona un pò... l'ideale sarebbe proprio un gessato grigio (anche scuro), ma ho visto anche certe fantasie sul baige che mi piacciono un sacco.

Ps. non disdegno neanche colori un pò più accesi, tipo l'azzurro o addirittura l'arancione, ma devono essere disegnati con gusto, altrimenti si scade nel kitch...

Ultima modifica di NetEagle83 : 05-09-2007 alle 17:07.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:09   #7
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma perchè jeans e giacca è da tamarri??

A mio avviso va BENISSIMO!!!!
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:12   #8
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Vi rendero' partecipi di un segreto, la cravatta si puo' allentare e sfilare all'occorrenza senza sciogliere il nodo

Non sarete mai piu' costretti a tenerla su per tutto il santo giorno
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:14   #9
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ma perchè jeans e giacca è da tamarri??

A mio avviso va BENISSIMO!!!!
Ma infatti io non credo assolutamente che sia da tamarri... solo che dipende dalle occasioni.

Io spesso metto jeans e giacca il sabato sera, ma per certi contesti secondo me è più indicato il completo, anche se senza cravatta.
Old 05-09-2007, 17:58   #10
whites

metti jeans e una camicia un po' più elegante, niente cravatta e niente giacca... al max portati un golf da mettere sopra la camicia se facesse freddo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:49   #11
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Mi sono espresso male, intendevo che ai matrimoni di solito la maggioranza degli invitati sta in giacca e cravatta e poi spuntano alcuni tipi con jeans, camicia sportiva, giacchetta e scarpe da ginnastica...

Un abbigliamento che uso anche io per il sabato sera o per feste normali, ma che per feste molto eleganti come un matrimonio lo considero un pò da coatto.

Sto tuttavia rivedendo questa posizione in considerazione del fatto che ci sono jeans e jeans... e ci sono scarpe e scarpe ^^

Forse con un pò più di cura verso questi dettagli si può ottenere un buon risultato, non al livello del vestito elegante ma sicuramente rispettabile.

Nei prossimi giorni andrò a fare un giro per negozi e se non sarò convinto di quello che troverò mi metterò il mio gessato nero a righine grigio scure.
Old 05-09-2007, 18:54   #12
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
jeans NORMALI (non strappati o tamarrate varie ) + camicia casual + golfino blu scuro con colletto a V

c'ya!
Old 05-09-2007, 19:07   #13
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io metterei questo:

- paio di jeans ELEGANTISSIMO

-come maglia questa:

- giacca questa..:

-scarpe:

- magari tocco di stile:

e anche

sarai il più bello di tutti....lo capirai perchè ti guarderanno TUTTI
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:14   #14
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi

Consigli ?
Consigli ?...Lascia andare i tuoi e vai a divertirti..chissa' che barba di festa. Di sicuro non ci sara' neanche una fighetta
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:28   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Anni???

Se ne hai 19....jeans non strappati, cintura e camicia semi-elegante...

Le scarpe, scegli qualcosa che vada con la camicia o con il colore dei jeans...ma niente colori sgargianti.

Imho, se ti metti in giacca, cravatta e abito troppo serio, risulti "ridicolo"...o meglio, un pesce fuor d'acqua....visto che sei ancora un ragazzo

P.S. Ho 21 anni...e l'ultimo matrimonio sono andato così...

Tutti a dirmi che stavo davvero bene...logicamente.
Old 05-09-2007, 19:35   #16
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
beh calcolate che io alla cerimonia di un mio amico di famiglia che diventava prete, in san pietro, con il papa (tra l'altro ero seduto in PRIMISSIMA FILA, nei posti dei parenti dei preti ) sono andato con:

- jeans tutti strappati in fondo (non versione tamarra, versione OLD cioè col tempo mi si erano strappati in fondo, vicino alle scarpe)

- maglione blu scuro con una scritta in bianco

- scarpe: stan smith ADIDAS

e ora la cosa più LOL: ho pestato una merda tipo 30 secondi prima di entrare in san pietro mi è scappata una semibestemmia e ho finito di pulirmi la zampa sul tappeto davanti all'altare del papa

c'ya!
Old 05-09-2007, 19:57   #17
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Consigli ?...Lascia andare i tuoi e vai a divertirti..chissa' che barba di festa. Di sicuro non ci sara' neanche una fighetta
Purtroppo non è possibile... mi è stato detto mesi fa e praticamente posso evitare di andarci solo morendo COmunque le fighe ci saranno ma sono di famiglia, e in ogni caso ci sarà anche la mia ragazza quindi non mi servono

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Anni???

Se ne hai 19....jeans non strappati, cintura e camicia semi-elegante...

Le scarpe, scegli qualcosa che vada con la camicia o con il colore dei jeans...ma niente colori sgargianti.

Imho, se ti metti in giacca, cravatta e abito troppo serio, risulti "ridicolo"...o meglio, un pesce fuor d'acqua....visto che sei ancora un ragazzo

P.S. Ho 21 anni...e l'ultimo matrimonio sono andato così...

Tutti a dirmi che stavo davvero bene...logicamente.
Mi sono messo daccordo col ragazzo di mia cugina, andiamoi col completo elegante ma senza cravatta.

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
ora la cosa più LOL: ho pestato una merda tipo 30 secondi prima di entrare in san pietro mi è scappata una semibestemmia e ho finito di pulirmi la zampa sul tappeto davanti all'altare del papa
idolo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian