|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aquisto nuovo pc onfigurazione top
hi guys
ringrazio inanzittutto per aver letto questo messaggio allora devo cambiare configurazione del pc, questo è quello che possiedo in questo momento scheda madre: asus m2n sli deluxe processore: amd atholn x2 4200 socket am2 ram: 2x 1gb pc 5300 667mhz scheda video: gf 7950 gt 512mb scheda audio: sb x-fi extreme music hd: raid 0 2x maxtor 250mb 7200rpm ora il pc non va malaccio, l'utilizzo è esclusivo x gaming riesco a reggere bene gli ultimi titoli a res 1280x1024 ma con l'imminente uscita di titoli come crisis, call of duty4 e bioshock devo compromettere il dettaglio grafico x sostenere un frame adeguato (almeno 30fps) il vostro aiuto in fatto di consigli su cosa potrei optare x il upgrade sono ben accetti, in particolare: 1.i nuovi processore quadricore come si comportano? 2.mi potete scrivere la configurazione top che in questo momento il mercato offre? 3.se potete spendere qualche parola sulla scheda video visto che il 90% dei giochi si appoggiano sulle gpu grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si pensavo alla 8800 gtx o ultra ma mi sa che se metto quest'ultima con questa configurazione non la sfrutto per quello volevo fargli un upgrade generle, x il budget non ci sono problemi. l'alimentatore che ho montato è un 600w
grazie molto gentile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
ce la sezione a posta:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
prego.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: belluno
|
fidarsi del tuo collega no aspetta aspetta aspetta per tre motivi discorso sistema (cpu,sm) 1.cambiare tutto il sistema non è conveniente in questo momento nel tuo caso per 2 motivi (A)con l'arrivo delle nuove cpu amd il mercato ti darà processori e sistemi più performanti con un cambio radicale della cpu o della motherboard con prestazioni molto superiori sulla carta (B)il tuo sistema con un leggero overclock CPu è già attuale o almeno in grado di assecondare tutti i motori grafici in circolazione (C)non usandolo per scopi diversi dal gioco un x2 4200 con 2 gb di ram non mi pare un sistema che porti a gap prestazionali dà giustificarne lo smantellamento(la tua cpu può salire tranquillamente in overclock di almeno 200Mhz e più) discorso gpu 2.in caso di cambio gpu non mi spingerei oltre la gtx (con risoluzioni a 1280x1024 basta e avanza) La versione ULTRA a questo punto dell'anno con quel prezzo non mi pare una buona idea calcolando che con quei dindini tra 3/6 mesi ti prenderesti ben altro con l'avvento delle nuove VGA Nvidia e qui ti ripeto che la tua VGA si può difendere per 5/6 mesi così dà traghettarti alle nuove VGA già compatibili con le DX10.1 a differenze di quelle attuali!!!!! Credo che avendo te già un'ottima VGA DX9 io me la spremerei bene fino all'avvento delle dx10.1 e delle nuove VGA nate DALL'EVOLUZIONE delle attuali traghettatrici DX10 discorso generale 3.di solito sarebbe buona regolare saltare una generazione di schede grafiche ovviamente rimanendo sempre nella fascia alta all'acquisto io non saltando questa generazione (dà 1900xt a 8800gts 640 ho avuto un'aumento prestazionale visibile ma non così elevato dà poter affermare di aver fatto un bell'affare,l'aumento prestazionale è nella gran parte dei casi un'aumento dell'AA ma il gioco a dettaglio alto era prima l'AUMENTO PRESTAZIONALE DELLE NUOVE VGA IN USCITA SARà PIù MARCATO e ti darà più soddisfazioni senza dubbio e ti darà una maggiore longevita della scheda(la serie 8800 ha già dato molto e molto darà ma per chi come te può attendere(la tua vga non è malaccio PER il discorso sistema solo in quel momento considererei il mercato CPU e piattaforme scoprendo la discesa delle cpu intel a 4 core e l'avvento delle nuove architetture AMD!!!! CONCLUSIONE Se propio devi cambiare e spendere soldi almeno realizza un computer che possa far girare giochi che propio oggi non puoi far girare!!!! non vorrai mai rischiare di comprare oggi la 8800 scoprendo che dopo aver speso CRYSIS ti girerààà bene maa.... alla grande con le VGA 2008 o tardo 2007PAZIENZA ![]() io con la 8800 giochero bene a CRYSIS dal canto mio o almeno spero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

CRYSIS ti girerààà bene maa....
alla grande con le VGA 2008 o tardo 2007