Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 15:03   #1
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

Iscritto dal: Oct 2006
aquisto nuovo pc onfigurazione top

hi guys
ringrazio inanzittutto per aver letto questo messaggio
allora devo cambiare configurazione del pc, questo è quello che possiedo in questo momento

scheda madre: asus m2n sli deluxe
processore: amd atholn x2 4200 socket am2
ram: 2x 1gb pc 5300 667mhz
scheda video: gf 7950 gt 512mb
scheda audio: sb x-fi extreme music
hd: raid 0 2x maxtor 250mb 7200rpm

ora il pc non va malaccio, l'utilizzo è esclusivo x gaming riesco a reggere bene gli ultimi titoli a res 1280x1024 ma con l'imminente uscita di titoli come crisis, call of duty4 e bioshock devo compromettere il dettaglio grafico x sostenere un frame adeguato (almeno 30fps)

il vostro aiuto in fatto di consigli su cosa potrei optare x il upgrade sono ben accetti, in particolare:

1.i nuovi processore quadricore come si comportano?
2.mi potete scrivere la configurazione top che in questo momento il mercato offre?
3.se potete spendere qualche parola sulla scheda video visto che il 90% dei giochi si appoggiano sulle gpu

grazie mille
Jin Kasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:11   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Jin Kasama Guarda i messaggi
hi guys
ringrazio inanzittutto per aver letto questo messaggio
allora devo cambiare configurazione del pc, questo è quello che possiedo in questo momento

scheda madre: asus m2n sli deluxe
processore: amd atholn x2 4200 socket am2
ram: 2x 1gb pc 5300 667mhz
scheda video: gf 7950 gt 512mb
scheda audio: sb x-fi extreme music
hd: raid 0 2x maxtor 250mb 7200rpm

ora il pc non va malaccio, l'utilizzo è esclusivo x gaming riesco a reggere bene gli ultimi titoli a res 1280x1024 ma con l'imminente uscita di titoli come crisis, call of duty4 e bioshock devo compromettere il dettaglio grafico x sostenere un frame adeguato (almeno 30fps)

il vostro aiuto in fatto di consigli su cosa potrei optare x il upgrade sono ben accetti, in particolare:

1.i nuovi processore quadricore come si comportano?
2.mi potete scrivere la configurazione top che in questo momento il mercato offre?
3.se potete spendere qualche parola sulla scheda video visto che il 90% dei giochi si appoggiano sulle gpu

grazie mille
come hai gia detto te il pc non è malaccio la video serve per il 90% dei casi + o - quindi pensa solo alla video. dato che citi giochi da ultima generazione lo sli lo mettiamo da parte e ti fai una bella 8800gtx. intanto serve sapere il budget e l'ali.
Old 05-09-2007, 15:19   #3
Jin Kasama
Member

L'Avatar di Jin Kasama

si pensavo alla 8800 gtx o ultra ma mi sa che se metto quest'ultima con questa configurazione non la sfrutto per quello volevo fargli un upgrade generle, x il budget non ci sono problemi. l'alimentatore che ho montato è un 600w

grazie molto gentile
Jin Kasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:21   #4
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
ce la sezione a posta:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:48   #5
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Jin Kasama Guarda i messaggi
si pensavo alla 8800 gtx o ultra ma mi sa che se metto quest'ultima con questa configurazione non la sfrutto per quello volevo fargli un upgrade generle, x il budget non ci sono problemi. l'alimentatore che ho montato è un 600w

grazie molto gentile
infatti ho detto gtx.
prego.
Old 05-09-2007, 23:33   #6
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Città: belluno

fidarsi del tuo collega no
aspetta
aspetta
aspetta per tre motivi
discorso sistema (cpu,sm)
1.cambiare tutto il sistema non è conveniente in questo momento nel tuo caso per 2 motivi (A)con l'arrivo delle nuove cpu amd il mercato ti darà processori e sistemi più performanti con un cambio radicale della cpu o della motherboard con prestazioni molto superiori sulla carta
(B)il tuo sistema con un leggero overclock CPu è già attuale o almeno in grado di assecondare tutti i motori grafici in circolazione !!!!
(C)non usandolo per scopi diversi dal gioco un x2 4200 con 2 gb di ram non mi pare un sistema che porti a gap prestazionali dà giustificarne lo smantellamento(la tua cpu può salire tranquillamente in overclock di almeno 200Mhz e più)

discorso gpu
2.in caso di cambio gpu non mi spingerei oltre la gtx (con risoluzioni a 1280x1024 basta e avanza)
La versione ULTRA a questo punto dell'anno con quel prezzo non mi pare una buona idea calcolando che con quei dindini tra 3/6 mesi ti prenderesti ben altro con l'avvento delle nuove VGA Nvidia e qui ti ripeto che la tua VGA si può difendere per 5/6 mesi così dà traghettarti alle nuove VGA già compatibili con le DX10.1 a differenze di quelle attuali!!!!!
Credo che avendo te già un'ottima VGA DX9 io me la spremerei bene fino all'avvento delle dx10.1 e delle nuove VGA nate DALL'EVOLUZIONE delle attuali traghettatrici DX10 che faranno girare CRYSIS alla grande e provabilmente saranno spremute dà DRIVER VISTA PIù MATURI DEGLI ATTUALI

discorso generale
3.di solito sarebbe buona regolare saltare una generazione di schede grafiche ovviamente rimanendo sempre nella fascia alta all'acquisto
io non saltando questa generazione (dà 1900xt a 8800gts 640 ho avuto un'aumento prestazionale visibile ma non così elevato dà poter affermare di aver fatto un bell'affare,l'aumento prestazionale è nella gran parte dei casi un'aumento dell'AA ma il gioco a dettaglio alto era prima e alto rimane oggi con magari 10FPS in più qua e la !!!
l'AUMENTO PRESTAZIONALE DELLE NUOVE VGA IN USCITA SARà PIù MARCATO e ti darà più soddisfazioni senza dubbio e ti darà una maggiore longevita della scheda(la serie 8800 ha già dato molto e molto darà ma per chi come te può attendere(la tua vga non è malaccio non rappresenta un bell'investimento se si valutano i fatti e non la sola premura di avere sempre il top)
PER il discorso sistema solo in quel momento considererei il mercato CPU e piattaforme scoprendo la discesa delle cpu intel a 4 core e l'avvento delle nuove architetture AMD!!!!
CONCLUSIONE
Se propio devi cambiare e spendere soldi almeno realizza un computer che possa far girare giochi che propio oggi non puoi far girare!!!!
non vorrai mai rischiare di comprare oggi la 8800 scoprendo che dopo aver speso CRYSIS ti girerààà bene maa.... alla grande con le VGA 2008 o tardo 2007
PAZIENZA
io con la 8800 giochero bene a CRYSIS dal canto mio o almeno spero
tinniz977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian