|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...oft_23418.html
Nel rapporto sullo stato dell'elettronica verde, Nintendo e Microsoft vengono sonoramente bocciate dall'autorevole organizzazione non governativa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ah si, ora si che esiste una vera motivazioni per prendersi il mattone nero...proprio!!!
**Maffatemilpiacere** |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Qui non si parla di qualità finale dei prodotti, di potenza e performance, ma si parla del nostro pianeta che va rispettato e protetto!!! E poi la PS3 non è stata menzionata da Greenpeace, ma la Sony in genere. Vista la mole di produzione di queste aziende sarebbe giusto avere catene di produzione che cerchino di rispettare il più possibile l'ambiente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non è solo una questione ambientale..Dato che i costi dello smaltimento rifiuti li paghiamo tutti, mi sembrerebbe giusto che chi li produce si occupasse di questo problema..Se per esempio mettessimo una tassa sui prodotti venduti proporzionale alla quantità di rifiuti che si sono già prodotti e che si produceranno, le aziende guarderebbero di più queste cose, anche noi, ci sarebbe più concorrenza e a beneficiarne sarebbe sia l'ambiente che il nostro portafogli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', un momento: Nintendo non è tenuta a comunicare a Greenpaece cosa fa per lo smaltimento dei rifiuti. Questo non significa, però, che non stiano facendo le cose nel modo corretto!
Idem le altre aziende... A volte quelli di Greenpeace mi sembrano un po' troppo "saccenti" nel voler per forza giudicare cose e persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma piu che altro mi pare che il voto basso di nintendo e microsoft sia dato non dai veri demeriti loro, ma dal fatto che non hanno fornito informazioni, prendendosi uno "zero" in molte categorie
come quando fecero la classifica delle citta' dove si vive meglio... ultima arrivò L'Aquila... citta' bellissima e vivibilissima, solo che l'impiegato comunale dimentico' di mandare i dati e quindi prese un voto basso se poi le due compagnie hanno qualcosa da nascondere sono comunque un altro paio di maniche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io invece ritengo molto importante informare il pubblico sulle politiche "ambientali" dei vari colossi industriali (anche elettronici) e, per quanto mi riguarda, valuto le scelte di acquisto anche in base a questo parametro.
![]() Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
se non ne parlano evidentemente non hanno nulla di cui andar fieri..mi sembra ovvio..altrimenti sarebbe valore aggiunto all immagine aziendale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Vorrei aggiungere che probabilmente andrebbero fieri anche del fatto di essere riusciti a far risparmiare l'utente finale di un nichelino perchè magari hanno usato plastica riciclata o ricavato corrente dai loro rifiuti.
Comunque mi chiedo se in primis non sono le aziende a rispettare principi elementari di ecologia come possono i cittadini del pianeta fare qualcosa? Sicuramente se il nostro apporto fosse maggiore qualcosa cambierebbe ma ci sono alcune ciminiere che sembrano vomitare nell'ambiente cose indicibili!E in quei casi noi cosa possiamo fare?Non comprare i loro prodotti? Non so se ridere o piangere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
già me li vedo tutti i naturalisti buttare via il loro ds comprato per giocare solo a nintendogs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi piacciono tutti questi commenti da nerds contro greenpeace ( non che su hwupgrade ultimamente si leggano gran commenti eh..) che invece fa un lavoro utile e importante. i problemi ambientali ci sono, sono seri e vanno affrontati, sopratutto dalle grandi multinazionali...
ma voi continuate pure a giocare a super mario galaxy che tanto molto di + nella vostra vita non sapete fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
senti ramarro, vedi di argomentare in maniera diversa, perchè in questo modo non stai portando niente di utile alla notizia.
Io ho detto che "Nintendo non è tenuta a comunicare a Greenpaece cosa fa per lo smaltimento dei rifiuti. Questo non significa, però, che non stiano facendo le cose nel modo corretto!". Nintendo (così come tutte le aziende) deve rispondere alla legge, che non è Greenpeace. Magari qualcuno "sfrutta" Greenpeace per sbandierare la propria capacità di rispettare la legge: bene, io non credo che GP avrebbe dovuto dare un voto "zero" a Nintendo! Piuttosto non lo inserisci nella classifica! E questo vale per tutte le aziende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Cos'è oggi, la giornata dei confronti senza senso? Questa notizia ricalca pari pari, a livello di stupidità, quella dell'incremento delle vendite di PS3 di qualche minuto fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Io gioco a mario galaxy ed evidentemente della mia vita ne faccio un uso migliore da come lo fai tu che spari c@zz@te al cielo, segnalato. ![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Città: Asti
|
Non bastavano le altre certificazioni , ora anche Greenpeace tenta di far passare il suo standard ?
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
A me sa tanto di sprca mossa commerciale
![]() guarda caso quando venivano date le notizie sugli alti rendimenti e profitti apple GP era contro apple ora che la ps3 sembra riprendersi ( però sta ancora molto + on basso degli altri a venite totali) si trova questa spinterella...mmah ![]() e poi guarda caso si dice che non si fa riferimento alle console e allora perchè non hanno preso: sony samsung e micrsoft? per me c'è qualcosa sotto inoltre sono lotte che lasciano il tempo che trovano su non facciamo i finti tonti! Tutto ad un tratto si blaterano questa cosa quando ci sono 2 macchine a famiglia le industrie inquinano come dannate le fonti di energia rinnovabili sono lontane anni luce dall'essere alla portata di tutti ( almeno in italia) quando ci sono nazioni come quelle del secondo e terzo mondo che non sanno nemmeno cosa sia l'inquinamento e bruciano anche le loro nonne ... però si continua a lanciare invettive! Inizia con mettere l'obbligo di riciclaggio delle proprie materie, iniziamo con l'essere meno consumisti, iniziamo ad adottare un sviluppo sostenibile e fare confezioni meno voluminose...allora vedrai che qualcosa cambia ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
!!!
Riciclare?...ma siamo noi che dobbiamo farlo....
nelle maniera piu' intelligente.... Chi produce si preoccupi di produrre bene...pochi imballi inutili....e schede che non consumino come uno scaldabagno!!!!!! LI' E' IL VERO INQUINAMENTO!! Il resto tutte minchiate di buontemponi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mamma mia .....che news.... che fine ha fatto hwupgrade? dov'è la recensione dei phenom? e quella della gts con 112 stream processor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
!!!
Nella sezione scaldabagni e termoconvettori....
;-))))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Vorrei ricordare che è sola una lista fatta da greenpeace, che aldilà di tutto quello che vogliate riconoscergli, si limita ad esprimere suoi pareri da "fanboy".
Non è un ente predisposto al controllo del livello di inquinamento delle aziende, e difatti dubito che Nintendo, MS, o chichessia stiano infrangendo le normative statali o comunitarie in merito allo smaltimento dei rifiuti e/o inquinamento, e fin quando non lo faranno sarà loro interesse continuare con la politica a loro più conveniente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.