Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 07:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...oft_23418.html

Nel rapporto sullo stato dell'elettronica verde, Nintendo e Microsoft vengono sonoramente bocciate dall'autorevole organizzazione non governativa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 07:55   #2
zeropitone
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah si, ora si che esiste una vera motivazioni per prendersi il mattone nero...proprio!!!
**Maffatemilpiacere**
zeropitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:02   #3
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Qui non si parla di qualità finale dei prodotti, di potenza e performance, ma si parla del nostro pianeta che va rispettato e protetto!!! E poi la PS3 non è stata menzionata da Greenpeace, ma la Sony in genere. Vista la mole di produzione di queste aziende sarebbe giusto avere catene di produzione che cerchino di rispettare il più possibile l'ambiente!
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:12   #4
Cialtrone
Member

Non è solo una questione ambientale..Dato che i costi dello smaltimento rifiuti li paghiamo tutti, mi sembrerebbe giusto che chi li produce si occupasse di questo problema..Se per esempio mettessimo una tassa sui prodotti venduti proporzionale alla quantità di rifiuti che si sono già prodotti e che si produceranno, le aziende guarderebbero di più queste cose, anche noi, ci sarebbe più concorrenza e a beneficiarne sarebbe sia l'ambiente che il nostro portafogli..
Cialtrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:12   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', un momento: Nintendo non è tenuta a comunicare a Greenpaece cosa fa per lo smaltimento dei rifiuti. Questo non significa, però, che non stiano facendo le cose nel modo corretto!

Idem le altre aziende...

A volte quelli di Greenpeace mi sembrano un po' troppo "saccenti" nel voler per forza giudicare cose e persone!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:13   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
ma piu che altro mi pare che il voto basso di nintendo e microsoft sia dato non dai veri demeriti loro, ma dal fatto che non hanno fornito informazioni, prendendosi uno "zero" in molte categorie

come quando fecero la classifica delle citta' dove si vive meglio... ultima arrivò L'Aquila... citta' bellissima e vivibilissima, solo che l'impiegato comunale dimentico' di mandare i dati e quindi prese un voto basso

se poi le due compagnie hanno qualcosa da nascondere sono comunque un altro paio di maniche...
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:14   #7
Sabata
Junior Member

L'Avatar di Sabata

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zeropitone Guarda i messaggi
Ah si, ora si che esiste una vera motivazioni per prendersi il mattone nero...proprio!!!
**Maffatemilpiacere**
Io invece ritengo molto importante informare il pubblico sulle politiche "ambientali" dei vari colossi industriali (anche elettronici) e, per quanto mi riguarda, valuto le scelte di acquisto anche in base a questo parametro.

Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono
Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min)
Sabata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:17   #8
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
se non ne parlano evidentemente non hanno nulla di cui andar fieri..mi sembra ovvio..altrimenti sarebbe valore aggiunto all immagine aziendale
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:28   #9
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Vorrei aggiungere che probabilmente andrebbero fieri anche del fatto di essere riusciti a far risparmiare l'utente finale di un nichelino perchè magari hanno usato plastica riciclata o ricavato corrente dai loro rifiuti.
Comunque mi chiedo se in primis non sono le aziende a rispettare principi elementari di ecologia come possono i cittadini del pianeta fare qualcosa?
Sicuramente se il nostro apporto fosse maggiore qualcosa cambierebbe ma ci sono alcune ciminiere che sembrano vomitare nell'ambiente cose indicibili!E in quei casi noi cosa possiamo fare?Non comprare i loro prodotti? Non so se ridere o piangere!!
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:34   #10
Joe Falchetto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
già me li vedo tutti i naturalisti buttare via il loro ds comprato per giocare solo a nintendogs
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:49   #11
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
mi piacciono tutti questi commenti da nerds contro greenpeace ( non che su hwupgrade ultimamente si leggano gran commenti eh..) che invece fa un lavoro utile e importante. i problemi ambientali ci sono, sono seri e vanno affrontati, sopratutto dalle grandi multinazionali...
ma voi continuate pure a giocare a super mario galaxy che tanto molto di + nella vostra vita non sapete fare
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:55   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
senti ramarro, vedi di argomentare in maniera diversa, perchè in questo modo non stai portando niente di utile alla notizia.

Io ho detto che "Nintendo non è tenuta a comunicare a Greenpaece cosa fa per lo smaltimento dei rifiuti. Questo non significa, però, che non stiano facendo le cose nel modo corretto!".

Nintendo (così come tutte le aziende) deve rispondere alla legge, che non è Greenpeace. Magari qualcuno "sfrutta" Greenpeace per sbandierare la propria capacità di rispettare la legge: bene, io non credo che GP avrebbe dovuto dare un voto "zero" a Nintendo! Piuttosto non lo inserisci nella classifica! E questo vale per tutte le aziende.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:04   #13
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Cos'è oggi, la giornata dei confronti senza senso? Questa notizia ricalca pari pari, a livello di stupidità, quella dell'incremento delle vendite di PS3 di qualche minuto fa.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:16   #14
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
mi piacciono tutti questi commenti da nerds contro greenpeace ( non che su hwupgrade ultimamente si leggano gran commenti eh..) che invece fa un lavoro utile e importante. i problemi ambientali ci sono, sono seri e vanno affrontati, sopratutto dalle grandi multinazionali...
ma voi continuate pure a giocare a super mario galaxy che tanto molto di + nella vostra vita non sapete fare
Allora i problemi come da te detto sono seri,vanno affrontati specialmente dalle grandi multinazionali, ok giustissimo.

Io gioco a mario galaxy ed evidentemente della mia vita ne faccio un uso migliore da come lo fai tu che spari c@zz@te al cielo, segnalato.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:18   #15
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Città: Asti
Non bastavano le altre certificazioni , ora anche Greenpeace tenta di far passare il suo standard ?

Quote:
Guarda , francamente , esistono delle leggi a livello nazionale . Se N , MS , Apple etc etc le rispettano non credo debbano sentirsi in alcun modo obbligate a passare i propri dati ad un gruppo che poco ha a che fare con i veri organismi di controllo .
webgandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:28   #16
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
A me sa tanto di sprca mossa commerciale
guarda caso quando venivano date le notizie sugli alti rendimenti e profitti apple GP era contro apple ora che la ps3 sembra riprendersi ( però sta ancora molto + on basso degli altri a venite totali) si trova questa spinterella...mmah
e poi guarda caso si dice che non si fa riferimento alle console e allora perchè non hanno preso: sony samsung e micrsoft?
per me c'è qualcosa sotto inoltre sono lotte che lasciano il tempo che trovano su non facciamo i finti tonti! Tutto ad un tratto si blaterano questa cosa quando ci sono 2 macchine a famiglia le industrie inquinano come dannate le fonti di energia rinnovabili sono lontane anni luce dall'essere alla portata di tutti ( almeno in italia) quando ci sono nazioni come quelle del secondo e terzo mondo che non sanno nemmeno cosa sia l'inquinamento e bruciano anche le loro nonne ... però si continua a lanciare invettive!
Inizia con mettere l'obbligo di riciclaggio delle proprie materie, iniziamo con l'essere meno consumisti, iniziamo ad adottare un sviluppo sostenibile e fare confezioni meno voluminose...allora vedrai che qualcosa cambia
Old 28-11-2007, 10:06   #17
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
!!!

Riciclare?...ma siamo noi che dobbiamo farlo....
nelle maniera piu' intelligente....
Chi produce si preoccupi di produrre bene...pochi imballi inutili....e schede che non consumino come uno scaldabagno!!!!!!
LI' E' IL VERO INQUINAMENTO!!
Il resto tutte minchiate di buontemponi!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:18   #18
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
mamma mia .....che news.... che fine ha fatto hwupgrade? dov'è la recensione dei phenom? e quella della gts con 112 stream processor?
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:19   #19
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
!!!

Nella sezione scaldabagni e termoconvettori....
;-)))))
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:28   #20
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Vorrei ricordare che è sola una lista fatta da greenpeace, che aldilà di tutto quello che vogliate riconoscergli, si limita ad esprimere suoi pareri da "fanboy".

Non è un ente predisposto al controllo del livello di inquinamento delle aziende, e difatti dubito che Nintendo, MS, o chichessia stiano infrangendo le normative statali o comunitarie in merito allo smaltimento dei rifiuti e/o inquinamento, e fin quando non lo faranno sarà loro interesse continuare con la politica a loro più conveniente.

Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian