Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 21:45   #1
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
Reti neurali e nuovo linguaggio

Ciao a tutti...
è un po' di tempo che non vi chiedo aiuto
ora avrei bisogno di un consiglio...
Devo implementare delle reti neurali e i due linguaggi che conosco meglio sono il C e il Java...
so che con tutti e due i linguaggi è possibile implementare le reti (giusto? ), però non mi dispiacerebbe cogliere l'occasione per imparare un nuovo linguaggio, magari più orientato a questo tipo di programmazione... voi cosa mi consigliate di fare?

ah... dimenticavo... devo anche sviluppare un'interfaccia grafica, legata a queste reti neurali

grazie
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:07   #2
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_BD Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
è un po' di tempo che non vi chiedo aiuto
ora avrei bisogno di un consiglio...
Devo implementare delle reti neurali e i due linguaggi che conosco meglio sono il C e il Java...
so che con tutti e due i linguaggi è possibile implementare le reti (giusto? ), però non mi dispiacerebbe cogliere l'occasione per imparare un nuovo linguaggio, magari più orientato a questo tipo di programmazione... voi cosa mi consigliate di fare?

ah... dimenticavo... devo anche sviluppare un'interfaccia grafica, legata a queste reti neurali

grazie
Ahi ! Siffatte domande sono di una tal pericolosita' che nemmeno andrebbero poste... si sono appena spenti due focolai che duravano da parecchi giorni e tu TAC entri a gamba tesa chiedendo che linguaggio usare ?

Posso immaginare che come spesso accade, ognuno proporra' il linguaggio preferito... per educazione non faccio nomi, ma diciamo che almeno uno ti dira' che python va benissimo, che lo usa ormai da diversi anni e che no, le performance non sono un problema. Qualcun altro invece dira' che non val la pena di lasciare la retta via (Java), nonostante questa sia oramai accidentata e non piu' pulita come una volta.
Ci sara' chi ti fornira' la soluzione bella pronta, ma ti ci vorra' piu' tempo per capire che e' scritta in un mix di VB e Fortran che non implementartela da solo. Senza contare lo stuolo di chi conosce un solo linguaggio, per cui ti consigliera' quello .

Per il momento io non mi sbilancio, visto che non so qual e' il tuo scopo:
se implementare le reti neurali e' il tuo scopo principale, e sei nuovo dell'argomento, direi di usare uno dei linguaggi che conosci (e con Java fai prima secondo me), fare due cose nuove contemporaneamente non e' mai facile. Se invece ti interessa piu' imparare un nuovo linguaggio, di che cosa sei in cerca ? Un linguaggio pratico che ti permetta di fare quello che sai gia' ma meglio/piu' in fretta ? Uno che sia di uso comune per cui potrai usarlo anche per lavorare ? o piuttosto ne vorresti uno magari non altrettanto diffuso ma che permetta di imparare nuove tecniche e nuovi modi di programmare ?

P.S.: ogni riferimento a persone, fatti etc. etc. etc...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 07:23   #3
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania

Mi astengo dal rispondere perché al momento sto ancora ridendo. In attesa di vedere una risposta con maggiori dettagli su quello che vuole vedo se ce la faccio a smettere quanto meno di rotolarmi...

P.S. Come NON disse qualcuno tempo fa, "io sono di quelli".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 07:57   #4
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
beh... effettivamente, per quel che riguarda le reti neurali parto da zero... forse conviene usare un linguaggio che già conosco... però mi chiedevo se c'era un qualche linguaggio particolarmente orientato alle neural networks, così da cogliere 2 piccioni con una fava
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:19   #5
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
C'è MathLab che ha un linguaggio per gestire agevolmente matrici e vettori.

Quindi se hai tempo da perdere puoi imparare il suo linguaggio, altrimenti è meglio che utilizzi Java, visto che già lo conosci.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:55   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Ahi ! Siffatte domande sono di una tal pericolosita' che nemmeno andrebbero poste...CUT

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP