|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
acquisto mobo entry level: dubbi sui chipset
allora ho fatto una classica grossomodo delle schede probabili.: le marche sono asrock , asus, gigabyte, msi.
in definitiva hanno questi chipset: 6100 + 430 690v +sb600 7050 + 630a e poi quelli senza svideo integrata 550 mcp 430 mcp 520 mcp 1) primo quesito ma i 550/520 sono successivi o prevedenti ai 4xx? 2) secondo per vostra esperienza o conoscenza quali sono quelli che danno meno grattacapi...tipo compatibilità ram , hard disk di x marca, etc 3) da quello meno performante a quello + performante? 4) contate che devo montarci una x1950pro, sapete di problemi con alcuni di questi chipset? ( nn fa nulla se ce il video integrato, anzi tornera utile se devo farci un muletto/htpc vedi 690) 5) differenze tra 690g e 690v (questo per cultura personale thz ciao Ultima modifica di icoborg : 15-07-2007 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
allora personalmente ho una scheda madre asus (socket 939) con a bordo il chipset nvidia 410/430 e la video integrata 6150. Per l'uso che ne faccio, mai rogne, anche quando ho disattivato la video integrata (da bios) e ho messo una video un minimo + decente. Calcola però che più ram fisica hai meglio è, una integrata ciuccia vediamo di rispondee ai quesiti: 1) penso proprio di si 2) mai sentito di possibili incompatibilità di HD di ram si ma con ram normali e uguali, escludo rogne ormai..3) Fra quelli con video integrata desumo l'ultimo ossia il 630a...ma ha una 7050 come video? Calcolando però che tu hai una video.....non vedo perchè spendere di più per averla con la video integrata! Io la presi perchè avevo agp e ne approffitai per traghettare...ma tu 4) bah dall'esperienza personale, chipset nvidia-scheda ati...non ho rogne, ma calcola che non gioc però o comunque molto soft e che su vista NOn ho mai installato driver 5) non èho la più pallida idea..., forse e dico forse solo nel firmware |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per il fatto del video integrato pur avendo una scheda... e ke volevo prendre una micro atx e senza video nn ci sono...poi cmq la differenza è tipo 8 euro rispetto ad un atx senza video per cui
per incompatibilita c'era stato un chipset nvidia che rompeva con i maxtor.. Ultima modifica di icoborg : 15-07-2007 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io ho appena assemblato per un amico una MSI K9N V2 con chipset nvidia 520 + ati radoen x1950pro e ram V-Data. Tutto liscio, e devo anche dire che il sottosistema audio integrato non è malaccio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

di ram si ma con ram normali e uguali, escludo rogne ormai..