|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
comprare un auto usata
dovrei comprare un auto nuova (usata) perchè in famiglia non abbiamo nessuna macchina.
Sono di Milano. Qual'è secondo voi il sito migliore per cercare? cosa devo guardare? mi interessa soprattuto questo perchè di macchine ne so quanto di ippica (tutti e due hanno i cavalli no?) Budget? Il piu piccolo budget possibile che mi consenta di evitare un mezzo a trazione umana. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 30-08-2007 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
autoscout24.it
![]() |
#3 |
Registered User
|
infatti... ma su quel sito ci sono delle cose strane... ad esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=104846540 http://www.autoscout24.it/Details.as...690951&asrc=pl la prima mi sembra nettamente migliore... ma allora come mai costa 600 euro in meno? oppure è possibile che questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99655066 abbia fatto meno di 15.000 kilometri in 17 anni? mi sembra una mezza truffa... Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 30-08-2007 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
comunque anche qui secondo me si trovano delle cose interessanti:
http://www.infomondoaste.net/infomon...dMobiliPortale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
sorry, la fiat bravo sarà sicuramente una truffa a meno che lui non si sia scordato qualche cifra!!!
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
scordatelo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
I costi del possedere un'automobile non finiscono assolutamente con il prezzo di acquisto, anzi! L'alfa 145 che costa 1000 euro, da una rapida occhiata, è un 1600 benzina, che si traduce in consumi elevati, rca molto elevata (soprattutto se partite da una classe bassa, quindi costosa), bollo elevato. Tutto ciò implica che è meno appetita dal mercato rispetto a quella punto da 1600 (che imho è alla frutta), che ha sicuramente costi di gestione più bassi e quindi è più richiesta. Ti sorprenderai se vai a vedere i prezzi di automobili sportive o quasi di lusso di 10-15 anni e i loro prezzi, sono bassissimi (in rapporto alle utilitarie)!!!
Ti consiglio quindi prima di tutto di capire quali sono le esigenze in famiglia: quanti km fareste l'anno, esigenze di spazio, circolazione in zone limitate al traffico per normative anti-inquinamento (non sono di Milano e non conosco la situazione nel dettaglio). Da qui si sceglie la motorizzazione: benzina, diesel, metano/gpl. Poi il segmento di auto e poi si cerca. Consigli su cosa vedere di un'auto usata, anche se si consiglia di farla vedere sempre da un meccanico di fiducia, sono qui: http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php Uno consiglio generale ulteriore per vedere se l'auto è incidentata è controllare le targhe: se sono ammaccate, l'auto ha avuto "contatti" con l'esterno. Io ti sconsiglio di prendere auto eccessivamente vecchie o con diverse centinaia di migliaia di km, in quanto a parità di potenza bollo, assicurazione e consumi sono uguali ad auto più nuove, ma in più ci rimetti in manutenzione e/o carro attrezzi: voglio dire non farti abbagliare da auto a 1000 euro, perché quello che risparmi all'acquisto hai ottime probabilità di rimettercelo dopo. Delle interessanti informazioni sulle aste: http://www.metanoauto.com/modules.ph...ewtopic&t=3525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
johnn sei di una gentilezza disarmante.
Veramente. Erano proprio questi i consigli che cercavo dato che in famiglia di auto ne capiamo ZERO. Adesso leggo tutto e poi cercherò di nuovo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90258729 __________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
come già detto meglio nuova e piccola che usata e grossa. Un auto nuova dovrebbe garantire una certa sicurezza che difficilmente un auto usata può darti. Spesso, non sempre, risparmiare all'inizio può comportare gran brutte sorprese. Un auto nuova ha almeno 2 anni di garanzia, sull'usato molti concessionari applicano proprie politiche, anche sulla garanzia.
In ogni modo, se prendi un auto usata, falla prima controllare da un meccanico di fiducia, possibilmente serio e disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
il problema è che l'auto dovrei usara per un anno, massimo 2 e poi partirei per studio all'estero.
Inoltre cosi posso farmi i miei incidentini senza problemi. Inoltre non ho 6.500, il mio budget (tutto incluso, anche le tasse) è di 2000, 2500 euro. Mi dite che è troppo basso per avere qualcosa di serio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per l'acquisto di un'auto, ci sono sempre due filosofie:
AUTO NUOVA pro: il rodaggio lo fa chi compra l'auto (c'è a chi interessa e a chi no); no incidenti; garanzia di qualche anno sull'auto o di un certo kilometraggio (che NON esclude la possibilità di prendere una macchina "sfortunata" e tribolare PARECCHIO, vedere lettere di lamentele su riviste del settore, Mi Manda Rai Tre ecc.); scelta di colore, allestimenti e optional; rispetto delle normative antinquinamento almeno per i primi anni). contro: esborso iniziale maggiore (a parità di auto, ovviamente); iva (20%) buttata (nel senso che se volessi rivendere un'auto comprata a 100 un secondo prima, la rivendi al massimo a 80); mediamente, forte perdita di valore nei primi anni di vita; tempi di consegna anche lunghi. AUTO USATA: pro: prezzi di acquisto più bassi (si possono fare gli "affari"); pronta consegna; se acquisti da un concessionario hai un anno di garanzia; contro: non puoi scegliere colore, allestimenti interni e otpional; non sai chi l'ha tenuta e come l'ha tenuta (manutenzione, stile di guida, incidenti); non sai mai con precisione i km effettivi (pare essere pratica comune la manomissione del contachilometri, soprattutto in concessionari, anche se è illegale!); non rispetto delle normative antinquinamento e possibile divieto di circolazione in alcune zone; il contratto dell'anno di garanzia del concessionario può essere pieno di scritte piccole ![]() Poi tra questi due estremi ci sono delle vie di mezzo, che possono rivelarsi interessanti: come macchine a km 0 (sono auto a tutti gli effetti nuove con al max qualche decina di km per legge, che i concessionari hanno comprato dalle case madri per diversi motivi e che devono vendere prima possibile, quindi fortemente scontate rispetto al nuovo); auto semestrali (auto usate, ma che anno meno di un anno di vita, spesso aziendali che rinnovano il parco auto spesso). Penso di essere stato abbastanza oggettivo, in caso mi fosse sfuggito qualcosa correggetimi pure. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che con quel budget non puoi arrivare ad un auto nuova o km zero. Forse sei un po' al limite, comunque se cerchi bene puoi trovare qualcosa di adatto a te. Ti rinnovo l'invito a riflettere e valutare bene i costi di esercizio (carburante, assicurazione, bollo, manutenzione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui se giri un po', trovi sicuramente qualche buona occasione ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
Adesso mi leggo tutto quello che mi avete linkato, scelgo bene e poi prima di muovermi chiedo a voi. La mia idea era di vedere un po di auto, scegliere quelle che al mio aspetto sembrano meglio (secondo la guida di sicurauto) e portarle da un meccanico di fiducia A quel punto acquisto la migliore. ![]() Lo so che il budget è poco... mah non ci posso fare nulla ![]() ![]() l'auto non dovrebbe fare percorsi impegnativi: portarmi ad allenarmi tutte le sere, uscire il sabato sera e portarmi a far la spesa la domenica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
cavolo comprare un auto sembra piu difficile del previsto...
ho visto questa auto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=93513528 Siccome c'era la targa sono riuscito a guardare anche qui: http://www1.agenziaentrate.it/serviz...01-autoveicolo mi sono calcolato i costi su sto sito http://www.trapassi.it/form.shtml e dovrei pagare 388 euro di trapasso e 122 euro di bollo. Totale circa 2788+bollo. Devo calcolare altri costi? Vi sembra una buona cosa? E' un po cara ma è un punto di inizio, ora inizio a cercare offerte migliori. Come vantaggi ha che consuma poco, ha pochi kilometri (?) non troppi anni e c'è un anno di garanzia del venditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.