|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Intel Pentium D 935 3.2Mhz
Raga ho un problema. Nel mio pc avevo un Pentium D 2.66Mhz con Vista in una partizione e Xp nell'altra. Ora ho installato il Pentium D 935 3.2Mhz e sia Vista che Xp una volta avviati dopo qualche minuto si inchiodano. Mi si blocca la freccia ed è tutto bloccato. Ho formattato e reinstallato Vista ma ancora mi da lo stesso problema. Ho installato Speedfan e la temperatura è 49-50°.... cosa potrebbe essere?
Aiutatemi vi prego, sto sclerando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
non hai cambiato il dissi?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
hai cambiato solo la cpu?
è abbastanza improbabile che il problema sia dovuto a lei |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Solo con XP:
1) Fai partire il pc in modalità Vga se non si blocca è la scheda video Altre soluzioni valide per XP e Vista 1) Vai nel Bios e fai andare tutto in default (settaggi predefiniti) 2) Prova a cambiare la ram se hai un banco solo. se invece ne hai due togline uno alla volta provando prima uno e dopo l'altro. 3) Fai partire il il pc in modalità provvisoria e se non si blocca può ancora essere la sk.video. 4) Problemi con l'alimentatore. (difettoso) Al limite per vedere se può essere la cpu abbassa FSB da bios in poche parole fai andare la cpu a 3 Ghz anzichè 3.2 Ciao. Ultima modifica di alfaseti : 01-09-2007 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
|
Puo essere che prima con l'alimentatore eri al limite ed ora con il 3.2 qndo è in full load nn ce la fa...
Senno prova a rimettere il vecchio procio e vedi se riparte. Edit: ho visto ora che hai un Corsair da 520Watt... alimentatore da escludere quindi , prova a resettare il bios e ha seguire le prove di alfaseti.
CPU:Core2Duo E6750@3.7Ghz Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate Ultima modifica di Casinaro : 02-09-2007 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
o semplicemente è la scheda madre che non supporta la serie 9xx ma solo la 8xx....
![]() |
#9 |
Member
|
Nelle caratteristiche della mobo non parla di differenza tra 9xx e 8xx..... ho resettato il bios ma ora non mi carica + vista.... mi ha tirato fuori il Grub con Ubuntu che era in un Harddisk che manco ricordavo di avere O__O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
X la cronaca: risolto aggiornando il Bios della mobo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.