|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pc con intel core 2 quad e 8800GTX
buongiorno a tutti, vorrei gentilmente chiedervi, a fronte di un pc così composto:
- Intel core 2 Quad ( q6600) - BFG nvidia 8800 GTX overclocked 600mhz 768 MB DDR3 -motherboard nvidia nforce 680i SLI -hard drive ( solo per pochi programmi pesanti e sistema operativo vista) Western Digital raptor 150 Gb 10.000 RPM -masterizzatore SONY dvd+/-R 20X -Alimentatore Enermax liberty 620 W - 8 GB ram DDR2 che tipo di raffreddamento è necessario e se il core 2 quad rappresenta una buona scelta. Grazie delle risposte! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
innanzi tutto vorrei chiederti l'utilizzo e su che monitor verrà usato? te lo chiedo perchè gli 8gb di ram su un pc per giocare sono + inutili di 2 ultra in sli su un 15''.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il S.O. sara' sicuramente a 64 bit....... Vero? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
- 8 GB ram DDR2
![]()
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Pensare che questo pc tra 3 mesi sarà già bello che passato..
8GB d ram, RAptor, GTX, mobo, quadcore, a gennaio saranno tutti dietro.. 8GB + ke inutili, il raptor rispetto ad un hd normale, va solo un pelo meglio, ma a che costo, una GTS serve solo su monitor da 24" o oltre, altrimenti è sprecata, mobo da overclock magari usata a defualt, quadcore x i gioki inutili a dicembre sarà già passato.. Come sprecare dei soldi solo x farsi vedere in un forum, ma lol..
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
![]()
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siena
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
TRa novembre e dicembre escono molte cose interessanti, i nuovi processori AMD, i nuovi processori INTEL, le nuove VGA Nvidia escono in quei mesi, poi se provi a informarti in giro vedrai anche ke utilità ha il raptor rispetto agli hd normali a quel costo è sconveniente..
8GB ddr2 sono inutili, già in questo periodo stanno comparendo le DDR3. Ecco xkè secondo me questo è solo uno spreco. il tempo d prenderla ed è già vecchia.. ( e x fortuna nn mi sono ancora informato troppo sulla mobo, secondo me nn sarà nemmeno compatibile con futuri processori intel..)
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siena
|
Stavo chiedendo consigli nel mio topic per quanto riguarda una configurazione "pesante" e leggendo qua mi sono incuriosito.. ecco perche te l'ho chiesto... ora ho tutto chiaro anche se avevo gia sentito queste notizie, l'unica che mi interessa e se l'amd sara' concorrenziale come potenza e se per recuperare mercato lo vendano a prezzi altrettanto concorrenziali
![]() cmq se stiamo sempre ad aspettare le nuove uscite... un pc non si compra mai ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come è anke vero che spendere un sacco di soldi in un pc tutti insieme è una spreco fatto e finito, spendendo meno, ma tenendosi aggiornati si ottengono prestazioni maggiori.
è vero che ad aspettare le nuove uscite non si compra mai, ma se vai a spendere tanto in componenti che tra 2-3 mesi sono passati è una spreco di soldi bello e buono, piuttosto aspetti e t compri la nuova uscita che almena ha davanti una vita + lunga. Adesso vado a vedere se trovo la tua discussione, visto che mi hai incuriosito.
#12 |
Junior Member
|
grazie a tutti delle risposte e delle critiche, ma permettetemi di farvi notare che non ho chiesto un' opinione sulla configurazione del computer, ma piuttosto sul tipo di raffreddamento e sul processore.
riguardo a coloro che dicono che si spendono i soldi solo per farsi vedere su un forum, rispondo con la massima gentilezza di guardare sempre e solo in casa propria, rispetto le opinioni altrui, ma non ci si può permettere di fare conclusioni così avventate ( oltre che davvero banali). Portiamo un po' di rispetto in più per favore, siamo grandi e personalmente non capisco che cosa ne otterrei a " farmi vedere" in un forum come questo: fama? gloria? soldi? boh! io chiedevo solo un consiglio! riguardo all'uso del computer sarà usato sia per il gioco ad alte prestazioni che per video editing. Il monitor non è ancora stato scelto, ma direi che è scontato che il monitor sarà adeguato al poteziale grafico, altrimenti non ne vedrei il motivo di montare tutto. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
il processore per il momento è sottosfruttato, per il dissi ci metti un Thermalright Ultra-120 eXtreme e vai alla grande
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ti consiglio una mobo con chipset intel P35 (magari la DFI LANPARTY UT P35-T2R) così magari potrai aggiornarla con un quad penryn in futuro.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa se volevi chiedere un parere sul processore, vedi sezione "processori" e "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento"..
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
giusto per concludere direi che caschi male perchè io questa discussione l'avevo proprio postata nella sezione PROCESSORI ( e forse c'è ancora) ma mi è arrivato un messaggio privato da un utente che mi invitava a ri-postarla in questa sezione.
grazie per tutte le risposte comunque. il dissipatore originale se abbinato ad un paio di ventole da 12 cm nel case è necessario sostituirlo comunque? |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Posso chiederti chi te l'ha inviato?
Generalmente solo i moderatori possono spostare le discussione dove sià + corretto che stiano, se la discussione è qua è xkè si chiede un consiglio della configurazione, non del raffreddamento e/o sul processore che serve. Secondo me ti hanno consigliato male-
#19 |
Senior Member
|
cosa credei fartene di 8gb di ram? se vuoi esagerare mettine 4gb (ergo s.o. a 64bit).
il dissi box nn sarebbe necessario cambiarlo, ma è un pò rumoroso. come mobo valuta le nuove p35 |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
il messaggio privato è di un utente chiamato "Albortola" e dice: " C'è la sezione per le configurazioni posta la", io non sono esperto ed era il mio primo post mentre Albortola ne ha più di 4000, ho reputato corretto dargli ascolto, magari ho sbagliato.
riguardo agli 8 giga di ram immaginavo che erano esagerati ( il computer mi è stato regalato a " pezzi") tuttavia è sbagliato il ragionamento del tipo: " sono a posto per un bel po dopo" vero? perchè si è sempre in tempo a rivenderli, è ancora tutto inballato! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.