|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
il bacio
ho sentito ieri al tg2 che secondo una statistica le donne scelgono il loro partner a seconda di come bacia.
ora tralasciando la statistica,io sinceramente non mi sono mai posto il problema e non so se questo mi và contro o a favore. penso piu la seconda però,perchè quando è il momento non sto a pensare ai movimenti da fare ecc ecc.semplicemente mi godo il momento e spengo il cervello,poi alla fine neanche mi ricordo i particolari infatti. al tg2 hanno detto una frase tipo "quindi uomini se volete conquistare allenatevi e baciate". secondo me è una cosa sbagliatissima... io penso che il bacio vero sia quello eseguito con sentimento,senza paranoie,la lingua entra e tu ti lasci andare alle sensazioni senza pensare a quello che devi fare;se non c'è sentimento e passione allora viene fuori la rigidità la fretta la paura di fare male,insomma viene na mezza ciofeca. opinioni in merito? per caso mi sbaglio e ignoro l'esistenza di qualche tecnica segreta? ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Una ricerca pubblicata sulla rivista Evolutionary Psychologyei svela i meccanismi dell'amore
Lei riceve un complesso di segnali chimici attraverso cui valuta lo stato della sua "love story" L'amore si vede dal primo bacio "Rivela compatibilità col partner" L'amore si vede dal primo bacio LONDRA - "You must remember this, a kiss is just a kiss", ammonisce il ritornello dell'indimenticabile "Casablanca": facendo capire che la relazione tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman non andrà lontano. Ma a quanto pare un bacio non è solo un bacio, in particolare se si tratta del primo: per una donna è anzi un importante mezzo di interpretare la compatibilità con il potenziale partner. Un "buon bacio" la aiuterà a convincersi che vale la pena di approfondire il rapporto; uno poco soddisfacente spegnerà il suo entusiasmo in partenza; e nel lungo termine i baci saranno per lei un modo di rafforzare il legame con il moroso, fidanzato, marito di turno, di comprendere se l'interesse di lui rimane desto e se la tradisce. In sostanza, afferma una ricerca sulla rivista Evolutionary Psychology, ogni donna riceve dal bacio "un complesso e importante scambio di segnali romantici e sollecitazioni chimiche", attraverso cui valuta lo stato della sua "love story". Che il primo bacio sia atteso con ansia e ricordato con tenerezza, perlomeno finché le cose vanno bene in una coppia, naturalmente è noto a tutti. Ma ricercatori della University of Albany, conducendo migliaia di test, sono giunti alla conclusione che ogni bacio, e specialmente il primo, trasmette una serie di importanti informazioni al cervello. Al cervello "femminile", precisiamo, perché quello maschile appare assai meno sensibile al riguardo. Le donne, afferma il rapporto, prestano più attenzione degli uomini all'odore dell'alito, al sapore della bocca, alle condizioni dei denti. Le donne non accettano l'idea di un rapporto sessuale senza avere prima baciato, gli uomini invece non fanno distinzioni in merito. Nelle lunghe relazioni gli uomini perdono interesse per i baci, mentre le donne continuano a darli e volerli. Una differenza tra i due sessi che viene confermata anche da un'altra ricerca, compiuta dall'Indiana University intervistando centinaia di single a una seduta di "speed dating" (trenta incontri di cinque minuti l'uno con persone diverse nella stessa sera): risulterebbe vero il luogo comune secondo cui gli uomini scelgono un partner in base alla bellezza e le donne in base alla garanzia di stabilità e di avere un rapporto duraturo. "Le donne danno maggiore rilievo ai baci per cercare il partner giusto", commenta il dottor Gordon Gallup, autore dell'indagine dell'Albany University. "Il nostro studio suggerisce che i baci possono essersi evoluti come strategia femminile di identificare il partner ideale e quindi di mantenere una relazione a lungo termine. Oggi molti fattori spingono due persone a unirsi romanticamente, ma il bacio è cruciale nella scelta della donna". La bella Mistinguett, celebre cantante e ballerina del Mouline Rouge, lo sapeva senza bisogno di ricorrere alla scienza: "Un bacio può essere una virgola, un punto interrogativo o un punto esclamativo", scriveva nella sua autobiografia. "È una fondamentale regola di lettura che ogni donna dovrebbe conoscere". Ma forse anche gli uomini farebbero bene a studiarla meglio, se vogliono evitare che diventi un punto e a capo. Da "La Repubblica" di oggi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
proprio un servizio da telegiornale...importantissimo muahahahahhaha
secondo me non vale la pena neanche di porsi il problema... ps. al telegiornale un po' di tempo fa avevo pure visto un servizio che diceva "le belle non vanno piu' di moda, quest'anno vanno le bruttine!" ...che minchiata...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Verona
|
Se è per quello io ho sentito sempre al TG che gli uomini di una certa età preferiscono andare con quelle più giovani perché sono più FERTILI, è un meccanismo naturale e scientifico...
![]() certo certo un 40enne va con una 25enne perché è + fertile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
e difatti le ragazze giovani che si mettono con gli anziani in punto di morte lo fanno perchè essendo anziani hanno piu' esperienza, non certo perchè magari sono pieni di grana... oramai i telegiornali sono diventati varietà di gossip e strunzat...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
la differenza tra il Tg2 e Studio Aperto sta nel fatto che il Tg2 cerca di dare alle "notizie minchiata" una parvenza di serietà e importanza tirando in ballo ricerche scientifiche
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.