Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 14:42   #1
maxvanza
Senior Member

L'Avatar di maxvanza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
E' più veloce il modem o il router/modem?

Salve,
sono 2 anni che uso il modem in comodato della Telecom con velocità
costante a 2mb e ieri ho voluto provare uno dei tanti fighi e collaudati router
che tanto impazzano. Purtoppo mi sono ritrovato con velocità a 1.5 mb e per giunta molto ballerina, quindi mi chiedo se è solo colpa di questo tipo di router (netgear dg814 cablato) oppure anche a voi i vostri non vi permettono di sfruttare al massimo la velocità disponibile.
Insomma, mi consigliereste un dispositivo che tenga 1.9/2 mb costanti?
Old 06-09-2007, 14:56   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da maxvanza Guarda i messaggi
Salve,
sono 2 anni che uso il modem in comodato della Telecom con velocità
costante a 2mb e ieri ho voluto provare uno dei tanti fighi e collaudati router
che tanto impazzano. Purtoppo mi sono ritrovato con velocità a 1.5 mb e per giunta molto ballerina, quindi mi chiedo se è solo colpa di questo tipo di router (netgear dg814 cablato) oppure anche a voi i vostri non vi permettono di sfruttare al massimo la velocità disponibile.
Insomma, mi consigliereste un dispositivo che tenga 1.9/2 mb costanti?
Hai il pirelli-disco volante? Quello tiene pure con 3dB di margine.
Hai la possibilità di misurare i valori di linea: SNR, attenuazione e rates?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:57   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
l'814 cos'e' del 2003 ??
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:11   #4
maxvanza
Senior Member

L'Avatar di maxvanza

ho il Pirelli alice gate, e per i valori non sò, dovrei vedere sul pannello del Router?
Sì è piuttosto vecchiotto, volevo spendere poco per qualcosa di usato e giusto per provare....vuoi dire che con un modello recente da 100 e passa euro andrebbe meglio? Voi che velocità tenete?
Old 06-09-2007, 15:16   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho il Pirelli alice gate, e per i valori non sò, dovrei vedere sul pannello del Router?
Sì è piuttosto vecchiotto, volevo spendere poco per qualcosa di usato e giusto per provare....vuoi dire che con un modello recente da 100 e passa euro andrebbe meglio? Voi che velocità tenete?
Si nel pannello del modem se ci sono.
Calcola a quanto disti dalla centrale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2
Se non ci sono problemi di linea agganci banda piena ci mancherebbe.

Ultima modifica di pegasolabs : 06-09-2007 alle 15:36.
Old 06-09-2007, 15:24   #6
maxvanza
Senior Member

L'Avatar di maxvanza

ma io ho già banda piena col modem, non con il router.
magari qualche consiglio su come settarlo visto che ha fatto tutto da solo.
Ad esempio PPPe o PPPa? Ip dinamico o statico?
Old 06-09-2007, 15:36   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

No nel pannello di quello che usi adesso dicevo...quello che va bene...
O anche da quello di un qualunque router. C'è da capire se la linea è ok.
Old 06-09-2007, 15:45   #8
maxvanza
Senior Member

L'Avatar di maxvanza

no non si può, la linea è quella che è...
se con due dispositivi ho velocità differenti, escludo sia colpa della linea non credi?
Old 06-09-2007, 15:54   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
no non si può, la linea è quella che è...
se con due dispositivi ho velocità differenti, escludo sia colpa della linea non credi?
Se lo dici tu...potrebbero agganciare portanti diverse.
O potrebbero agganciare la stessa portante ma uno va lento perché come ha detto Stev-O è un router del 1918.
Old 06-09-2007, 16:33   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
no, non del 18 pero' non mi si facciano paragoni di questo genere su prove fatte una volta sola peraltro in modo moto approssimativo e grossolano
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:56   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
no, non del 18 pero' non mi si facciano paragoni di questo genere su prove fatte una volta sola peraltro in modo moto approssimativo e grossolano
Si hai ragione era per dire
Old 06-09-2007, 16:58   #12
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

Iscritto dal: Jan 2007
ciao...

volevo solo aggiungere che anche io con il modem adsl, l'alice gate ma anche il mio da 30 euro vado a chiodo.

con un router sitecom che ho, anche, invece non va proprio un bel.... o meglio, appena avviato va abbastanza poi dopo un po' che é sotto con il peere to peer, con molte connessioni, prima rallenta un sacco... poi non vanno piú le pagine internet... poi addirittura é talmente intasato che non si riesce nemmeno piú ad accedere alla schermata di amministrazione. al che lo picchio contro al muro e lo riavvio.

amici miei piú esperti in reti hanno detto che primo é colpa del processore del router che piú é buono e veloce prima gestisce le connessioni. secondo dicono che il modem non ha limite di connessioni, e permette quindi tutte quelle che il pc riesce a reggere. il router invece ha delle connessioni massime che quando sono tutte occupate poi il resto deve mettersi in coda e opppp addio internet... non so se sono riuscito a esprimervi le mie considerazioni.... comunque come dicono tanti, secondo me, se non devi davvero collegare piú pc insieme meglio il modem. per non contare poi quell'odioso problema delle porte da aprire chiudere assegnare... che odio.
col modem non c´é problema.
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700.
merlett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:09   #13
maxvanza
Senior Member

L'Avatar di maxvanza

Quote:
Originariamente inviato da merlett Guarda i messaggi
ciao...

volevo solo aggiungere che anche io con il modem adsl, l'alice gate ma anche il mio da 30 euro vado a chiodo.

con un router sitecom che ho, anche, invece non va proprio un bel.... o meglio, appena avviato va abbastanza poi dopo un po' che é sotto con il peere to peer, con molte connessioni, prima rallenta un sacco... poi non vanno piú le pagine internet... poi addirittura é talmente intasato che non si riesce nemmeno piú ad accedere alla schermata di amministrazione. al che lo picchio contro al muro e lo riavvio.

amici miei piú esperti in reti hanno detto che primo é colpa del processore del router che piú é buono e veloce prima gestisce le connessioni. secondo dicono che il modem non ha limite di connessioni, e permette quindi tutte quelle che il pc riesce a reggere. il router invece ha delle connessioni massime che quando sono tutte occupate poi il resto deve mettersi in coda e opppp addio internet... non so se sono riuscito a esprimervi le mie considerazioni.... comunque come dicono tanti, secondo me, se non devi davvero collegare piú pc insieme meglio il modem. per non contare poi quell'odioso problema delle porte da aprire chiudere assegnare... che odio.
Sì infatti, ma mi rimane il dubbio che magari provando un'altro router
le cose vadano meglio. E' che costano parecchio!!
Old 06-09-2007, 17:22   #14
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da merlett Guarda i messaggi
Esattamente.
Un modem non deve interagire a livello di pacchetti e smistarli ai client della rete, mentre un router (che lavora ad un livello più elevato del modello OSI) deve instradare i pacchetti: le performance di un router vengono quindi calcolate in base alla banda passante sostenibile, al numero massimo di pacchetti in transito e al numero di connessioni massime simultanee.

Se si ha esigenza di collegare un solo computer via cavo, un router è superfluo e può creare dei colli di bottiglia

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian