|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
|
E' più veloce il modem o il router/modem?
Salve,
sono 2 anni che uso il modem in comodato della Telecom con velocità costante a 2mb e ieri ho voluto provare uno dei tanti fighi e collaudati router che tanto impazzano. Purtoppo mi sono ritrovato con velocità a 1.5 mb e per giunta molto ballerina, quindi mi chiedo se è solo colpa di questo tipo di router (netgear dg814 cablato) oppure anche a voi i vostri non vi permettono di sfruttare al massimo la velocità disponibile. Insomma, mi consigliereste un dispositivo che tenga 1.9/2 mb costanti?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Hai la possibilità di misurare i valori di linea: SNR, attenuazione e rates? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'814 cos'e' del 2003 ??
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho il Pirelli alice gate, e per i valori non sò, dovrei vedere sul pannello del Router?
Sì è piuttosto vecchiotto, volevo spendere poco per qualcosa di usato e giusto per provare....vuoi dire che con un modello recente da 100 e passa euro andrebbe meglio? Voi che velocità tenete?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Calcola a quanto disti dalla centrale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2 Se non ci sono problemi di linea agganci banda piena ci mancherebbe.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 06-09-2007 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma io ho già banda piena col modem, non con il router.
magari qualche consiglio su come settarlo visto che ha fatto tutto da solo. Ad esempio PPPe o PPPa? Ip dinamico o statico?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No nel pannello di quello che usi adesso dicevo...quello che va bene...
O anche da quello di un qualunque router. C'è da capire se la linea è ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no non si può, la linea è quella che è...
se con due dispositivi ho velocità differenti, escludo sia colpa della linea non credi?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
O potrebbero agganciare la stessa portante ma uno va lento perché come ha detto Stev-O è un router del 1918. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no, non del 18 pero' non mi si facciano paragoni di questo genere su prove fatte una volta sola peraltro in modo moto approssimativo e grossolano
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao...
volevo solo aggiungere che anche io con il modem adsl, l'alice gate ma anche il mio da 30 euro vado a chiodo. con un router sitecom che ho, anche, invece non va proprio un bel.... o meglio, appena avviato va abbastanza poi dopo un po' che é sotto con il peere to peer, con molte connessioni, prima rallenta un sacco... poi non vanno piú le pagine internet... poi addirittura é talmente intasato che non si riesce nemmeno piú ad accedere alla schermata di amministrazione. al che lo picchio contro al muro e lo riavvio. ![]() amici miei piú esperti in reti hanno detto che primo é colpa del processore del router che piú é buono e veloce prima gestisce le connessioni. secondo dicono che il modem non ha limite di connessioni, e permette quindi tutte quelle che il pc riesce a reggere. il router invece ha delle connessioni massime che quando sono tutte occupate poi il resto deve mettersi in coda e opppp addio internet... non so se sono riuscito a esprimervi le mie considerazioni.... comunque come dicono tanti, secondo me, se non devi davvero collegare piú pc insieme meglio il modem. per non contare poi quell'odioso problema delle porte da aprire chiudere assegnare... che odio. col modem non c´é problema.
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
le cose vadano meglio. E' che costano parecchio!!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Un modem non deve interagire a livello di pacchetti e smistarli ai client della rete, mentre un router (che lavora ad un livello più elevato del modello OSI) deve instradare i pacchetti: le performance di un router vengono quindi calcolate in base alla banda passante sostenibile, al numero massimo di pacchetti in transito e al numero di connessioni massime simultanee. Se si ha esigenza di collegare un solo computer via cavo, un router è superfluo e può creare dei colli di bottiglia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.