|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Rincaro prezzi? Il Governo risponde: rincaro? semmai diminuzione!
(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Per il governo 'non vi e' alcuna giustificazione per gli allarmismi registrati in questi giorni su aumenti generalizzati dei prezzi'. Dalla riunione sui prezzi che si e' svolta a Palazzo Chigi e' emerso invece che 'vi sono sostanziali diminuzioni'. Dall'incontro e' emerso inoltre che il governo punta a fare approvare entro settembre un terzo pacchetto di liberalizzazioni sulla scia dei primi due provvedimenti che hanno consentito 'il recupero di uno 0,2% sul tasso di inflazione'.
fonte: ansa.it Strano...chissà come mai io non mi sono accorto di nulla
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Saranno aumentati pane, latte , verdure, carne ,bollette
Diminuiti cappelli a forma di basco, frac, e roba del genere. Siamo alle solite |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Già, quelli sono i beni che contano, mica robe inutili come la benzina, il latte, il pane...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Scusa, ma mi pare che da al meno due anni a questa parte il prezzo del latte sia invariato. Io faccio regolarmente la spesa e ti dico che non ho visto questi fantomatici enormi aumenti di cui si parla.
Se parliamo di abbigliamento e scarpe, allora ti do ragione, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Riguardo il caso specifico del latte si parlava di probabile aumento nel breve termine, rimane comunque il fatto che in Italia il costo del latte è già parecchio al di sopra di quello degli altri paesi, rispetto alla Germania mi pare fosse addirittura il doppio.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
di certo non si può nemmeno parlare di diminuizione... poi da notare è il fatto che quando diminuisce al max sono 2 centesimi mentre per quanto riguarda i rincari... no comment! basti vedere gli aumenti sulle tasse sui ricambi ecc...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No guarda nn telefono e quando mi sento male tendo a lasciarmi morire.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Mia madre, mia sorella e mio cognato sono appena statai qui a trovarmi e sono rimasti cosi´ quando hanno visto i prezzi qui´
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Magari, proprio in virtù di queste, possiamo subire meno gli effetti, e potrebbe essere un'occasione per ridiscutere su queste quote latte. Comunque, ho sentito in TV che in Germania il latte lo pagano 65 centesimo al litro, noi 1.40 euro. Io pago un litro di intero UHT (Esselunga) esattamente 74 centesimi , che è relativamente poco, ma potrei anche pagarlo di meno (con altre marche da confezioni più scomode); invece 1.40 euro è un prezzo decisamente elevato che non vedo neanche tra il latte fresco.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Eh? io pago il latte intero fresco 1,19 (1,21 se in bottiglia di plastica)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
alla LD (a Bergamo) trovavo il latte FRESCO, mi sembra, a 69 cents.
il latte a lunga conservazione DEVE costare 2 soldi perche´ dura parecchio tempo e non deve essere venduto entro breve. Per esempio qui trovo il pesce a 2 soldi perche´ e´ surgelato. Ma devo dire che e´ migliore del fresco preso al mercato di Rimini. Infatti spesso lo trovi surgelato con tutti gli intestini e penso che questo significhi che lo surgelano nel momento in cui lo pescano. Alla Lidl ho trovato dei gamberoni, 800 grammi 7.40€, surgelati, ma buoni! mai assaggiato dei gamberi cosi´ buoni.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah è colpa di prodi se non piove e siamo a secco di grano perbacco
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
la cosa che mi da i nervi è che ai contadini danno sempre meno, ma il rpezzo finale aumenta...
ieri parlavano delle risaie della bassa ferrarese, 1200 quintali invenduti (solo 1 contadino) e poi mi trovo gli aumenti.. bho
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
pensavo si parlasse dei futuri aumenti di pane pasta ecc
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() le sarde (che alla brace sono un orgasmo ) son decisamente migliori qui surgelate. Magari a Rimini lo spacciano per fresco ed e´ invece di 1 giorno.I gamberi li vendono decongelati a Rimini e non so perche´ non hanno questo sapore. Ho trovato anche del tonno (sempre surgelato) da leccarsi le orecchie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

quando hanno visto i prezzi qui´
, che è relativamente poco, ma potrei anche pagarlo di meno (con altre marche da confezioni più scomode); invece 1.40 euro è un prezzo decisamente elevato che non vedo neanche tra il latte fresco.
HWU Rugby Group
) son decisamente migliori qui surgelate. Magari a Rimini lo spacciano per fresco ed e´ invece di 1 giorno.