|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Trasmettiore Mp3 Radio FM
Ho comprato per circa 10 euro un trasmettitore radio per usare il mio lettore mp3 in macchina, l'aggeggio è così operante: alimentazione accendisigari (12v), cavo jack di ingresso (da collegare alla presa delle cuffie di lettore mp3). Così facendo una volta sintonizzata la radio su una delle 2 frequenze prestabilite FM (tipo 88.7 e 107.5) si può sentire ciò che si sentirebbe normalmente nelle cuffie del lettore, dato che il dispositivo all'accendisigari prende il segnale del lettore mp3 e lo converte in segnale radio.
Il problema è che si sente male, come una stazione radio che "prende poco", il che è assurdo, dato che il segnale viene inviato da circa 1,5 metri di distanza dall'antenna che lo riceve! DOMANDA: perchè succede tutto cio? Da profano mi verrebbe da pensare che il dispositivo che ho comprato è una m***a perchè invia un segnale troppo debole, e che di conseguenza amplificando il segnale in qualche modo possa risolvere... --> Potrebbe essere? Se si come amplificare il segnale? Rispondete oh numerosi... e grazie in anticipo
.¸¸.·´¯`·.¸¸.GaF.¸¸.·´¯`·.¸¸. Ultima modifica di GaF : 30-08-2007 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Forse dipende da tutti i passaggi che deve subire il segnale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
10 euro sono anche pochi...forse l'aggeggio fa un po' schifo, oppure in quelle frequenze c'è una qualche stazione radio che interferisce. Hai provato a cambiare frequenza?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Non posso scegliere le frequenze... essendo bello crappy l'aggeggio le ha impostate e fine: devo usare quelle. Sotto ci sono stazioni radio, ma collegando il dispositivo non mi sembra di sentire interferenze, ho provato pure a tenere il lettore mp3 spento (quindi non dovrebbe esserci alcun suono/rumore in sottofondo), però si sentono dei fruscii...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
sicuramente funziona male l'aggeggio, io ne possiedo uno integrato nel navigatore e si sente perfettamente a distanza di 1 metro, già il fatto che non puoi cambiare frequenza fa capire che non si a il massimo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.