|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mela e chitarra acustica
Scusate non so se sto postando nel luogo adatto, ma vi volevo chiedere se siete a conoscenza di software per il mac che si possono utilizzare in situazioni live. Praticamente vorrei processare che poviene direttamente il suono di una chitara acustica e magari utilizzarlo in situazioni dal vivo.
Ho sentito di gente che lo fa. Sto per acquistare un notebook; ovviamente la scelta cade tra macbook e pc e la possibilità di avere una macchina affidabile anche dal vivo e non solo per la registrazione potrebbe far cadere seriamente la scelta verso l'una o l'altra tipologia. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Preinstallato ogni Mac ha GarageBand, un software che consente anche preformance "live". E' tuttavia un software assolutamente amatoriale, a mio modo di vedere non affidabile se uno fa pianobar o addirittura concerti. Esistono invece altre soluzioni professionali specifiche per Mac (per esempio lo stesso Logic Pro di Apple) ma dovresti chiedere nel Forum Schede audio, altoparlanti, software e codec audio o su un sito professionale, anche perchè i musicisti professionisti su questo canale del forum sono pochi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.