Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 11:10   #1
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
ReadyBoost... ma è ready?

Funziona?

Sul PC su cui sto testando Vista HP (un vetusto XP2400+ con FSB a 133MHz) ho provato ad abilitare il ReadyBoost su una chiavetta USB 2.0 da 1GB.
Il risultato è stato un netto peggioramento della stabilità del sistema, con freeze improvvisi e casuali...
Ho eliminato ogni overclock, installato tutte le patch disponibili (incluse le ultime pre-SP1) e, antivirus e driver a parte, non ho ancora installato nulla sul PC.

L'unica differenza apparente tra quando andava (con Vista intendo ) e ora è proprio il ReadyBoost.

Altre possibili fonti di problemi potrebbero essere i driver audio e quelli della scheda WiFi, visto che sto usando quelli per XP (quelli per Vista non esistono ).

Il PC è il PC2 in sign.

Ah, ho eliminato tutte le cose superflue, quali la sidebar e l'ATI CCC, oltre ad aver disabilitato alcuni servizi quali quelli per TabletPC.

Altri suggerimenti?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:23   #2
NLDoMy

toglio il ready boost no?

se il pc va tranquillo senza..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:55   #3
erCicci
Senior Member

Infatti è quel che ho fatto mentre postavo e sembrava tutto a posto (da cui il post per avere info in merito )... purtroppo il problema pare non essere quello

Sorry se ho aperto un thread, tutto sommato, inutile, ma è lo scotto che devo pagare per tentare di risolvere i problemi su un PC con una bimba di 10 mesi che tenta di smantellarmi il PC e uno sciagurato di 5 anni che chiacchiera chiacchiera chiacchiera chiacchiera chiacchiera chiacchiera chiacchiera......

Provo a fare un'altro po' di analisi e poi apro un thread più sensato.

Grazie ancora lo stesso
Old 12-08-2007, 10:44   #4
NLDoMy

su pc datati a volte la mobo può fare questi scherzi, a me è successo, prova a fare analisi con orthos, memtest e altri e prime95
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:51   #5
erCicci
Senior Member

Mi sa che il mio (vecchio) PC con Vista ci fa a cazzotti... pensavo fosse colpa del caldo, ma ho provato con un ventilatore che butta aria nel case e si impalla lo stesso (ovviamente dopo aver reinstallato da zero il tutto).

Ora sto reinstallando XP per vedere se è l'hardware ad esser schioppato o se il problema è dato dai driver della maledetta scheda WiFi che sono quelli per XP (non ci sono per Vista ), o se c'e' dell'altro (ad es. non avevo installato i driver del chipset VIA, ma direi che Vista dovrebbe avere i suoi per il vecchio KT880 )
Old 28-08-2007, 08:00   #6
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
Ti do la mia esperienza diretta: ho installato Win Vista Home premium sul mio barton 2600+@2300mhz(leggerissimamente overclockato ) su mobo DFI Infinity NF2 Ultra, 1Gb di ram DDR3200 e radeon x1950 pro AGP

Il sistema risulta stabilissimo, ma attenzione con i driver: win update mi ha proposto di aggiornare i driver della scheda di rete e del chipset.
Al riavvio schermata blu...premetto che avevo quelli per xp installati

Allora ripristino a prima degli aggiornamenti e tutto a posto...

Magari qualche win update ha aggiornato i driver e il sistema è diventato instabile. Il mio consiglio è di disattivare win update per quanto riguarda i driver, lasciandolo per il defender e per win stesso
Old 28-08-2007, 20:56   #7
erCicci
Senior Member

Sorry, mi ero completamente dimenticato di questo thread

Allora, dopo vari tentativi ho risolto: sostituendo la vecchia WiFi con una D-Link DWL-G510 il sistema è tornato ad essere rock solid, inoltre mi pare che tra le patch KB938194 e KB938979 e gli ultimi aggiornamenti successivi sia anche un minimo più performante (niente di che, è pur sempre un XP2400+ con FSB a 266MHz )

Considerato che prima delle patch in questione, il sistema era rock solid, sospetto che queste patch siano andate a toccare qualcosina che faceva saltare per aria i driver della TRENDnet, che erano quelli per XP
Old 28-08-2007, 22:23   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
E' probabile che i driver per XP fossero per XP e non per Vista.

Probabilmente l'aggiornamento ha reso meno compatibili i driver visto che tocca proprio quel reparto.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 23:12   #9
erCicci
Senior Member

I driver erano sicuramente solo per XP, visto che eran datati a quando di Vista se ne parlava ancora come di un'entità astratta possibile in un remoto futuro

...solo che erano i soli con cui si riusciva a far funzionare la scheda, e questo malgrado la TRENDnet la dichiarasse supportata nativamente da Vista
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian