|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[PS2] Shadow Hearts - From The New World
![]() Su Gamefaqs e' comparsa la data di uscita della versione pal di questo rpg, e in un post viene confermata, si parla del 27 di aprile, e il publisher e' una certa Ghostlight (mai sentita). http://www.gamefaqs.com/console/ps2/data/926703.html Inutile dire che anche questi si sono giocati i miei soldi perche' mi sono accaparrato gia' la versione USA (di cui ho postato la copertina) tramite ebay. Nessuno dei negozi online dove acquisto lo da come in uscita. Boh io lo posto cmq. La Storia: The year is 1929. America is threatened by a mysterious evil power. Pale green distortions in the sky, called "windows", spawn vicious monsters. Johnny Garland is a young man who has lost his family and his memory in a terrible accident. It turns out that he inherited a fortune from his father, but he is not interested in money, but in re-discovering his own past. For that reason, Johnny becomes a private investigator. He receives an assignment which involves capturing an escaped convict. During the investigation, Johnny meets Shania, a native American woman who works as a monster-hunter. From that point on, the destinies of the two are linked together... I Personaggi: Johnny Garland ![]() A strong-minded, 16 year-old private detective. He lost his father, older sister, and a portion of his memory in an accident. He opened a private detective agency in New York instead of taking over his father's business. Shania ![]() A 21 year-old Garvoy tribe woman who possesses special powers that allow to contract with Spirites and take on their abilities. After leaving her village, she travels around the world slaying monsters to earn bounty money. Natan ![]() A 35 year-old, taciturn yet gentle Garvoy warrior who calls Shania "Princess" and accompanies her on her travels. He is a master of an original fighting style called GUN-FU, which uses two guns and hand-to-hand combat skills. Frank Goldfinger ![]() A high-spirited American ninja who learned the way of the ninja in a South American village. Sensing great danger in Gilbert's research, he starts his own investigation. He has a habit of making his own swords with unusual items he finds at various locations. Hildegard Valentine ![]() A genuine vampire who lives in a blue castle in Europe, Hilda claims to be the true heroine of this adventure. She came to America for sight-seeing, but the aircraft her friend created crashed during the voyage. They were mistaken for aliens and detained in custody in an unknown location. Hilda is very self-centered with an agressive personality, and is able to transform into various shapes by taking in calories. Obnoxious as she may be, she can also possess a kind-hearted and graceful personality depending on her form. Mao ![]() A mysterious cat who can speak the human language. She came all the way to America from Asia, but after many twists and turns she is now residing in Chicago as a special guest of the mafia. Mao loves booze and doesn't see why Prohibition should apply to cats. She is also a Drunken Master who becomes more powerful as she drinks. She naturally has the mind of a crook, but also possesses some big-sister-like qualities and can be very generous. Frank calls her "Master" and worships her, but it seems like she couldn't care less. Ricardo Gomez ![]() This passionate musician lives an indulgent lifestyle with his guitar in hand. Ricardo armed his beloved guitar with various firearms for a means of self-defense while taveling alone in these troubled times. He has a weakness for sentiments and ladies, but he is a grownup who knows which lines are not to be crossed. Until a few years ago he was traveling musician associated with rumors of love affairs, but now he has settled in Chicago and plays at the same bar every night. Some say the reason for his stay is that he finally found the love of his life: the sister of the mafia boss who rules Chicago. Storia presa da mobygames e pg presi da rpgdreamer. Sito ufficiale versione usa: http://www.shadowheartsnewworld.com Al max quando esce la pal cambio link e copertina. Roba da matti, adesso gli rpg li fanno uscire senza neanche annunciarli con un minimo di anticipo ![]() Un po' di screen http://media.ps2.ign.com/media/734/734865/imgs_1.html Questo e' il terzo capitolo di questa saga, ma non dovrebbe dipendere molto dal precedente per quanto riguarda la storia. Il primo capitolo non era 1 gran che, il secondo mi e' piaciuto molto, lo piazzo fra i top 5 rpg per PS2, e questo dovrebbe essere un onesto rpg da 8. Ultima modifica di Brightblade : 01-04-2007 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho la versione USA...
Gran bel gioco...non c'entra nulla coi vecchi capitoli....bella grafica..storia totalmente fuori di melone...personaggi troppo storti...e il buon vecchio Judgment Ring a farla da padrone.... ![]() ![]() Ah..la Ghostlight è quella che ha portato da noi Shin Megami Tensei: Nocturne..col titolo di Lucifer's Call... ![]() E ovviamente anche Digital Devil Saga...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
allora siccome ho deciso di riprendere in mano la ps2
qualcuno puo' elencarmi i migliori rpg da avere? ![]() (per adesso sto pensando di procurarmi FF 12, KH2 e questo Shadow Heart) grazie in anticipo ![]() ps: cmq sembra molto bello ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Città: ?? -- Età: 20
|
come si chiamano i vecchi capitoli di questo gioco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
bè, non credo che questo sia il thread adatto per chiedere quali sono i migliori gdr
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Shadow Hearts
Shadow Hearts - Covenant Questi due però sono collegati tra loro....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
questo quindi potrei giocarlo non avendo giocato per niente agli altri? sembra interessante come gioco!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Gia' il secondo capitolo, seppur collegato al primo, IMHO aveva una storia godibilissima anche senza aver giocato il precedente (a parte alcune sezioni che facevano direttamente riferimento al primo episodio). Se lo trovate ve lo consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il primo post con una descrizione sommaria della trama e dei pg. Se il gioco sara' localizzato li traduco in italiano, altrimenti li lascio in english. Nel party di questo episodio mi sembra ci siano pg un po' piu' demenziali rispetto ai precedenti capitoli, che erano abbastanza maturi come trama. Comunque, le rece di gamefaqs sono mediamente sull'8, ci sono anche dei 6 e 7, ma anche dei 9 e 10.
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/review/926703.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ieri sera finito Xenosaga ho avuto un primo incontro con sto rpg e col suo sistema di battaglia, ricorda gli episodi precedenti (ovvero per eseguire correttamente un qualunque comando bisogna padroneggiare il judgment ring, altrimenti anche la piu' banale delle azioni, tipo usare un oggetto curativo, puo' non andare a buon fine e si perde il turno) e in piu' il sistema di customizzazione delle magie mi ricorda un po' la materia di FFVII, ovvero in giro si possono trovare delle tavole (che si chiamano Stellar Charts) sulle quali ci sono degli incavi in cui possono essere incastonate a piacimento le magie che si trovano in giro sotto forma di oggetti da raccogliere (a patto che la tavola contenga slot con la stessa forma della magia raccolta, che e' differente a seconda che la magia sia di cura, attacco o altro), devo ancora capire bene se il fatto di combinare certi tipi di magie sulla stessa Stellar Chart cambia qualcosa oppure no.
Ultima modifica di Brightblade : 02-04-2007 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io l'ho trovato un rpg gradevole. Sono arrivato al boss finale che non riesco a battere...veramente forte...forse mi sono perso troppi potenziamenti per i personaggi (la vampira e l'indiano in primis).
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Su play.com lo danno in uscita l'11 maggio a 28 euri spedito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
prendero la versione PAL per l attaccamento che ho al judgemnent ring, ma un shadow hearts senza yuri hyuga e senza amon non è un vero e proprio shadow hearts (senza per nulla denigrare questo terzo capitolo che nonostante tutto sembra piuttosto interessante). Ci tengo a consigliare il covenant in quanto trovo uno dei piu bei jrpg usciti su PS2
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono praticamente alla fine, mi mancano un paio di sidequests e poi vado a mazzuolare l'ultimo boss. Bel giochino, anche se imo e' qualche spanna sotto al secondo capitolo come storia e carisma dei pg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
ma la versione PAL sarà localizzata almeno nei testi in italiano oppure sarà cmq in inglese..perchè altrimenti la prendo da play.com e la pago meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Immagino che il gioco non avrà i sottotitoli in italiano come il precedente..
In questi giorni sto giochicchiando il secondo (Covenant), sembra molto interessante, però non mi è ancora scattata la scintilla come per altri jrpg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
anche io penso che sia cosi, però a leggere sullo shopping di multiplayer sembra che il gioco sia in italiano...booooh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.