|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
newbie su wordpress
Ciao. Ho avuto recente esperienza con joomla, ma per quello che devo fare è fin troppo complesso. Ho messo su un blog con wordpress. Ero abituato alla grossa community italiana di joomla, per wordpress non c'è qualcosa di equivalente?
Ad esempio, volevo capire come fare ad aggiungere un altra lista di elementi nella colonna di destra dove si trovano "pagine", "archivi", "categorie"... e come cambiarne il titolo... ad esempio in joomla c'è la suddivizione in componenti e moduli, in wordpress questo mi è un pò oscuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
casomai prima fai delle prove perchè le prime volte si fanno dei bei danni ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh di questo me ne sono accorto... ma non c'è qualche community in italiano? O anche una guida
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
installi sidebar widgets e tutto diventa più semplice, gestisci cosa viene mostrato nelle sidebar tramite questo plugin
http://automattic.com/code/widgets/ (se il layout che stai usando lo supporta) tutto quello che hai detto lo puoi fare tramite questo plugin se il tuo template non lo supporta allra vai su Presentation > Theme Editor e puoi modificare i vari files la barra laterale è Sidebar.php in italiano non saprei ma su wordpress.org trovi assolutamente TUTTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie delle dritte, mi metto al lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Diamine ma sul tema standard gli widgets non si possono installare... io volevo usare proprio quel tema... non c'è soluzione?
E poi non capisco... ho caricato un tema, attivato alcuni widgets. Poi vado su editor tema per cambiare i titoletti degli widgets e non succede niente.. faccio un esempio... file sidebar.php Codice:
<!--sidebox start --> <div id="meta" class="dbx-box"> <h3 class="dbx-handle">Info</h3> <div class="dbx-content"> <ul> <li class="rss"><a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>">Entries (RSS)</a></li> <li class="rss"><a href="<?php bloginfo('comments_rss2_url'); ?>">Comments (RSS)</a></li> <li class="wordpress"><a href="http://www.wordpress.org" title="Powered by WordPress">WordPress</a></li> <li class="login"><?php wp_loginout(); ?></li> </ul> </div> </div> <!--sidebox end --> ![]() Ultima modifica di kappa85 : 30-08-2007 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se usi gli widgets i titoli li cambi da Presentation > Sidebar Widgets (non sono sicuro che il nome sia questo cmq lo vedi, è dentro Presentation)
se usi gli Widgets quello che scrivi in sidebar.php probabilmente non viene guardato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Trovato... ma non me li fa modificare tutti... uffa
tipo il predefinito "meta" lo cambio ma non ha effetto... Ultima modifica di kappa85 : 30-08-2007 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.