|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
windows xp su laptop vista nativo
ero interessato all'HP pavillion dv 9585el.
Il problema è che lo vendono solo con vista, con xp non lo trovo. Siccome ho gia una licenza xp valida, se lo formatto e reinstallo xp avro problema per reperire i driver vari, ovvero driver della wireless lan, bluetooth, card reader, scheda video (la 8600M), chipset, scheda madre, e quantaltro?? oppure potrei installare xp sulla stessa partizione di vista e decidere in fase di boot quale avviare, però dovrei sempre trovare tutti i driver per xp. un vecchio portatile hp che ho nella scatola conteneva due cd, uno con tutti i suoi driver e l'altro con windows xp (nota, non il cd di ripristino, proprio l'OS, ora penso non te lo danno più, giusto??)
|
|
|
#2 |
|
|
Se sul sito del produttore del portatile non ci sono i driver per XP, dovrai andarli a cercare, uno a uno, sui siti dei rispettivi produttori delle varie periferiche.
In alternativa, potresti provare a scaricare i driver per XP del modello immediatamente precedente al tuo, sperando che vadano bene. Un altro problema potresti averlo se il disco fisso del portatile è di tipo SATA, perchè non viene visto, di default, da XP; per questo problema, però, trovi una valida guida in rilievo in questa sezione del forum. |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
magari il laptop, avendo anch'esso il chipset 965 (ovviamente però M) come la p5b dx non crea problemi... senti se voglio installarli entrambi e avere un dual boot come mi conviene fare?
|
|
|
|
#4 |
|
|
Anche per questo trovi un'ottima guida nel forum; per questa, però, devi fare una piccola ricerca, perchè mi sembra che non sia più tra quelle in evidenza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.