Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 12:51   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
c'è abbastanza potenza?

enermax liberty 500w

intel e6400
2hd
un masterizzatore
4gb di ram
creative audigy
1 ventola da 120mm
3 ventole da 80mm

e ora mi hanno dato una 8800 ultra...regge questa potenza? devo attaccargli un connettore supplementare? ho visto che ha 2 attacchi per inserirlo, l'ho attaccata senza e ha iniziato a fischiare O_o
ho letto in giro che il fischio tradotto sarebbe "non c'è abbastanza potenza"...devo cambiare ali? che palle

Ultima modifica di Jammed_Death : 22-08-2007 alle 12:54.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 13:07   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
enermax liberty 500w

intel e6400
2hd
un masterizzatore
4gb di ram
creative audigy
1 ventola da 120mm
3 ventole da 80mm

e ora mi hanno dato una 8800 ultra...regge questa potenza? devo attaccargli un connettore supplementare? ho visto che ha 2 attacchi per inserirlo, l'ho attaccata senza e ha iniziato a fischiare O_o
ho letto in giro che il fischio tradotto sarebbe "non c'è abbastanza potenza"...devo cambiare ali? che palle
se ci sono i connettori di alimentazione, e' ovvio che vanno collegati entrambi

bYeZ!
Old 22-08-2007, 13:13   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

bè non sempre, ad esempio avevo una 6800gt col connettore ma non era obbligatorio O_o

comunque basta la potenza? non è che se attacco l'alimentatore salta in aria? che dici?
Old 22-08-2007, 14:52   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
bè non sempre, ad esempio avevo una 6800gt col connettore ma non era obbligatorio O_o

comunque basta la potenza? non è che se attacco l'alimentatore salta in aria? che dici?
no, al limite il pc e' instabile. Comunque la 6800GT senza connettore magari ti andava pure, ma con prestazioni parecchio ridotte.

bYeZ!
Old 22-08-2007, 23:21   #5
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
enermax liberty 500w

intel e6400
2hd
un masterizzatore
4gb di ram
creative audigy
1 ventola da 120mm
3 ventole da 80mm

Uh, ecco cos'è quello strano oggetto cilindrico nero sulle 8800, un cicalino!

I connettori vanno collegati entrambi, l'Ali dovrebbe bastare se non overclocchi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 01:31   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si la sto usando...sembra tutto apposto
Old 23-08-2007, 11:49   #7
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
bè con un pc del genere hai preso una ultra, hai 4 gb di ram e adesso ti scoccia prendere un alimentatore? completa il tuo pc e mettici un bel 1000W della enermax, poi scusami hai tutto quell'ambaradam e poi hai un processore che secondo me non è al pari della scheda video, per tirare tutto il tuo sistemino al max dovresti prendere una bella 6800 come gpu non credi?
Old 23-08-2007, 11:58   #8
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
bè con un pc del genere hai preso una ultra, hai 4 gb di ram e adesso ti scoccia prendere un alimentatore? completa il tuo pc e mettici un bel 1000W della enermax, poi scusami hai tutto quell'ambaradam e poi hai un processore che secondo me non è al pari della scheda video, per tirare tutto il tuo sistemino al max dovresti prendere una bella 6800 come gpu non credi?
Come ragionamento non é che fili un gran che: mettici un enermax da 1000W, spendi 300€ per avere 650W inutilizzati!. Se l'alimentatore é adatto all'applicazione, non ha senso spendere per cambiarlo. Anche l'associazione "hai speso tanto per la VGA, allora devi spendere tanto per l'Ali" non é molto razionale: un acquirente assennato spende dove serve, non dappertutto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 23-08-2007, 12:08   #9
erpedo91
Senior Member

lo so hai ragione, è abbastanza azzardata la mia risposta, però non credo che 650 W siano inutilizzati colo di cpu e vga si consuma una tonnellata di w, vabè cmq secondo me per il tuo sistema un 500W della enermax può andare bene , ancxhe perchè sono di ottima qualità quei alimentatori, per il fatto del rumore della scheda io proverei anche a fare una cosa, cambia attacco, magari non va propio bene, 2 attacchi non le hanno le schede che vanno in sli? o mi sbaglio.........
Old 23-08-2007, 12:56   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

sulla cpu hai ragione, sull'ali ho usato quel sito per fare i calcoli e salgo max a 482w...i voltaggi sono a default quindi non dovrei avere problemi...

i pezzi li ho comprati a poco a poco eh, non è che ho preso tutto in 2 giorni spendendo 1500 € (tra l'altro l'ultra l'ho presa dall'america a prezzo scontatissimo)...per l'ali il fastidio era di dover aspettare spedizione e bla bla bla anzichè poter usare tutto subito, ma visto che funziona starà a cuccia per un altro po :P
Old 23-08-2007, 13:07   #11
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
lo so hai ragione, è abbastanza azzardata la mia risposta, però non credo che 650 W siano inutilizzati colo di cpu e vga si consuma una tonnellata di w, vabè cmq secondo me per il tuo sistema un 500W della enermax può andare bene , ancxhe perchè sono di ottima qualità quei alimentatori, per il fatto del rumore della scheda io proverei anche a fare una cosa, cambia attacco, magari non va propio bene, 2 attacchi non le hanno le schede che vanno in sli? o mi sbaglio.........
Allora: la 8800 Ultra consuma al massimo 225W. La cpu 65W. Siamo a 290W. Aggiungi circa 60W per tutto il resto e si arriva a 350W.

Io con il computer in firma, che comprende:

2 8800 GTS in SLI overcloccate 320W
Un Athlon64 X2 overcloccato 145W

Ho un assorbimento di rete di picco di 530W (misurato). Se consideri un'efficenza dell'80% sono 430W dall'alimentatore.

E di sicuro consuma molto piú del suo. Per inciso, 530W di consumo sono tali che con un gioco 3D avviato non riesco a stare in fianco al computer perché il calore é fastidioso.
Old 23-08-2007, 13:20   #12
erpedo91
Senior Member

ba magari hai ragione, mi direste quel sarebbe sto sito o programmino per testare quanto consuma il mio sistema?
Old 23-08-2007, 13:34   #13
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
ba magari hai ragione, mi direste quel sarebbe sto sito o programmino per testare quanto consuma il mio sistema?
Non é un programmino, ho usato un misuratore di potenza:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2914

E' simpatico, misura tensione, corrente, power factor. Calcola la potenza istantanea e di picco, e l'energia totale (Kwh). Se lo configuri ti stima quanto paghi di bolletta.
Old 25-08-2007, 03:01   #14
ZaNn@
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Grado
Quote:
2 attacchi non le hanno le schede che vanno in sli? o mi sbaglio.........
No anche la 8800gtx ha due connettori...E ovviamente anche la 8800 ultra!
Quote:
l'ho attaccata senza e ha iniziato a fischiare O_o
Ahahahah!!!! Dovevi vedere io un giorno sono stato su fino alle 2 di notte per sistemare meglio i cavi dentro al case e ho tolto la scheda video, poi quando l'ho rimessa mi sono dimenticato il connettore, ho acceso e parte sto fischio con i miei che dormivano nella camera a fianco !!!! Poi dallo spavento sono stato tre ore a trovare il tasto sull'alimentatore per interrompere la corrente!!!
ASUS Vento 3600 blu::Intel core 2 quad q6600 2.4 GHz 8mb L2 cache ::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb ::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer
-
Macbook Pro 15.4" - Mid 2009
ZaNn@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 10:19   #15
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Scusa ma se aveva un SLI con 2 Ultra che doveva fare???

farsi mettere un contatore supplementare dall'Enel???

Come ha già testato di persona funziona tutto con il suo, che tra l'altro è pure di marca... (se lo facevo io sul mio si fondeva l'ali... )

se vorrà fare di più magari gli servirà un ali un pò più potente ma 1000W mi sembrano un'esagerazione incredibile...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:26   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

con mille watt ci alimento lo scaldabagno
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian