|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pc Nuovo: è il momento?
Il quesito che mi assilla è questo: devo cambiare il computer e ho intenzione di spendere sui 1200 euro circa. Vorrei però che duri abbastanza tempo, e alcuni amici mi consigliano di aspettare dato che è un periodo di transizione: SATA 3, USB 3, DirectX 10.1, QuadCore, HD Flash SSD, DDR3. Secondo lui mi conviene aspettare l'arrivo di questi nuovi standard.
Io penso che anche qualora arrivino, il prezzo inizialmente sarà troppo alto per me, e quindi mi toccherebbe aspettare ancora... E' il classico circolo vizioso dell'informatica. Secondo voi è un buon momento per cambiare PC? Io sarei orientato su Core2 Duo 6750 e GeForce 8800 GTS 320 MB. La cifra come ho detto è 1200 circa... Consigliatemi un pò voi per favore!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
il SATA 3 è solamente un invenzione d qualke genio, x ora il sata 2 a breve nn avrà modifiche e cmq rispetto al + vecchio IDE o P-ATA il sata 2 cambia solamente nella forma del cavetto e in un insulso limite teorico.
le USB3 qualcosa si vocifera, ma prima che usciranno il pc nuovo che prendi sarà cmq già obsoleto, nn si parla di una sua uscita a breve termine. Gli HD cn memorie flash sn in cantiere, ma nessuna uscita imminente le ddr3 saranno il futuro, ma rispetto alle ddr2 e 1 prestazionalmente cambia poco, cambiano solo i consumi. LE DX10.1 saranno compatibili con le DX10 Secondo me se non hai fretta t converrebbe o comprare subito o aspettare febbraio, solo che a novembre/dicembre usciranno un pò d novità molto interessanti. (nuovi proci amd e intel, G92) SE compri in quei periodi costeranno molto a febbraio sicuramente i prezzi si saranno un pò normalizzati.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie della risposta, in effetti la penso anch'io così... L'unica cosa che mi preoccupa un pò è il procio... A sto punto il dubbio è se prendere un Q6600, un Duo 6750 o aspettare la prossima generazione Quad (Penryn mi pare). A quanto ho capito si tratta di aspettare altri 6 mesi per vere dei prezzi decenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Forse anche qualcosa meno, basta vedere i prezzi dei processori attuali, secondo me visto che usciranno sia i penryn sia i Phenom di AMD più o meno nello stesso periodo usciranno già con dei prezzi abbastanza concorrenziali, secondo me tra 4-5 mesi è il momento ideale x comprare qualcosa al suo giusto prezzo.
Oppure questi sono gli ultimi giorni dove vale la pena prendere qualcosa, che cmq sia tra 3 mesi è passato. + Aspetti + VA, ma intanto si invecchia.. Secondo o compri in questi giorni o a febbraio, valuta te cosa è meglio fare, tieni conto ke anke a febbraio c sarà qualcosa x cui varrà la pena aspettare e sempre cosi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
D'accordissimo con quest'ultima parte del post!!! compra quando ti serve! altrimenti entrerai in un giro che non te ne esci più già ci sono degli ottimi prezzi per le cpu.....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.