|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
E' normale vedere effetti scia su un monitor con 2ms di response time ?
Ciao, ho acquistato da poco un monitor lcd Asus MW22U 22 pollici DVI.
La prima cosa che mi balza all'occhio è che vedo un fastidioso effetto scia del puntatore del mouse mosso velocemente. E' normale ? Ho una 8800gts e Vista. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Che risoluzione usi e con che frequenza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Ce l'ho avuto anche io fino a stamattina.
Ha un ghosting pauroso... un monitor esclusivamente fatto per giocare.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dico che è normalissimo, sia perché l'ho testato personalmente, sia perché lo si legge nelle recensioni.
Non è proprio l'effetto scia, è come se i bordi degli oggetti in movimento vibrassero un po' (un po' molto in questo caso). Nei giochi crea una specie di antialiasing involontario (sono un po' le stesse parole che ha usato thg nella sua recensione, ma non posso far altro che quotarle perché assolutamente vere). Il suo tempo di risposta invece è bassissimo e infatti nei giochi va da Dio!!! Non l'ho dato indietro perché ero insoddisfatto, ma esclusivamente perché aveva un difettuccio sullo schermo il mio. E' un gran monitor (almeno per chi ci deve giocare) che voglio assolutamente riavere e in condizioni perfette possibilmente! ![]()
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Francamente mi sembrava stupefacente che un monitor con 2ms di rt facesse questi strani effetti al movimento del puntatore. Va be, me lo terrò ![]() P.S. Quindi Vista non c'entra niente e nè la 8800gts? Ultima modifica di jokervero : 22-08-2007 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No no, tranquillo...
Anche io ci ho usato la 8800gts tra parentesi ![]() ![]() PS: se mai decidessi di venderlo, manda immediatamente pm a Filodream ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tra l'altro l'ho comprato qui sul forum ad un ottimo prezzo praticamente nuovo (aveva ancora le plastiche sopra) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per quello che l'hai pagato non penso proprio sia normale che ti faccia questo scherzo e poi con quella scheda video......ma hai provato a giocare intensamente???come si comporta???te lo fa sempre questo scherzo??
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sì l'effetto lo fa sempre anche stando nel desktop muovendo velocemente il puntatore del mouse o le finestre aperte. Provato a giocare intensamente sì....PES fa schifo perchè non ha il vsinc mi sembra tutto il campo si sfalsi. Colin Dirt mi sembra vada egregiamente come anche Virtua Tennis 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tè hai preso questo monitor perchè giochi tanto??
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
anche un monitor da 2ms di risposta sarebbe stato eccessivo se tu non giocassi tanto,cmq puo' darsi che ti faccia quello scherzo anche per il bassissimo tempo di risposta anche se questo non lo giustifica.........
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.