|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
MAC Address o chiave WEP
Ciao ragazzi,
secondo voi è meglio attivare un filtro sul MAC address (certo sempre attaccabile con la tecnica man in the midlle) oppure una kiave wep o wpa? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
perchè non tutti e due invece?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mac e wep sono relativamente semplici da crackare
wpa è già più difficile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
come faccio a capire se una rete è protetta da wep o wpa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh io se devo usare la wep spiacente ma uso il blocco mac...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate l'intromissione nella discussione con una domanda che poco c'entra.. Sto cercando di capire come mai il mio USR5462 AP quando attivo il filtro del mac lascia comunque entrare i computer estranei ai consentiti nella rete, che possono accedere alle cartelle condivise, con l'unica differenza che non possono sfruttare internet.. Come diavolo è possibile secondo voi??
Riguardo al vostro discorso, credo che si debba fare una valutazione delle prestazioni della rete wireless nonchè della stabilità della stessa, perchè a parer mio se non si è vicino ad un avamposto dell'fbi non è così grave lasciare solo il mac filter.. Non so se sia così automatico da crackare un sistema del genere, io lo trovo semplice ed efficace per l'utilizzo e la garanzia che serve ad un privato.. Dico ciò perchè io mi sto accorgendo di quanto si appesantisca una rete wireless che implementa un sistema di crittografia dati wep o wpa, dal momento che in seguito al problema che ho riscontrato ho dovuto crittografare tutto.. e ora un pc a distanza di un muro, 6 m al max di distanza perde la connessione continuamente.. Sarà anche un ap del cavolo, non sono per nulla soddisfatto, però..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Metti anche l'ID nascosta.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Scusa, ma era riferito a me? Perchè non l'ho mai sentita nè vista quest'opzione.. sapresti dirmi più o meno dove trovarla o che nome può avere? scusa se sono pedante ma non sono troppo affermato nel campo delle reti ecc..
Può essere dovuto al ssid o il dhcp attivi??? non so cosa sia il primo e non so se possa influire il secondo perchè è nella sezione lan e a me interessa il wireless.. Ultima modifica di top_andrew : 21-08-2007 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sarebbe l' SSID (o ESSID) nascosto
cioe' il nome della rete wireless cmq se hai il blocco mac e i pc si collegano controlla che non sia inattivo o che non sia in modalità auto learning (cioè autoacquisizione delle macchine abilitate)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho controllato e l'ssid è attivo, dipende da quello?? non trovo nella sezione wireless l'autolearning...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sarebbe meglio disabilitarlo e inserirlo a mano sui pc
per poco che fa è cmq una cosa in più... se non c'e' allora controlla che il blocco sia effettivamente attivo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho provato, ho tolto l'ssid, ho reimpostato manualmente la connessione su un pc ma comunque anche gli altri vedono la connessione... cavolo!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vedono la connessione o si collegano anche ???
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La vedono perchè la connessione era già impostata in precedenza, cambia SSID e riprova.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok ora provo!! ragazzi siete delle scheggie!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Avevi ragione, ora non individua più nulla... allora alla fine era l'ssid... non ho ancora capito perchè però almeno adesso sono tranquillo...
Grazie mille per la tempestività nella risposta.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ok, a questo punto c'è solamente un problema, non mi individua più la rete nemmeno se disabilito tutte le protezioni del mondo...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
In che senso ? Non vuoi che chi non è autorizzato non entra ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.