|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
|
Fujitsu 15k e controller scsi adaptec 2100s
Ciao ragazzi, vi pongo un problema che mi sta costando parecchio tempo e soldi... devo preparare a poco un server decente per un uso casalingo, per cui trovata l'occasione di poter acquistare 2 fujitsu da 15k 36Gb e un adaptec 2100s ne ho subito approfittato comprandoli. Collegato il controller adaptec, il cavo predisposto per 2 disk a 68pin con terminatore, gli adattatori a 68pin, ho disposto tutto per il raid 0.
Quindi avvio windows, gli do in pasto i driver che erano per win2000, e tutto viene riconosciuto come mi avevano assicurato. Il brutto viene benchando, cn hdtune e tutti gli altri programmi non arrivo a 40mb/s... sia che su singolo disco che in raid 0. la banda è ferma su quella cifra, come è possibile? secondo voi è un fatto di driver? per favore datemi un aiuto sto mezzo disperato! grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
hai il bus PCI saturato...
hai altri slot occupati? se vuoi farti un server dovresti optare per mobo con pci64 o pci-x e relativi controller! ![]() Inoltre se guardi il solo transfer rate, dischi da 36gb non saranno mai superperformanti. ma se guardi l'utilizzo reale con copie e accesso a piccoli file le prestazioni sono comunque alte. se volevi dei transfer elevati, un mau3137 era decisamente meglio usato singolarmente rispetto i tuoi Mau3036 in striping...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.