|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Consiglio acquisto nuova scheda video
Sto acquistando un nuovo PC e quindi una nuova scheda video PCI Express. Ho sempre avuto schede radeon e mi piacerebbe orientarmi nuovamente verso il mondo ATi, anche se ultimamente il trend sembra essere cambiato.
La mia indecisione sta nell'acquisto di una scheda di nuova generazione (che supporta DX10) o di una scheda più vecchia. Sono indeciso fra una Radeon x1950Pro ed una Radeon 2600. Mi piacerebbe acquistare la x1950Pro, di poco più cara della 2600 (che però supporta anche DX10) essendo convinto che possa raggiungere prestazione migliori. Qualcuno può confermare/smentire?? Vorrei inoltre sapere se con la x1950Pro posso far girare giochi di ultima generazione, ovvero che necessitano di DX10 per girare, tipo Halo2 se ricordo bene (chiaramente senza poter usufruire degli effetti delle DX10). Se questo non fosse possibile tutti i miei ragionamenti cadrebbero. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?? Grazie e ciao, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ma tu quanto vuoi spendere?? la tua config qual'è? il tuo ALI??
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A dire il vero sto acquistando un pc nuovo, quindi la configurazione non è ancora definita. Anche io preferirei una x1950, vorrei soltanto sapere se per giocare con giochi che richiedono DX10 devo poi cambiare la scheda, oppure posso semplicemente disabilitare gli effetti delle DX10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Per ora è così ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dipenderà dal fatto che i giochi siano programmati esclusivamente in dx10 o per entrambe le api (dato che l'emulazione sw delle dx10 non è neanche da prendere in connsiderazione).
Secondo me per almeno un annetto a questa parte i giochi saranno accessibili in entrambi i modi, sono ancora troppe le schede dx9 in commercio, e ancora vengono vendute. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.