|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22228.html
Microsoft Windows Home Server verrà distribuito con licenza OEM e dal 27 agosto verrà garantito il supporto tecnico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi auguro che sia una licenza da 30-40 euro...
Non mi vengano a dire che gli è costato molto lavoro o che è per utenza stra-professionale... ^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
All'utente finale interessa il prezzo della versione OEM eccome.
Io quando ordino e assemblo un PC acquisto la versione OEM con tutto l'hw al seguito e ovviamente voglio sapere il prezzo. Comunque spero meno di 70-80€ altrimenti si sega le gambe da sola |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io non credo proprio! Non costerà certo meno di una licenza di WindowsXP Home OEM!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Perchè dovrebbe costare di più?
Non lo usi per farci girare programmi o giochi... deve solo gestire la LAN...30/40€ sarebbe anche un prezzo buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() Potreste usare anche catorci a costo irrisorio e invece no, se non è MS... ![]() Di certo non ve lo vendono a meno di 100 -150 €....altro che 40 €... ![]() Cioè, pretendete che ve lo vendano a meno di quanto vendono vista Home Basic ....sognate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Che bello un sacco di problemi in più !!! evviva il sysadmin condominiale !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Penso che siano in molti ad usare linux per questo scopo, ed io sono tra questi. (ho un serverino su cui gira una debian senza interfaccia grafica, che è up da ormai 2 anni)
Il problema però è la compatibilità con l'hardware. Ho dovuto rinunciare alla condivisione della stampante, e per far funzionare la scheda gigabit ho dovuto aggiornare il kernel, perchè il vecchio non la supportava (ed anche adesso ogni tanto il driver della scheda mi spara errori strani). Per quanto mi piaccia linux, devo ammettere che se questo windows home server si rivelasse un buon prodotto un pensierino ce lo farei... Ovviamente se e solo se il prezzo di vendita fosse onesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
mi viene da pensare che se si usa come nas e partono gli hdd, i programmi di recupero dati per ntfs ci sono ma per linux? poi il discorso del recupero vecchi pc x fare da server è giusto ma conviene? con pochi € ti compri un bel amd, magari x2, e consumi di meno corrente che con un vecchio catorcio. almeno io da profano la vedo cosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E non la vedi male... Tra i vari noti problemi di compatibilità hardware e quelli ancor più noti di compatibilità software, direi che linux su server dà parecchi grattacapi. Se poi ci mettiamo il continuo rantolare dei vecchi pc, stiamo freschi...
![]() Diciamo che Linux è un gran sistema operativo (ma non così grande come tanti vogliono far credere), ottimo per la gestione dei file in rete, per l'accesso alla rete stessa e per altre cosuccie non da poco! Ma quando si tratta di condivisione di periferiche o programmi, ahi! ![]() Ho dovuto configurare win2003 server su varie macchine che dovevano gestire database per programmi di contabilità e magazzino, vi assicuro che, a fronte di una non modica spesa per so e licenze client, il risultato è stato davvero molto buono: l'installazione è semplice, ogni ammennicolo è pienamente compatibile ed il sistema è davvero stabile. ![]() Se magari abbassassero i prezzi... Speriamo che st'home server costi pochino... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() E' un sistema operativo a tutti gli effetti anche se orientato alla condivisione di file e connettività, al video streaming, al backup automatizzato, etc.. chi ti impedisce di utilizzarlo come un "normale PC"? Dove hai letto che non ci si possono far girare programmi o giochi?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
che devo dire.....linux fa figo.....
dire 'io suo linux' ormai sembra uno status symbol... eppoi vuoi mettere quanto è cool dire 'non uso interfaccia X...tutto riga di comando'... essere obiettivi no...vero? un utente deve partire da zero, (anzi da -100) imparare un s.o. nuovo GIA' sapendo che dovrà combattere con incompatibilità, mancanza del software applicativo, inesistenza dei driver.... per cosa? per riutilizzare il vecchio Pentium 2 600?? io rispetto gli utenti Linux, avevo provato anche io ad installare un paio di distro, ma poi non ho colto quei benefici tempo/risultati tali da dedicare il tempo e l'impegno richiesto...mi dispiace... Almeno gradirei un rispetto reciproco dagli utenti Linux, che sparano me%%a sugli utenti MS solo perchè utilizzano un software, si a pagamento ma sicuramente più compatibile ed user frendly. Come dire che se è più difficile è meglio...ma dai........... ogni s.o. ha i suoi pregi e difetti, buono che ci siano entrambi in modo da scegliere in completa libertà di gusti, necessità e quanto altro. Un saluto a tutti MS e Linux.... Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Linux fa figo? mmm...
una volta faceva figo dire che si aveva il pc... poi è stata la volta di chi aveva win98 invece che win 95, e erano anche i tempi del 486 o del pentium... una cosa fa figo se va di moda, anche nell'informatica... il fatto che linux sia più complesso, meno user friendly, meno compatibile e abbia chissà quali altri problemi è frutto principalmente di una considerazione di mercato. un qualunque produttore di informatica, crea i propri prodotti per la fetta più vasta del mercato, il che vuol dire che i drivers per linux o mac os arriveranno dopo, se arriveranno. aggiungete a questo che linux nelle sue varie incarnazioni è frutto principalmente di volontari che non sono stipendiati ma che donano la propria opera gratuitamente o quasi e capirete perchè a volte ci sono programmi che anche se promettenti muoiono nel nulla o non forniscono supporto... ma ci sono alcuni MA alquanto importanti... -uno è la gratuità del sistema... -uno è che il sistema è aperto, ognuno con le adeguate capacità può liberamente accedere, esaminare, contestare, modificare il codice sorgente di linux o di qualunque programma open source, allo scopo di migliorarlo o semplicemente allo scopo di cercare eventuali falle di sicurezza o simili -uno è che è generalmente più affidabile, specie in condizioni di alto carico di lavoro, non fosse altro che per la possibilità di compilare ogni programma dal proprio sorgente per ottimizzarne le caratteristiche e adattarlo al meglio al pc su cui gira... -l'ultimo infine è il fatto che la competenza necessaria a far girare bene una distro linux è frutto o di moltissima fortuna o di AUTENTICHE conoscenze informatiche... un pc non è la tv o il videoregistratore... gli stiamo affidando grosse fette della nostra vita, ci lavoriamo e ci passiamo ore ed ore... e pretendiamo che tutto funga senza spenderci nemmeno mezz'ora del nostro tempo a capire cosa c'è sotto il cofano e come funziona... ora spesa la difesa antiflame, tornando al winzozz server, la microsoft aveva dichiarato che questo sistema operativo non avrebbe avuto interfaccia grafica ne drivers video se non quelli vesa o simili, per cui si amministra da remoto (leggasi un'altro winzozz) e non si usa come sistema operativo di una macchina di uso normale, ma solo come server. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.