|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
E' arrivata l'adsl, ma wi-fi (HELP)
Innanzitutto un cordiale saluto agli utenti di questo forum e torno quà dopo un bel po' di assenza ma per un quesito che avrei voluto trattare anni fà ma...
Nel mio paesino sperduto l'adsl è arrivata ma non come speravo, ma wi-fi. Ad ogni modo la fortuna dice che il ripetitore si trova in cima alla centrale idroelettrica del paese visibile in linea d'aria da casa mia ad una distanza di 3-400 metri al max. La mia domanda è: Conviene farsi installare un'antenna sul tetto della casa (come hanno detto i tecnici della società che gestisce la rete) o con una semplice e più economica scheda di rete wi-fi con antenna nel pc posso collegarmi ugualmente a internet? Premetto che ho 2 pc desktop in casa ed entrambi dovrebbero condividere la connessione, con l'antenna sul tetto basterebbe a quanto pare una scheda di rete 10/100 e tramite un cavo rj attaccarsi alla presa del muro perchè loro ci tirano in casa delle prese, ma eventualmente, se riuscissi a gestire per i fatti miei la condivisione, si può usare l'antenna della scheda di rete al posto di quella applicata sul tetto....? Se si, il segnale sarebbe ovviamente peggiore all'interno delle pareti di casa rispetto all'esterno vero? GRAZIE INFINITAMENTE!!!
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
chiedere ai tecnici no?
secondo me devi installare la loro "antenna", che poi non è un'antenna, ma un dispositivo più complesso.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Se chiedo a loro di sicuro mi diranno di mettere l'antenna.... cmq un mio amico che ha questa scheda wi-fi nel pc, a scuola tramite una chiave di accesso riesce a navigare in internet e quando arriva a casa vede che cè il segnale adsl in paese ma non avendo la chiave....
Il tecnico quando era venuto a casa mia per vedere se c'era segnale, col suo portatile si era collegato in giardino.... Ho reso un po' l'idea? Io non me ne intendo di reti wi-fi ma il concetto l'ho capito...
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.