Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 00:17   #1
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
[prima reflex e dubbio da neofita] succede qualcosa se tolgo il tappo alla macchina..

..senza che ci sia un obiettivo? cioè tolgo il tappo dal corpo della macchina e la accendo? si rischia qualcosa di serio o solo che entri la polvere?

chiedo perchè ho appena preso una d50 e mi manca ancora l'obiettivo per cui la stavo smanettando come un bambino coi suoi primi giocattoli

non vorrei aver fatto danno senza neanche saperlo

Ultima modifica di IlPadrino : 04-11-2007 alle 00:20.
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 02:22   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
..senza che ci sia un obiettivo? cioè tolgo il tappo dal corpo della macchina e la accendo? si rischia qualcosa di serio o solo che entri la polvere?

chiedo perchè ho appena preso una d50 e mi manca ancora l'obiettivo per cui la stavo smanettando come un bambino coi suoi primi giocattoli

non vorrei aver fatto danno senza neanche saperlo
Polvere, poca, a parte, non succede nulla... tieni presente che per pulire il sensore le reflex devono rimanere accese, senza obiettivo e con lo specchio alzato.
Ciao
Old 04-11-2007, 02:24   #3
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

fiuu grazie mille mi hai fatto recuperare 10 anni di vita

senti è normale che anche se l'accendo e levo il tappo vedo tutto nero no? dipende dall'assenza dell'obiettivo?
Old 04-11-2007, 02:56   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
fiuu grazie mille mi hai fatto recuperare 10 anni di vita

senti è normale che anche se l'accendo e levo il tappo vedo tutto nero no? dipende dall'assenza dell'obiettivo?
Che non vedi nulla è normale, ma la luce dovrebbe passare lo stesso, a meno che la macchina non abbia sollevato lo specchio.
Ciao
Old 04-11-2007, 11:45   #5
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

scusa sono stato poco chiaro, intendevo che non vedevo nulla dal display della macchina (da dove si cambiano impostazioni per chiarirci)
nelle reflex si vede anche un'anteprima prima di scattare, tipo le compatte, oppure solo a foto scattata?

grazie e scusa per le continue domande ma voglio essere sicuro che sia tutto a posto

Old 04-11-2007, 14:44   #6
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
nelle reflex si vede anche un'anteprima prima di scattare, tipo le compatte, oppure solo a foto scattata?
Nella maggior parte delle reflex digitali (compresa la d50) si può inquadrare solo dal mirino ottico mentre lo schermo serve solo per rivedere le foto scattate.
Old 04-11-2007, 14:56   #7
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

grazie ad entrambi, mi avete schiarito le idee
ora siccome non vorrei passare il tempo a rompere le scatole nei vari forum, siccome mi è arrivata con l'imballo originale ma di importazione (seconda mano) , quindi il manuale è olandese

è possibile farsi mandare il manuale in italiano in qualche modo? ho letto da qualche parte che era possibile ma non saprei come fare. Inoltre se c'è qualcuno che può aiutarmi anche in altri modi ,magari in pvt mi farebbe un gran favore

grazie mille in anticipo
Old 06-11-2007, 14:58   #8
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
io, senza il tappo e senza montare obiettivi, anche in esterni ho fatto scattare la foto alla reflex.. per fare un esperimento..

non fa nulla.. in un millesimo di secondo nulla può entrare (sul sensore.. ) e cmq la polvere è già dentro mentre le fabbricano.. la mia 1d3 aveva delle macchioline sul sensore già da nuova..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:41   #9
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

buono a sapersi, allora provo anch'io
Old 06-11-2007, 16:45   #10
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

allora ho inserito la memoria sd e l'ho formattata
ho messo la ghiera di selezione su auto e ho provato a fare uno scatto di prova ma mi compare una f lampeggiante+lucetta verde sul mirino,mentre sul pannello sopra la macchina solo la f. Allego la foto

praticamente schiaccio il pulsante di scatto come per mettere a fuoco e succede quello che ho scritto sopra, se provo a scattare non succede niente

Ultima modifica di IlPadrino : 06-11-2007 alle 18:58.
Old 06-11-2007, 19:23   #11
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Probabilmente è attivo il blocco dell'otturatore in assenza di obiettivo... io ho una minolta quindi non ti so dire come si disattiva sulla d50 ma gironzolando tra i menù non dovrebbe essere troppo difficile trovare la voce giusta e metterla su off

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian