|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[prima reflex e dubbio da neofita] succede qualcosa se tolgo il tappo alla macchina..
..senza che ci sia un obiettivo? cioè tolgo il tappo dal corpo della macchina e la accendo? si rischia qualcosa di serio o solo che entri la polvere?
chiedo perchè ho appena preso una d50 e mi manca ancora l'obiettivo per cui la stavo smanettando come un bambino coi suoi primi giocattoli non vorrei aver fatto danno senza neanche saperlo ![]() Ultima modifica di IlPadrino : 04-11-2007 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fiuu grazie mille mi hai fatto recuperare 10 anni di vita
senti è normale che anche se l'accendo e levo il tappo vedo tutto nero no? dipende dall'assenza dell'obiettivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa sono stato poco chiaro, intendevo che non vedevo nulla dal display della macchina (da dove si cambiano impostazioni per chiarirci)
nelle reflex si vede anche un'anteprima prima di scattare, tipo le compatte, oppure solo a foto scattata? grazie e scusa per le continue domande ma voglio essere sicuro che sia tutto a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi, mi avete schiarito le idee
ora siccome non vorrei passare il tempo a rompere le scatole nei vari forum, siccome mi è arrivata con l'imballo originale ma di importazione (seconda mano) , quindi il manuale è olandese è possibile farsi mandare il manuale in italiano in qualche modo? ho letto da qualche parte che era possibile ma non saprei come fare. Inoltre se c'è qualcuno che può aiutarmi anche in altri modi ,magari in pvt mi farebbe un gran favore grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io, senza il tappo e senza montare obiettivi, anche in esterni ho fatto scattare la foto alla reflex.. per fare un esperimento..
![]() non fa nulla.. in un millesimo di secondo nulla può entrare (sul sensore.. ) e cmq la polvere è già dentro mentre le fabbricano.. la mia 1d3 aveva delle macchioline sul sensore già da nuova..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
buono a sapersi, allora provo anch'io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora ho inserito la memoria sd e l'ho formattata
ho messo la ghiera di selezione su auto e ho provato a fare uno scatto di prova ma mi compare una f lampeggiante+lucetta verde sul mirino,mentre sul pannello sopra la macchina solo la f. Allego la foto ![]() praticamente schiaccio il pulsante di scatto come per mettere a fuoco e succede quello che ho scritto sopra, se provo a scattare non succede niente Ultima modifica di IlPadrino : 06-11-2007 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Probabilmente è attivo il blocco dell'otturatore in assenza di obiettivo... io ho una minolta quindi non ti so dire come si disattiva sulla d50 ma gironzolando tra i menù non dovrebbe essere troppo difficile trovare la voce giusta e metterla su off
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.