|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Giocare a Metal Slug: ma è davvero possibile???
Ciao ragazzi,
vorrei emulare metal slug 1 sul mio pc tramite l'emulatore neogeo (neorage o winkawaks), ma non riesco a farlo partire MAI!!! Qualcuno mi può dare una mano??? Ho Windows Vista....e non riesco a far girare neoragex... Se qualcuno ha una "guida passo passo" e mi può spiegare come farlo partire gliene sarei immensamente grato...è una settimana che cerco info ma non ci riesco...tutti dicono che è la cosa + semplice del mondo ![]() grazie a tutti giuseppe Ultima modifica di Max Biaggi : 18-08-2007 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi sa che è per via di windows vista, perchè effettivamente è davvero semplice come cosa...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Prova magari ad eseguirlo in emulazione, adesso ipotizzo che funzioni un pò come lo era per win xp quando aveva a che fare con software win 98 e win95, si poteva clickare con il tasto dx del mouse sopra l'exe del file e sul tab compatibilità ci sono alcune opzioni per forzare l'emulazione di un determinato ambiente, prova a vedere se sotto Vista c'è una roba simile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Aggiungo, male che vada, se hai hw potente, puoi installarti vmware e crearti un'installazione di win xp o win 98 virtualizzata ed eseguirlo da li, essendo un'emu che non richiede chissà che potenza, e che cè anche in svariate compilazioni, dovrebbe funzionare.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie 1000...sto valutando il ritorno a xp, vedremo un pò se riuscirò a giocarci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prova a farlo andare col mame invece che con il neoragex
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Su Vista il Kawaks l'avevo provato e andava (non sò se è stabile perchè l'ho usato 5 minuti più per curiosità che per altro)...
Ma ti serve una guida per usare l'emulatore? e quindi: non saresti in grado di farlo partire neanche su XP? in questo caso - per ora - lascia stare il MAME che è meglio... ![]() Che problemi hai col Kawaks? dimmi dove arrivi che poi ti spiego... ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Al limite c'è anche l'emulatore "nebula", che è quello che uso di solito (io però ho Xp, non so dirti se va anche con vista).
ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@ la guida l'ho seguita...winkawaks nn ha funziato...
ho trovato FINALBURN ALPHA, molto semplice da usare...cmq ho rimesso xp, adesso posso giocareXD GRAZIE 1000 A TUTTI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ho scopertto da poco un'ennesimo emulatore sichiama project64 assieme all'emulatore ho scaricato Mario3d è scritto in giapponese il gioco e non si capisce granchè , ma l'emulatore supporta tutta le lingue ad ha interfaccia windows come una normale applicazione ...sapreste dirmi qualcosa di piu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sarà perché hai la ROM Jap...?
![]() In giro si trova anche una traduzione in Italiano per la versione USA; comunque, non è che in Mario-64 ci sia molto da capire èhh. ![]() C'è una versione Jap in cui funziona la vibrazione (a costo di un downgrade di alcune texture, se non ricordo male) che, possedendo un joypad vibrante, potresti preferire... P.S. siamo OT
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
anche secondo me dipende da windows Vista, su Xp funziona tutto benissimo, per i giochi neo geo uso il neo-rage, mentre il kawaks lo uso solo per i giochi capcom
p.s. ti posso assicurare che funziona, ho tutti i 5 metal slug della serie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
è impossibile pure io ho da poco scaricato metal slag sto sotto vista x64 e ci gioco tranquillamente con emulatore mame32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
max biaggi se vuoi giocare a metal slug mandami un messaggio privato che ti dico come fare. è meglio che non lo dica nella discussione
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.