|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Hardware Upgrade!
Ciao gente,
appena mi arriverà la pecunia (fine mese) ho intenzione di aggiornare il mio picciotto. Conf attuale: P4 515 prestocotto 2.93Ghz ![]() Mobo gigabyte 8i915pm o giù di li... 1gb pc3200 sk video x300 256mb (Yeah!) ali bhooo...cmq fa skifo ![]() allora la mia intenzione per ora è solo di cambire procio, mobo, ram, case (+ ke altro perkè in quello ke ho una nuova mobo nun ce sta ![]() ![]() bho io avevo pensato dunque a qualcosa di simile: E2160 (ma anke e4300 o 4400 mi andrebbero bene...) Gigabyte p35-ds3 ram sono indeciso tra 667 e 800...cmq 2GB ali bho consigliate voi, come anke per il case... che ne dite? grazie ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Budget?
Utilizzo? Le domande sono sempre le stesse P.S. Quanto vuoi spendere per il case in particolare?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
utilizzo: tutto, gaming, internet, mulo, media player...
il budget il meno possibile, cmq se devo dare un limite, diciamo 300euri... come detto cmq recupererei quello ke posso in OC... il case mi basta faccia il suo lavoro, quindi meno possibile anke li... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e soprattutto la prima non è compatibile con la vga che hai, se vuoi giocare è la prima cosa che devi cambiare, poi viene il resto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bhe forse dovevo specificare il tipo di gaming, per esempio adesso sto giocando a BG2
![]() cmq dei nuovi giochi dx10 grafica super wow wow poco me ne frega...facciamo così, togliamo gaming ok...diciamo per tutto il resto... e cmq io non ho chiesto sk video se hai notato, mi interessa solo il resto per ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mb giga p35-ds3 100€ cpu e4300 110€ 2gb team elite 667mhz 88€ (salgono fino a 900 o quasi) ali lc power 550W 40€ case cm elite 330 €30 e siamo a 368€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() gliel'avevo già detto, ma non la vuole per ora... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una vga pci-e mettila pure.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() cmq tornando alla conf, si forse sforella un pochino dal budget... con un e2160 secondo voi ci perdo molto, cioè quel mega di cache in meno è rilevante? contando l'OC ovviamente... poi, a meno ke non limo qualcosa dalla mobo, immagino ke sia già il minimo sindacale vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
No, con l'E2160 perdi proprio poco rispetto all'E4300, soprattutto se fai oc. Ma quanto risparmi? Secondo me non più di 20€, e allora io prenderei il più potente
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già mi sa ke hai ragione...
e sulla mobo, non mi conviene risparmiare vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Secondo me aggiornando il pc e montando una sottospecie d X300 nel gaming otteresti nessun miglioramento evidente, secondo me faresti meglio a spendere gli stessi soldi x farti una vga potente e un alimentatore adeguato.
Cosi almeno riesci già a giocare come si deve, poi appena hai quei 2 soldi in + t'aggiorni il resto del sistema, la vga fà l'80% delle prestazioni nei giochi.. Per la ram se overclocchi è obbligatoria quella con la frequenza + alta, altrimenti ti castri l'oc
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Con alcuni (pochi) modelli si ottengono buoni overclock, guardami pure in sign ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sò benissimo che le gigabyte generalmente sono migliori x l'overclock, basta vedere anche il costo, di asrock da 60€ cm la mia che permettono overclock del genere mi sò ke si contano sulle dita di una-due man al max.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.