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Old 15-08-2007, 11:33   #1
CoLaN
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Unreal Tournament 3 per 360 - problemi di spazio

Speaking at this year’s Edinburgh Interactive Festival, VP of Epic Games Mark Rein indicated that Unreal Tournament III for the Xbox 360 might have to get cut down in order to cope with the limitations of the console's hardware. Answering a question from the crowd about whether disc size would be a problem with an Xbox 360 port, he stated that “We’ll compress some things. But you know, we may have fewer maps on the 360 version...Blu-Ray has definitely given us a lot of legroom. And what's really cool is if you think forward and think about what we've done in the past with UT. We had UT 2003 and then we had UT 2004, which was everything in UT 2003 plus a whole bunch of great mod stuff that we went out and purchased from mod makers.”

"If you think down the road, well maybe the next UT beyond this one, on Blu-Ray disc, we might fill the whole damn disc with all the cool stuff the mod makers make."

If the DVD format is already showing its age, it's bad news for Microsoft. Sony's decision to include Blu-Ray has had its detractors, but if multiplatform titles are going to be bigger and better on the PS3, then Sony’s going to be able to start justifying the cost of its more expensive hardware. This will doubly be the case if it's a big franchise like Unreal Tournament from Epic. It's especially worrying given that these are still fairly early days in this console cycle. If it's a problem over the next year, what's it going to be like four or five years down the line?

fonte xboxer.tv

In sintesi, Mark Rein afferma che la versione 360 sarà probabilmente castrata per quanto riguarda il numero di mappe, a causa dei problemi di spazio relativi al formato DVD9.

Epic affermò già tempo fa che questo formato non sarebbe stato sufficiente in questa generazione di console.

Ultima modifica di CoLaN : 15-08-2007 alle 12:31.
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Old 15-08-2007, 11:38   #2
ion2
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In sintesi, Mark Rein afferma che la versione 360 sarà probabilmente castrata per quanto riguarda il numero di mappe, a cause dei problemi di spazio relativi al formato DVD9.

Epic affermo già tempo fa che questo formato non sarebbe stato sufficente in questa generazione di console.
Capisco gta4, ma in un gioco come UT che problemi darebbe fare 2 dvd?
A prescindere che un gioco come questo giocarlo su console lo trovo alquanto limitante.
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Old 15-08-2007, 11:50   #3
CapodelMondo
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il mio 2k4 con tutte le mappe che avevamo messo su aveva una cartella di installazione di 8 gb. ma c erano alemno 6 o 7 pack instalalti (community bonus, flag pack, ece bonus pack e così via)

fare in modo che le aggiuntine si possano mettere su hd???
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Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

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Old 15-08-2007, 11:58   #4
ion2
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il mio 2k4 con tutte le mappe che avevamo messo su aveva una cartella di installazione di 8 gb. ma c erano alemno 6 o 7 pack instalalti (community bonus, flag pack, ece bonus pack e così via)

fare in modo che le aggiuntine si possano mettere su hd???
Ecco, semmai il problema della 360 saranno le eventuali mod da parte degli utenti pc, che si potranno installare sulla ps3 ma non sulla 360, non credo che sia un grave problema spalmare 15 mappe su un dvd e altrettante su un altro, a meno che le mappe singole siano grandi 10 GB, cosa impossibile per qualsiasi gioco, ancor di più per UT che fa delle mappe chiuse e piccole il suo cavallo di battaglia.
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Old 15-08-2007, 12:02   #5
naoto84
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Capisco gta4, ma in un gioco come UT che problemi darebbe fare 2 dvd?
A prescindere che un gioco come questo giocarlo su console lo trovo alquanto limitante.
Perché è limitante?
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Old 15-08-2007, 12:06   #6
CapodelMondo
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il problema è che ogni volta che esce una risorsa con una certa capacità i programmatori la prendono come standard e tutto il resto diventa una castrazione senza tentativi di compromesso. capita per le schede video in cui i programamtori fanno in modo che per girare bene il gioco abbia bisogno della fascia alta quando la fascia medio/bassa se fosse ottimizzata potrebbe pure bastare.

adesso ci sono i supporti hd e quindi perchè cercare di fare stare il necessario su un dvd dl? senza considerare le stupende velocità di lettura attuali dei supporti HD.
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Old 15-08-2007, 12:06   #7
ivano444
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Perché è limitante?
perche su 360 viene giocato senza mouse....per alcui e limitante per me invece è una liberazione
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"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
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Old 15-08-2007, 12:08   #8
naoto84
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perche su 360 viene giocato senza mouse....per alcui e limitante per me invece è una liberazione
Ah, allora su 360 è limitante (per alcuni)... perché su PS3 te lo giochi come ti pare. E poi continuo a sostenere che questo qui sotto...



...è meglio di mouse e tastiera. Il mouse è utile e c'è, la tastiera è solo una periferica "adattata" al gaming... e non servono 105 tasti per un FPS, soprattutto se mi precludono un controllo analogico della direzione e l'uso di tasti supplementari (ci vogliono tre dita solo per lo WASD).
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Old 15-08-2007, 12:15   #9
ivano444
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Ah, allora su 360 è limitante (per alcuni)... perché su PS3 te lo giochi come ti pare. E poi continuo a sostenere che questo qui sotto...



...è meglio di mouse e tastiera. Il mouse è utile e c'è, la tastiera è solo una periferica "adattata" al gaming... e non servono 105 tasti per un FPS, soprattutto se mi precludono un controllo analogico della direzione e l'uso di tasti supplementari (ci vogliono tre dita solo per lo WASD).
e difatti ho detto su 360 io
lol assomiglia tanto al nunchaku del wii


quanto costerebbe questa periferica?
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Old 15-08-2007, 12:18   #10
ion2
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Perché è limitante?
Mi sono dimenticato di inserire un bel IMHO, chiedo venia.
Limitante in quanto il gameplay di UT è volutamente frenetico, giocarci col pad lo trovo difficoltoso, capisco che l'IA sarà tarata di conseguenza, ma proprio UT per me deve essere giocato con mouse/tastiera e pure vicini al monitor, anche un po' curvi, e a piedi nudi.
Poi ognuno fa quello che gli pare ovvio.
Personalmente cmq ho amato alla follia il primo UT, il fantastico instagib, i successivi mi sono sembrati i soliti seguiti, tipo il pianeta delle scimmmie2-3-4-5 etc.....
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Old 15-08-2007, 12:25   #11
naoto84
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e difatti ho detto su 360 io
lol assomiglia tanto al nunchaku del wii
Ma davvero, che ridere.

E' la ennesima volta che sento questa boiata. Assomiglia al nunchuk di che? Di forma? Come lo devono fare, a forma di torta?
E' semplicemente un "mezzo joypad", visto che si deve usare con una mano sola e l'altra è impegnata con il mouse.

Non è meritevole di nobel. E' semplicemente un controller ad hoc.

Comunque trovi info qui:http://gear.ign.com/articles/799/799262p1.html
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Old 15-08-2007, 12:27   #12
naoto84
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Mi sono dimenticato di inserire un bel IMHO, chiedo venia.
Limitante in quanto il gameplay di UT è volutamente frenetico, giocarci col pad lo trovo difficoltoso, capisco che l'IA sarà tarata di conseguenza, ma proprio UT per me deve essere giocato con mouse/tastiera e pure vicini al monitor, anche un po' curvi, e a piedi nudi.
Poi ognuno fa quello che gli pare ovvio.
Personalmente cmq ho amato alla follia il primo UT, il fantastico instagib, i successivi mi sono sembrati i soliti seguiti, tipo il pianeta delle scimmmie2-3-4-5 etc.....
Ok... allora è limitante con il pad, non su console. Su console (per adesso parlo di PS3 perché la versione 360 ancora è molto lontana dalla pubblicazione e mancano dettagli) ti scegli il controllo che vuoi.
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Old 15-08-2007, 12:30   #13
Giant Lizard
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Epic affermo già tempo fa che questo formato non sarebbe stato sufficiente in questa generazione di console.
tsè, io lo avevo affermato molto prima di Epic...e giu tutti con gli insulti

Avevo ragione
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Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
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Old 15-08-2007, 12:30   #14
PhoEniX-VooDoo
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Che circo, si alternano uno al giorno tra "La versione PS3 di XYZ su PS3 uscira dopo e sara meno bella perche è difficile programmarci" e "La versione di ZYX su X360 sara limitata dal uso di supporti DVD9"

mah!
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Old 15-08-2007, 12:38   #15
Giah
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Ma anche se UT3 su Xbox 360 fosse inferiore alla versione PS3 non griderei allo scandalo.
Alcuni multipiattaforma (molti veramente finora) sono superiori su Xbox 360, altri come UT3 probabilmente si giocheranno meglio su PS3. Ad ognuno il suo, no?
E' il bello e il brutto di avere più console concorrenti.
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Userò gli occhi del cuore, per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi e così italiani, fatti un po' a cazzo di cane
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Old 15-08-2007, 12:53   #16
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Ma anche se UT3 su Xbox 360 fosse inferiore alla versione PS3 non griderei allo scandalo.
Alcuni multipiattaforma (molti veramente finora) sono superiori su Xbox 360, altri come UT3 probabilmente si giocheranno meglio su PS3. Ad ognuno il suo, no?
E' il bello e il brutto di avere più console concorrenti.
concordo, però un conto è se è inferiore per mancanza di bravura del team di sviluppo e un conto per impossibilità materiale.

Per me, come ho già detto in passato, dovrebbero sfruttare il lettore hd...anche se non so come...
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Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
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Old 15-08-2007, 13:12   #17
Giant Lizard
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Città: Paris
Messaggi: 16001
A proposito di problemi di spazio, c'è un'altra notizia inerente, questa volta con Heavenly Sword, sempre da Spaziogames:

Quote:
Secondo Develop Magazine, Heavenly Sword contiene oltre 10GB di effetti sonori, con tre ore e mezza di musica, 4500 diverse linee di dialogo, ed un'ora e mezza di cutscene registrate in undici lingue diverse. Ciò significa che il solo comparto audio del gioco non entrerebbe in un singolo DVD.

Tom Covin, addetto al'audio di Ninja Theory, ha spiegato che i molti sforzi impiegati per la musica e gli effetti del gioco sono stati effettuati per dare al giocatore la giusta sensazione di potenza della Heavenly Sword, e che il suono è il modo più immediato per comunicare un'emozione.
Come farà a starci?
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Old 15-08-2007, 14:10   #18
PeK
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Messaggi: 10768
per il momento è ps3 only, ergo non mi preoccuperei...
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Old 15-08-2007, 14:20   #19
CapodelMondo
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ribadisco l utilizzo dell hd (anche il 20 gb) basterebbe. stiamo parlando di spazio sul supporto non di limiti di programmazione, di prestazione o cose del genere. non mi darebbe fastidio giocarlo peggio perchè il team non ha saputo sfruttare la console, ma giocarlo peggio (se così sarà) perchè non hanno implementato una feature di lettura scrittura su disco mi fa venire da piangere.
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Old 15-08-2007, 14:42   #20
Makaku
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Città: pisa
Messaggi: 2304
Ma e' stato detto se il gaming online sara' condiviso tra ps3 e pc ?
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