|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2518
|
dubbio sul partizionare
vorrei creare delle partizioni su un hard disk, ho fatto la deframmentazione ma alcuni file risultano essere ancora alla fine dell'hard disk.
usando gparted, ci potrebbero essere problemi o sposta quei file automaticamente? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3981
|
Quote:
Se ridimensioni le partizioni (piene) beh è un po' rischioso ma comunque non dovresti aver problemi.. Secondo me puoi andare tranquillo
__________________
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Messaggi: 566
|
Il ripartizionamento è sempre un'operazione rischiosa. Comunque, per quella che è la mia esperienza, con gparted non ho avuto problemi nel ridimensionamento. Tuttavia la garanzia al 100% non ce l'avrai mai da alcun applicativo (e penso che gparted sia tra i migliori gestori di dischi...se avessi usato Partition Magic ti avrei consigliato di lasciar perdere).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16134
|
ottimo non lo conoscevo, anche io dovrei ridimensionare le mie due partizioni del disco del notebook, ho dati sensibili, quale il miglior modo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2518
|
ovviamente devo ridimensionare l'hard disk con i dati, senza perderli!
il problema sarebbe quello, non perdere nessun dato, anche perchè il computer non è mio.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16134
|
io tempo fa ci provai con partition magic ma per fortuna non mi successe nulla di grave ma come ovvio che sia, il programma falli e nessuna partizione fu ridimensionata..all'avvio solo una fastidiosa schermata blu del programma che scompariva tempo poco..bah
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.




















