|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2004
|
CD/DVD si possono riciclare?
CD e DVD si possono riciclare buttandoli nei comuni cassonetti per la plastica? Grazie ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Lo spero, sono un'ambientalista & mi sentirei male se bruciassero tutto insieme al resto dei cassonetti. Ma si sa, in certe regioni il riciclaggio fa pena!
Comunque teoricamente dovrebbero essere riciclabili, nonostante il sottilissimo strato di metallo sigillato all'interno.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Le impurità (strato metallico) vengono eliminate durante il processo di riciclo.Io ormai butto tutto nella spazzatura, è una presa per i fondelli mettere vari contenitori per poi ritirarli e mandarli all'inceneritore insieme (al contrario del vetro,pile e medicinali scaduti che regolarmente separano)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2004
|
Insomma che faccio li butto nel casonetto generale o in quello delle plastiche??? Arduo dilemma...ne ho un bel po' da gettare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...quello delle plastiche &
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Non sò cosa raccolgono da voi, ma dove vivo io, la raccolta di plastica (il "cassonetto" a cui fai riferimento) è rivolta non per quel tipo di materiale (viene invece raccolto, Polipropilene, polietilene, etc.). Il tutto, è ben specificato sul cassonetto stesso (o nei centri di raccolta). Quindi, ho li porti in un centro per la raccolta differenziata (dove possono recuperare anche altre tipologie di materiali plastici), oppure....... ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
uppo questa discussione per sapere se ci sono novità e se magari associazioni di qualche tipo ritirano o cercano cd o dvd che poi non riciclano ma riusano per farci qualcosa, magari che so come materiale per composizioni artistiche. Credo cmq che questo problema sia di tutti e fondamentale, che facciamo?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.