Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 18:27   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
"Non può scoppiare alcuna bolla"

In Spagna ovviamente
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 21:53   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
La Spagna sta gia' prendendo brutte brutte botte nel campo immobiliare.. L'Italia per via della sua tradizione di grandi risparmiatori se la sta cavando, ma siamo anche noi in bolla e i ribassi si vedono anche qua..
Old 09-08-2007, 00:23   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
2 - 3 anni ... e poi si comprera' bene ... ricordatevi questoi post !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 02:32   #4
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
A Fiumicino (20km circa da Roma) stanno costruiendo un grande complesso residenziale chiamato Parco Leonardo. Pretendono 270.000 euro per 40 metri quadri al 3° piano. Bene, le gru sono ferme da 8 mesi mentre gli appartamenti finiti sono ancora per la maggior parte vuoti e con le crepe sulle pareti ed i frontalini che cadono già a pezzi...

Questi qua credono che c'abbiamo tutti l'anello al naso..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 08:20   #5
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
A Fiumicino (20km circa da Roma) stanno costruiendo un grande complesso residenziale chiamato Parco Leonardo. Pretendono 270.000 euro per 40 metri quadri al 3° piano. Bene, le gru sono ferme da 8 mesi mentre gli appartamenti finiti sono ancora per la maggior parte vuoti e con le crepe sulle pareti ed i frontalini che cadono già a pezzi...

Questi qua credono che c'abbiamo tutti l'anello al naso..

una famiglia norml dovrebbe fare un mutuo per tutta la vita
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 08:46   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
2 - 3 anni ... e poi si comprera' bene ... ricordatevi questoi post !
Non ci sperare.....

Io sto cercando casa e non si trova niente, solo roba usata.....

La verità è che pur di non abbassare i prezzi, semplicemente non costruiscono un po' come con i pomodori.....
Old 09-08-2007, 09:16   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Se hai la possibilita' di aspettare questi 2/3 anni aspetta.. Gia' adesso c'e' un crollo della domanda del 10%..
CMQ giusto per chi lo volesse sapere, solo 3 anni fa sempre a Parco Leonardo i prezzi erano 1/3 di quelli di adesso, quindi abbiate fede

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...re_fiaip.shtml

Preso da un altro forum.. NON FATEVI ABBINDOLARE DA QUELLI CHE VI DICONO CHE LE CASE POSSONO SOLO AUMENTARE DI PREZZO

Quote:

preventivo Parco Leonardo 2003 - mamma mia !

Ciao a tutti.....siamo sempre in tema e allora vi mostro un documento a dir poco eccezionale.......
Quello che vedete è un preventivo miracolosamente uscito fuori da un cassetto di casa dei miei.........è un preventivo che i miei genitori chiesero tempo fa a parco leonardo, per un casetta per me. Per privacy ho cancellato i riferimenti. Il preventivo è per il 2003, e chiedevano questo......ma con la bolla già quasi all'apice:

App 2 locali 4 piano, 65mq + 38mq terrazzo, euro 142.000 (275 milioni)
App 3 locali 3 piano, 83mq + 20mq terrazzo, euro 178.000 (345 milioni)
App 2 locali 2 piano, 57mq + 21mq terrazzo, euro 126.000 (245 milioni)
App X locali 3 piano, 75mq + 19mq terrazzo, euro 165.000 (320 milioni)

Box da 13.000
Cantina da 2.600
Notaio 3.100
Spese accollo mutuo (??????) 1% dell'importo
Iva esclusa, 4% prima casa o 10% seconda casa

I prezzi che chiedono oggi sono oltre il doppio di questi.. basta leggere la pubblicità..
Ma se appena quattro anni fa i prezzi che chiedevano erano questi e con la bolla immobiliare già bella gonfia.........ma ragazzi dai come si fa adesso ad avere il coraggio di pagare il doppio ????? Io insomma mi sentirei un tantino stupido........ma voi che comprate oggi sapevate che appena poco tempo fa i prezzi erano questi ?
Guardate i prezzi riportati anche in milioni, e vi assicuro che già sembravano molto cari alla gente che ne parlava.......io infatti giravo perchè forse dovevo comperare.
Ma sopratutto, prezzi di acquisto cosi bassi poco tempo fa mettono a forte rischio l'investimento di chi compra oggi...........se io avessi comprato quell'appartamento a 126000 se il mercato si bloccasse potrei rivendere a 200000 fregandomene di chi ha appena pagato 300000 per una casa uguale ma nessuno glie li dà piu

E che dire dell'integrazione di garanzie che la banca chiede se i valori calano ? Se un asset ha avuto una cosi repentina ascesa di valore il rischio di calo dai valori di oggi è elevatissimo.......
Lo ammetto ho fatto male a non comperare all'epoca a quei prezzi...........ma cosi come il raddoppio cosi rapido nessuno sano di mente poteva prevederlo, allo stesso modo nessuo può prevedere la tenuta dei prezzi odierni vista la congiuntura economica. Quindi FATE VOBIS il mutuo ringrazia e caltagirone pure.

Ricordatevi delle lire di poco tempo fa ragazzi
Ricordatevi che gli stipendi sono gli stessi
Ora provate a raddoppiare quei prezzi indicati in lire (otterrete i prezzi di oggi) e domandatevi: quattro anni fa li avreste pagati ?
IO NO !!!!!
Ciao e buone ferie a tutti chi parte !!!

Ultima modifica di DvL^Nemo : 09-08-2007 alle 09:23.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:23   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se hai la possibilita' di aspettare questi 2/3 anni aspetta.. Gia' adesso c'e' un crollo della domanda del 10%..
CMQ giusto per chi lo volesse sapere, solo 3 anni fa sempre a Parco Leonardo i prezzi erano 1/3 di quelli di adesso, quindi abbiate fede
Guarda.. io ti posso garantire che a Ferrara le cose non vanno così.... il mercato dell'usato è fermo da un pezzo, invece il mercato del nuovo lo gestiscono costruendo con mooolta moderazione.....
Old 09-08-2007, 09:28   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Guarda.. io ti posso garantire che a Ferrara le cose non vanno così.... il mercato dell'usato è fermo da un pezzo, invece il mercato del nuovo lo gestiscono costruendo con mooolta moderazione.....
Si, ma non credo che si possono permettere ( tutti quelli che vendono ) di stare fermi per 2/3 anni senza vendere l'immobile.. Del resto chi ha necessita' di vendere deve comunque abbassare il prezzo ( gente che si trasfeirsce da qualche altra parte, gente che ha bisngo di liquidita' costruttori che hanno bisono di un ritorno economico per reinvestire ).. Se la domanda diminuisce ( e l'offerta rimane alta ) i prezzi non possono che scendere, semplici leggi dell'economia, l'immobiliare non e' un mondo a se' stante.. Sicuramente la discesa dei prezzi degli immobili sara' lenta, ma ci sara' Se puoi aspettare, anche visto il prossimo aumento dei tassi della BCE ( settembre un altro 0,25% ) ti conviene investire in titoli di stato mentre aspetti il momento giusto per prendere casa.. Sempre se puoi aspettare, perche' se hai necessita' di comprare subito e non puoi attendere oltre e' un altro discorso..
Old 09-08-2007, 09:36   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Si, ma non credo che si possono permettere ( tutti quelli che vendono ) di stare fermi per 2/3 anni senza vendere l'immobile.. Del resto chi ha necessita' di vendere deve comunque abbassare il prezzo ( gente che si trasfeirsce da qualche altra parte, gente che ha bisngo di liquidita' costruttori che hanno bisono di un ritorno economico per reinvestire ).. Se la domanda diminuisce ( e l'offerta rimane alta ) i prezzi non possono che scendere, semplici leggi dell'economia, l'immobiliare non e' un mondo a se' stante.. Sicuramente la discesa dei prezzi degli immobili sara' lenta, ma ci sara' Se puoi aspettare, anche visto il prossimo aumento dei tassi della BCE ( settembre un altro 0,25% ) ti conviene investire in titoli di stato mentre aspetti il momento giusto per prendere casa.. Sempre se puoi aspettare, perche' se hai necessita' di comprare subito e non puoi attendere oltre e' un altro discorso..
Guarda, è molto semplice.... qui noi a Ferrara abbiamo:

- Edilizia nuova > gestiscono l'offerta e di conseguenza il prezzo
- Edilizia residenziale usata > non c'è grande offerta, di conseguenza il prezzo rimane alto
- Edilizia popolare usata > tutte le case costruite nel dopoguerra ce ne sono a centinaia, li i prezzi sono calati da un bel po'.... ma la gente vuole la casa nuova....

Questa è la situazione da noi... altrove non so....
Old 09-08-2007, 09:43   #11
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ti posso dire con certezza che se la gente compra a prezzi assurdi ( o palesemente gonfi ) allora e' giusto che quelli siano i prezzi, perche' il prezzo lo fa il mercato.. Bisogna pero' poi stare un attimino attenti se si fa un mutuo a tasso variabile a 30 anni ( basta stare dietro di 2/3 rate per rischiare grosso ), le aste immobiliari sono aumentate del 100% in soli 6 mesi.. Saro' io pessimista, ma davvero non sarei mai in gado di sottoscrivere un mutuo trentennale ( oltretutto a tasso variabile ), visto che anno per anno non si sa dove andiamo a finire.. Parlo almeno per chi come me appartiene al popolo dei 1'000 euro al mese.. Poi se "uno" e' benestante e' un altro discorso..
Old 09-08-2007, 09:47   #12
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ti posso dire con certezza che se la gente compra a prezzi assurdi ( o palesemente gonfi ) allora e' giusto che quelli siano i prezzi, perche' il prezzo lo fa il mercato.. Bisogna pero' poi stare un attimino attenti se si fa un mutuo a tasso variabile a 30 anni ( basta stare dietro di 2/3 rate per rischiare grosso ), le aste immobiliari sono aumentate del 100% in soli 6 mesi.. Saro' io pessimista, ma davvero non sarei mai in gado di sottoscrivere un mutuo trentennale ( oltretutto a tasso variabile ), visto che anno per anno non si sa dove andiamo a finire.. Parlo almeno per chi come me appartiene al popolo dei 1'000 euro al mese.. Poi se "uno" e' benestante e' un altro discorso..
Vabbè... ma se ragioniamo così allora la bolla immobiliare qui da noi è scoppiata da un bel pezzo....
Old 09-08-2007, 09:56   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Se vuoi approfondire l'argomento, c'e' un forum dove si discute sulla bolla e c'e' gente molto piu' competente di me, magari li' sanno darti risposte precise, anche perche' c'e' gente che e' del "settore"..
http://freeforumzone.leonardo.it/for...50353&f=150353

Parlando per me credo che siamo in bolla da un bel pezzo, ma molti tendono a "mascherarlo" da piccoli rallentamenti.. Intanto visto l'aumento dei tassi ( sempre parlando per me ) investo in titoli obbligazionari che stanno diventando interessanti

Ultima modifica di DvL^Nemo : 09-08-2007 alle 09:58.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:57   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
io infatti ho fatto la cazzata, non 30ennale ma 20ennale. Pero´ quando paghi 650 € di affitto e pensi che son tutti soldi buttati, vedi che un mutuo ti costa (all´inizio) 600 € ma la casa e´ grande il doppio ... abbocchi alla lenza delle banche come una trota

e ti ritrovi a dover sborsare 825€ al mese
Old 09-08-2007, 10:12   #15
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io infatti ho fatto la cazzata, non 30ennale ma 20ennale. Pero´ quando paghi 650 € di affitto e pensi che son tutti soldi buttati, vedi che un mutuo ti costa (all´inizio) 600 € ma la casa e´ grande il doppio ... abbocchi alla lenza delle banche come una trota

e ti ritrovi a dover sborsare 825€ al mese
Beh se la casa e' grande il doppio di quella dell'affitto ( immagino se parlimo di 50mq in affitto, quindi di 100mq di proprieta' ), ti fai un mutuo ventennale, con rata di partenza di 600 euro, siamo sui 144'000, diciamo il mutuo richiesto e' di 125'000, considerando la metratura e un anticipo che posso dire di 50'000 euro ( costo totale sotto i 190'000 incluso notaio ecc.., beh non mi pare che siamo in bolla Io sto parlando di appartamenti in zone manco centrali, 60mq sutto i 300'000, se non e' bolla questa amici..
Old 09-08-2007, 10:22   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Beh se la casa e' grande il doppio di quella dell'affitto ( immagino se parlimo di 50mq in affitto, quindi di 100mq di proprieta' ), ti fai un mutuo ventennale, con rata di partenza di 600 euro, siamo sui 144'000, diciamo il mutuo richiesto e' di 125'000, considerando la metratura e un anticipo che posso dire di 50'000 euro ( costo totale sotto i 190'000 incluso notaio ecc.., beh non mi pare che siamo in bolla Io sto parlando di appartamenti in zone manco centrali, 60mq sutto i 300'000, se non e' bolla questa amici..
c´hai quasi preso Nostradamus
comunque e´ ancora meno, 160k, mutuo di 100k (ma non ricordo se 20 anni o 25). Ma siamo in bolla perche´ la sto FORSE riuscendo a vendere a 160k. E devo dare il 3% a sti stronzi dell´agenzia. Anche se ieri gli ho scritto che non ho intenzione di dargli una lira
Se non e´ bolla questa
Old 09-08-2007, 10:32   #17
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Notizia fresca fresca..

http://www.repubblica.it/interstitia...ial938282.html Per chi no sa di cosa si parla, significa aumento sicuro dei tassi di interesse a Settembre massim oottobre.. E significa ennesima botta per chi ha fatto il mutuo a tasso variabile..
Old 09-08-2007, 10:35   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Notizia fresca fresca..

http://www.repubblica.it/interstitia...ial938282.html Per chi no sa di cosa si parla, significa aumento sicuro dei tassi di interesse a Settembre massim oottobre.. E significa ennesima botta per chi ha fatto il mutuo a tasso variabile..
prevedo suicidi di massa ...
Old 09-08-2007, 10:40   #19
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
...ormai nn ci si stà più dietro a questi prezzi delle case !!
Noi siamo dovuti fuggire da Ancona , per colpa dei prezzi improponibili , per poterci fare una casetta tranquilla che nn sia in un palazzone senza ascensore !!! Solo in questi posti diciamo Sperduti si possono trovare buoni prezzi , le città sono in piena bolla !
Old 09-08-2007, 10:43   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
...ormai nn ci si stà più dietro a questi prezzi delle case !!
Noi siamo dovuti fuggire da Ancona , per colpa dei prezzi improponibili , per poterci fare una casetta tranquilla che nn sia in un palazzone senza ascensore !!! Solo in questi posti diciamo Sperduti si possono trovare buoni prezzi , le città sono in piena bolla !
che poi e´ strano perche´ sentivo che c´era una specie di fuga dalle citta´, i prezzi delle case nei paesini stavano aumentando perche´ la gente preferiva comprare fuori. Invece ...

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian