Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 22:00   #1
Myers
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Asus F3M series sistema op.

Ciao, ho acquistato questo portatile Asus F3M series con windows Vista premium, vorrei sapere se è possibile mettere Win XP oppure si ha qualche incompatibilità di drivers. Gradirei una risposta perche sto usando una connessione a 56k in quanto vista non mi riconosce il modem adsl, grazie.
Myers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:38   #2
Zelezny
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho installato Xp sulla partizione dei dati. Poi, visto che era possibile ho tolto la partizione di Vista, tolto la partizione DATI, lasciato quella di ripristino e cominciato ad reinstallare XP da capo.
Dopo il primo riavvio il computer è bloccato sulla prima scritta ASUS, prima del caricamento del BIOS e sto cercando soluzioni in rete prima di chiamare l'assistenza...

Attenzione quindi...

Daniele
Zelezny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 13:33   #3
pinuzzubabbu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zelezny Guarda i messaggi
Io ho installato Xp sulla partizione dei dati. Poi, visto che era possibile ho tolto la partizione di Vista, tolto la partizione DATI, lasciato quella di ripristino e cominciato ad reinstallare XP da capo.
Dopo il primo riavvio il computer è bloccato sulla prima scritta ASUS, prima del caricamento del BIOS e sto cercando soluzioni in rete prima di chiamare l'assistenza...

Attenzione quindi...

Daniele
il notebook asus f3m è una ciofeca pessimo prodotto,non ci sono i driver ,non si può installare nessun tipo di moden esterno o telefonino....niente un vero pacco,poi l'assistenza mi ha deluso troppo,non mi hanno voluto dare neanche informazioni su cosa potessi comprare,modem o telefonino,o connecting card,che andasse bene su questo notebook,devo aggiungere altro??
pinuzzubabbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 15:25   #4
Myers
Member

Ragazzi ho fatto installare winxp dal rivenditore (i drivers sul sito asus ci sono anche per XP) e devo dire che la macchina si comporta abbastanza bene, apparte un problema che ho con il modem esterno usb che non riesce a connettersi segnalando l'errore 721: il computer remoto non risponde.
Sapete risolvermi questo problema?
Old 05-08-2007, 11:18   #5
pinuzzubabbu
Member

pacco

mi consola il fatto che non sono stato l'unico a prendere sto pacco,ti da errore per il semplice fatto che non ci sono i driver,ma non i driver del modem ma una sorta di chipset,io non sono bravo in questa materia ma da quel che ho capito il problema sta li nel chipset, se asus si degna di rilasciare un'aggiornamento,del bios forse...
pinuzzubabbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 08:55   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Zelezny Guarda i messaggi

Attenzione quindi...

Daniele
Fai un Fdisk, poi Fdisk /mbr e rinstalla il sistema.

Quote:
Originariamente inviato da pinuzzubabbu Guarda i messaggi
il notebook asus f3m è una ciofeca pessimo prodotto,non ci sono i driver ,non si può installare nessun tipo di moden esterno o telefonino....niente un vero pacco,poi l'assistenza mi ha deluso troppo,non mi hanno voluto dare neanche informazioni su cosa potessi comprare,modem o telefonino,o connecting card,che andasse bene su questo notebook,devo aggiungere altro??
Non ci sono i drivers? E questi cosa sono:

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
Inserisci il modello e vedi se non ci sono.

Quote:
Originariamente inviato da Myers Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto installare winxp dal rivenditore (i drivers sul sito asus ci sono anche per XP) e devo dire che la macchina si comporta abbastanza bene, apparte un problema che ho con il modem esterno usb che non riesce a connettersi segnalando l'errore 721: il computer remoto non risponde.
Sapete risolvermi questo problema?
Errore 721 è relativo al provider con cui ti connetti, non il tuo pc.

Quote:
Originariamente inviato da pinuzzubabbu Guarda i messaggi
mi consola il fatto che non sono stato l'unico a prendere sto pacco,ti da errore per il semplice fatto che non ci sono i driver,ma non i driver del modem ma una sorta di chipset,io non sono bravo in questa materia ma da quel che ho capito il problema sta li nel chipset, se asus si degna di rilasciare un'aggiornamento,del bios forse...
I drivers sul sito ci sono, se vuoi usare un modem esterno tipo quello di Alice con Vista devi chiedere il cd aggiornato di installazione da chi ti da il servizio oppure crearti manualmente la connessione.
Tra l'altro questi fantomatici drivers del chipset li puoi trovare sul sito del prodottore del chipset dato il chipset non è Asus.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 12:24   #7
sole72
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: bologna
ciao
sole72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 12:27   #8
sole72
Junior Member

Città: bologna
ciao "punto interrogativo" e grazie per i tuoi link.

ma winxp, da sostituire a vista, come posso procurarmelo per poi installarlo?
sole72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 13:06   #9
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
certo che leggere comenti "tecnici" come pacco ciofeca ecc da gente che non sa eplorare un sito web o che si incarta col le partizioni fa abbastanza ridere!
Old 08-08-2007, 15:22   #10
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da Myers Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato questo portatile Asus F3M series con windows Vista premium, vorrei sapere se è possibile mettere Win XP oppure si ha qualche incompatibilità di drivers. Gradirei una risposta perche sto usando una connessione a 56k in quanto vista non mi riconosce il modem adsl, grazie.
Dio mio ma è ovvio che i driver non sono gli stessi per i due sistemi operativi.

Se installi XP poi nella sezione download del sito Asus trovi tutti i driver per XP, li scarichi, installi e il gioco è fatto

Bastava dare almeno una occhiata al sito
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:40   #11
Myers
Member

Ho installato Win XP è ho collegato in wireless il portatile con il router e tutto funziona.

Startac prova tu se riesci a visualizzare il sito asus con la velocità di una connessione a 56kb
Old 10-08-2007, 07:34   #12
gegione
Junior Member

Prima di etichettare un prodotto come scarso,ciofeca ,ecc..
assicuratevi di sapere quello che state facendo e se siete in dubbio chiedete prima a qualcuno che se ne intende.
gegione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian