|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Pulsantiere da 5,25
Ciao a tutti, esistono delle pulsantiere da bay 5,25 dove collegare x neon o led? Tipo un rheobus per neon o cose del genere, oppure qualcosa a telecomando tipo quelli per tuning delle auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
costruiscitela tu
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se vuole accendere e spegnere qualcosa, gli servono degli interrutori, non dei pulsanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate i vari neon e credo led fatti a tubo o striscia hanno tutti l'inverter? Perchè io ho un neon 20cm, ha l'inverter e l'interruttore da mettere dietro come pci e li potrei usare un interruttore diverso da mettere nel frontale ma possibile che tutti questi tubi o led hanno l'inverter? Perchè lo spazio per molti neon la vedo dura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
neon hanno l'inverter, i led no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica ti crei una sorta di box che vada inserito in uno slot libero e metti sul frontale i pulsanti e dietro elettronica varia... Potresti usare anche un vecchio box di un lettore cd/dvd rotto così hai già tutto pronto...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok gli interruttori li ho presi e mi devono arrivare, però che led ci posso mettere ? Ho visto in giro le varie strisce ecc. ma hanno l'attacco molex e basta e non quello per un interruttore tipo i neon ccfl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma esistono i led con interruttore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
![]() JJ
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ho visto che hanno solo l'attacco molex sdoppiato.....quindi dovrei tagliare il molex? Ma poi dove si alimenta? E sopratutto gli interruttori non hanno due fili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
Quote:
Le strisce di led funzionano a 12 volts,quello che tu devi fare è prendere i 2 fili nero e rosso e collegarli all'alimentatore tramite un molex. Così facendo però i led si accenderebbero quando avvii il pc. Per utilizzare un interruttore devi prendere uno dei 2 fili e, anzichè farlo arrivare direttamente al molex, farlo switchare dall'interruttore che presenta 2 poli Solitamente il filo da mandare all'interruttore è il positivo, quindi prendi il positivo(rosso solitamente) e lo colleghi dalla striscia ad un polo dell' interruttore. Al polo libero colleghi un altro filo e lo fai arrivare al molex, una volta collegato all'alimentatore la striscia funzionerà solo quando tu switcherai l'interruttore su on. Spero di essere stato chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
occhio che il rosso del molex sono 5v, il giallo 12...
La striscia a led, neon o chi per loro potrebbe NON avere gli stessi colori ![]() Si il saldatore potrebbe servire, ma non è obbligatorio credo...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
del saldatore non dovresti averne bisogno, io generalmente avvolgo il filo sul contatto un paio di volte e eventualmente copro con una goccia di attack per essere sicuro che regga anche a eventuali strattoni
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stasera ho collegato un neon ccfl che ha già i due spinotti per gli interruttori, l'ho collegato al primo interruttore della mia pulsantiera però se accendo il neon si accende in minima parte e non fa quasi luce, l'interruttore ha 3 connettori mentre il neon 2, onestamente l'ho collegato ai primi due e non so se ho fatto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
mmm si accende in minima parte? sei sicuro di aver beccato la 12v? può darsi che sia alimentato da una tensione più bassa e quindi accenda "in parte" perchè il neon non arriva ad eccitarsi
Per quanto riguarda l'interruttore: se ha 3 poli ti hanno probabilmente venduto un deviatore, in questo caso devi rigorosamente collegare uno dei 2 fili al polo centrale, e l'altro ad uno qualsiasi dei 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il neon scrivi le spefiche e dicci come l'hai collegato (uno schemino con paint va benissimo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.