|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Dove si comprano bombole di elio?
Ciao a tutt,
dove si compran le bombole di elio per gonfiare i palloncini? costa tanto?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
di la verità che vuoi parlare come paperino....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no.. devo farci i palloncini
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Di elio ce n'è molto qui, ma non so se vendono anche bombole
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ho trovato un sito che le vende.. € 64,50 per 8 palloncini da 35cm ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
azz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
da quanto ne so io dovresti prima noleggiare o acquistare la bombola e poi recarti presso l'air liquide per caricarla...
Almeno per il protossido d'azoto che uso come combustibile per i miei razzomodelli faccio così penso che per l'elio sia la stessa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Ci sono aziende apposite che vendono gas tecnici in bombole.
Azoto, ossigeno, elio, CO2, accetilene, etc etc
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He, He...
![]() Dunque: http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= Io invece non sono riuscito a trovare su internet dove e a che prezzo vendono l'elio per i subacquei, qualcuno lo sa? Ciao ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
uhm... di solito i subacquei non respiravano ossigeno?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aria compressa o:
miscele N2 O2 nelle quantita' che decidi tu ARO = auto respiratore ad Ossigeno Trimix = He O2 N2 nelle quantita' che decidi tu Heliox = He O2 nelle quantita' che decidi tu e' proprio per l'ultimo caso che mi interessa. Giusto per aver un'idea Ciao ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
Sicuro che siano nelle quantità che decidi tu? EAN32 ed EAN36...il 32 e 36 ti dice nulla? credo siano le frazioni di O2 contenute nelle miscele Nitrox, ovviamente il resto è N2... Solo x curiosità...vorrai mica scendere in Heliox?
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Respirare ossigeno puro è pressocchè letale
quando la pressione parziale dell'ossigeno respirato arriva a 1,66bar, se respirassi ossigeno puro succederebbe già a 6m di fondo. Gli effetti principali dell'ossigeno puro respirato sono sul sistema nervoso centrale e si manifestano con crisi convulsive...che mentre sei in acqua e respiri da un erogatore non devono essere una gran cosa. Ecco xchè si respira dalla bombola ARIA atmosferica compressa.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Sono all'inizio ... non ho specificato percentuali perche' su internet si parla
anche di chi si miscela da se' i gas e scieglie da solo la miscela che vuole, talvolte anche ipossiche = inferiori al 20% O2 che normalmente' c'e' in atmosfera da: http://en.wikipedia.org/wiki/Technical_diving#Gas_mixes Quote:
autorespiratore spreco meno He che costa molto a quanto mi dicono. Ovviamente faccio il corso e prendo la specializzazione. Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 03-08-2007 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma tu per autorespiratore intendi un rebrather?
Se si, stiamo uscendo dal mio seminato del mio miserrimo brevetto OWD. So a stento le percentuali dell'O2 nelle miscele EAN e i livelli di tossicità dell'O2 solo per mia cultura personale. Purtroppo le didattiche oggi non offrono basi buone di fisiologia dell'immersione almeno per i livelli iniziali, sarebbe meglio mettere la testa sotto con un bel pò di coscienza in più di quello che ci succede quando sopra abbiamo 18 metri d'acqua. Ad ogni modo Buone bolle
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io ne ho presa una settimana scorsa per la laurea di un mio amico. 50 euro per una bombola che permette di gonfiare 40 pallonici.
Cerca "gas tecnici" sulle pagine gialle. Le aziende che vendono gas tecnici vendono anche elio. Sennò, se conosci qualche vigile del fuoco oppure qualche professore o tecnico di qualche laboratorio universitario puoi provare a domandare a loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.