|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Auto usata [PART II]
Ho trovato un auto di un privato che mi interessa, c'è solo un problema, non ho idea delle scartoffie che occorrono per effettuare il passaggio e tutto il resto. Inoltre, è necessario fare anche una scrittura privata? Esistono documenti "standard"?
Oltre al'ovvio controllo del meccanico, quali precauzioni mi conviene prendere, visto che l'auto verrà venduta senza alcuna garanzia, trattandosi di una compravendita fra privati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma è possibile che se chiamo me lo facciano "al volo" (senza doverla lasciare), un controllo del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Se riesci falla guardare da un "amico" meccanico o carroziere, una volta una mia collega si è presentata in ufficio con l'auto usata del marito acquistata qualche giorno prima ... uno degli amici del titolare, passato per prendere un caffè, è un carrozziere, l'ha guardata ben bene e si è accorto che era stata riverniciata in più punti e chinandosi aveva visto che alcune parti erano state sostuite con altre ...
![]() ![]() ![]() in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
se un'auto è sbattuta un meccanico o carrozziere lo vede
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
quoto...
aprendo il cofano e il bagagliaio, vanno a vedere punti "nascosti" per capire se sono stati, sostituiti/risaldati/riverniciati ecc... e pure aprendo le portiere... ![]() una volta un amico mi ha mostrato qualcosa (anche alzanto la copertura di "panno" del bagagliaio, dove c'e' di solito la ruota di scorta) che se non ci pensi non andrai mai a vedere, ma se un'auto e' stata tamponata si nota subito... naturalmente diffida di auto con 30.000 km, che hanno pomelli cambio, volante e pedali consumatissimi, e sedile sfondato! magari hanno 2-3 anni ma possono avere 100.000 km. Non e' sufficiente, ma e' utile avere un libretto tagliandi (molto interessante se accompagnato dalle fatture pagate a testimonianza così capisci che non sono timbri fatti di comodo) io le fatture le tengo ![]() cmq portala da un amico o da un meccanico di fiducia, paghi il disturbo ma ti risparmi parecccchie rogne (se la macchina e' una fregatura) ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.