|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
modem ethernet
volevo sapere se per il modem ethernet bisogna agire come per il router nel sesno di stabilire se utilizzare il dhcp oppure un ip statico oppure lavora con sole impostazioni di default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
![]() spiegati meglio... in dhcp chi ci deve andare i client o il modem?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
invece di andare avanti andiamo indietro: da router a modem
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Nel caso abbia un contratto con IP statico ed utilizzi un modem, il PC dovrà avere IP statico.... Ovvio che non credo sia questo il caso.... ma comunque.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è corretto parlare di "aprire porte" con un modem, in quanto per definizione un modem le ha sempre tutte aperte.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Per quanto riguarda le porte, l'unico che le ha tutte aperte è quello che fa il pppoe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il protocollo non c'entra niente con le porte... il mio è PPPoA e le ha tutte aperte.... Ribadisco... non ha senso parlare di porte con un modem.....
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
1) non ho parlato di tipo di protocollo pppoa o pppoe sono quasi la stessa cosa e comunque un modem non fa pppoa ma solo pppoe (un modem è un bridge); 2) non ho consigliato un modem usb ma ho solo precisato che un modem può essere o ethernet o usb o entrambi. Quelli di ultima generazione sono sia usb che ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]() che dalle mie parti significa: hai detto un'ovvietà. comunque... hai ragione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi dhcp inesistente nel modem...ovviamente verso i computer della rete........ impostazione manuale degli ip....altrimenti conflitti di indirizzi ip impossibilità di apertura porte appunto perchè è un modem..... anche se fa schifo....è sempre una rete questa....... quoto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La domanda era piu semplice:
modem collegato attraverso ethernet,la scheda deve essere impostata su ottiene Ip e dns dinamicamente(dhcp) oppure puo avere settato un ip statico e dns?Non si parla di rete o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq è il modem che deve a sua volta ricevere l'ip dinamico
il pc ha sempre un ip interno nella scheda di rete e dialoga in bridge con il modem e basta i modem ethernet sono in pratica sempre dei router semplificati
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.