|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Acquisto Tz3 o Ixus 950 o 850 Budget: 350 circa
Salve a tutti innanzitutto.
Avrei un budget di 350 euro circa e vorrei una fotocamera compatta tra quelle che ho mensionato per viaggi-serate etc.. Possiedo già una Sony w30 da un anno e mezzo circa e volevo passare a qualcosa di più " impegnativo e preciso" . ( passatemi la descrizione ![]() Esteticamente ma soprattutto per quanto riguarda la grandezza preferisco la canon 950 ma ho sentito che come qualità immagine sembra che la tz3 sia superiore e che sia comunque " tascabile". Vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende. Grazie in anticipo a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pana tz3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() ![]() Si come qualità Panasonic ha qualcosa in più, le Canon dal canto loro sono ipercompatte.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma la tz3 è cosi superiore per quanto riguarda la qualità dell'immagine ? A me piace fare parecchie foto panoramiche ( forse uno zoom 10x è piu indicato). Ma la 950 ha anche il formato wide? Ero partito sparato per la ixus 950 ma mi state facendo cambiare idea alla grande... magari se mi spiegate i lati migliori delle 2 macchine potrei scegliere con più sicurezza visto l'importo da sborsare. Ha dimenticavo.. Ogni altra ipotesi è ben accetta.Magari ci sono altri modelli che non ho ancora preso in considerazione Grazie ragazzi Ultima modifica di imust : 30-07-2007 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
oltre alle maggiori dimensioni (e quindi peso) della tz3 a me non piace il fatto che in essa manchi il mirino ottico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In ogni modo per me contano abbastanza le dimensioni, non vorrei un mattoncino in tasca...ne vale la pena sacrificare quella differenza di qualità per la riduzione di dimensione ?Oppure la 950 fa foto di qualità eccellente comunque e il divario tra le due è molto piccolo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nikon p5000. qualità foto eccellente, una fucina di opzioni. best compact camera 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sulle compatte il mirino ottico ha senso fino a 3-4X ... oltre diventa un problema, primo perché non è stabilizzato secondo perché non inquadra il totale di quello che fotografi. LCD da 2,5" / 3" in compenso funziona perfettamente ed'è una goduria.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo zoom 10x della panasonic tz3 è stabilizzato a meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La pana tz3, inoltre, ha il grandangolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mi state dicendo di escludere la ixus 950 ( e le altre ixus in genere )?
Più che altro volevo sapere se la differenza tra una tz3 e una 950 is sono troppe rispetto al pregio di essere piu piccola. Insomma ne vale la candela di avere una fotocamera con quella qualità migliore ma più grande rispetto ad averne una come la 950 is un po' piu piccola ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La differenza tra tz3 e 950 non sta nella qualità d'immagine.
La VERA differenza sta nello zoom delle pana (10x contro il 4x della canon) nello schermo lcd (3 contro 2,5 pollici) e soprattutto nel grandangolo (che la canon 950 non ha). E scusa se è poco!!! Se ti piace la serie ixus, io starei sulla 850is. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Cosa la differenzia dalla 950 ? Comunque oramai credo che sia meglio optare per la TZ3 ma vorrei levarmi qualche dubbio . Grazie thesaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ha il grandangolo, credimi, non e poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Si , quello mi interessa e molto...Senti, mi son informato e ho visto che la 850 Is ce l'ha il grandangolo.. che ne dici?
Ho parlato con un fotografo e mi diceva che come qualità in se e per se la Canon è una spanna sopra alla panasonic e per quanto riguarda le lenti leica sono fatte al 100% in Cina quindi di leica c'è solo il marchio. Invece la Canon continua a produrle all'interno.. e questo mi garba molto. In questo modo prendo 2 piccioni con una fava, marca Canon e grandangolo. Che ne dici ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì, scusami, quando ti ho risposto "ha il grandangolo" ovviamente mi riferivo alla 850is, forse ero stato poco chiaro.
Ma rispondere meglio canon o panansonic, meglio 850 o tz3 non è molto semplice. Come al solito, è molto molto soggettivo. Delle lenti, è vero, non son fatte dalla leica (lo si capisce anche dal prezzo), ma questo non significa che facciano schifo, altrimenti la leica stessa non le sponsorizzerrebbe se non fossero di qualità. Anche sul fatto che canon sia una spanna sopra la panasonic, ce ne sarebbe da dire, a maggior ragione confrontando la 850 e la tz3. Personalmente credo siano sullo stesso piano (fino a 400 iso entrambe utilizzabili, dopo entrambe rumorose, vedi esempio il noto effetto coriandoli della 850). Sicuramente in più la panasonic ha lo zoom (10x) e lo schermo da 3 pollici. Ma se queste sono differenze apprezzabili, solo tu puoi saperlo. Io posso dirti cosa farei: se non avessi problemi di budget, mi comprei di sicuro la pana. Se volessi risparmiare un pò (e magari volessi limare qualche centimetro in compattezza) andrei sulla canon. P.S. Credo che tu già lo sappia: guarda (se mai te lo ricordo) che 850 e tz3 sono TOTALMENTE automatiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Mi son fatto un idea.Diciamo che io lo zoom non lo utilizzo moltissimo gia con la mia fotocamera sia perche di solito non mi serve sia perchè ci sono ovvi problemi di foto mosse.Per il fatto del 0.5 pollici in piu non mi interessa molto, infatti ho una sony w30 da soli 2 pollici ( invece che la w50 che ne ha 2.5 ). Più che altro mi interessava il grandangolo quello si e ovviamente delle foto di ottima qualità con un corpo macchina relativamente ristretto che mi permetta di portare la macchina ovunque dalla festa di laurea in disco (credo che nella giacca la tz3 non c'entri ![]() P.S. la sto ordinando mi manca solo l'invio dei dati della carta di credito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Canon: http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...800_Wide1x.JPG Despite the wider lens the SD800IS exhibits only moderate distortion at the wide end of the zoom - 1.2% barrel distortion - nothing to worry about on a camera of this type. Tradotto "è una supercompatta non puoi certo aspettarti miracoli" Panasonic: http://a.img-dpreview.com/reviews/Pa...ion_Wide1x.JPG The TZ3 exhibits admirably low distortion at the wide end of the zoom given the zoom range on offer - 0.5% barrel distortion, thanks no doubt to Leica's involvement in the design of the lens (we suspect that Panasonic also does some distortion correction in-camera, but it's impossible to know for sure) Cioé hanno persino il sospetto che ci sia un archibugio elettronico che corregga la distorsione da quant'è sorprendentemente buono il risultato. Alla faccia delle lenti cinesi e delle lenti Canon. La prossima volta informati da solo che è meglio, i negozianti bravi e disinteressati sono RARISSIMI.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 31-07-2007 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma al solito la qualità si paga cara.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.