|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Scelta fra Thoshiba e HP
Sono un po' indeciso nella sceltra di questi due portatili:
HP DV6366EA: Tipo di processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo Processore Intel® Core™ 2 Duo T5300 1,66 GHz , 2 MB di cache livello 2 LAN wireless integrata Intel® PRO/Wireless 4965 802.11 a/g/n Sistema operativo installato Windows Vista® Home Premium autentico Memoria standard 2048 MB Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 Inserimento della memoria (2 x 1024 MB) Unità interne Disco rigido interno 160 GB Controller del disco rigido Disco rigido SATA Velocità del disco rigido 5400 rpm Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Modem Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Tecnologie wireless LAN wireless integrata Intel® PRO/Wireless 4965 802.11 a/g/n Porte I/O esterne 1 porta VGA; 3 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Slot di espansione Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Dimensioni dello schermo WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione dello schermo 1280 x 800 Adattatore video NVIDIA® GeForce™ Go 7400 RAM video con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa 128 MB di memoria video dedicata Sintonizzatore TV TV Tuner DVB-T Webcam HP Pavilion WebCam con microfono integrato Controllo remoto con telecomando Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing® Prezzo 699.99€ (presso catena elettrodomestici) Toshiba A100-667: Processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz) Ram 1.024, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM Hard disk 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA Cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer Schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800 Connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92) Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Grafica NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R. Batteria Tecnologia: ioni di litio Dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card) Espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (1 da configurare) Hardware in bundle Adattatore CA Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless Sistema di puntamento Touch Pad Prezzo 826€ (prezzo ivato, tramite distributore informatica) La questione è questa: il primo lo pago subito, ma almeno ha due vantaggi, il prezzo e la ram già a due giga; il secondo lo pagherei a fine settembre ma ha solo un giga di ram, però ha una scheda grafica migliore. Mi serve per uso office, leggere mail, navigare e giochicchiare (con qualche gioco tipo Morrowind e Combat Mission). Cosa ne pensate? Prendo il secondo anche se costa qualcosa in più ma lo dilaziono in due mesi aggiungo della ram o prendo il primo che tanto alla fine si equivalgono e risparmio? Grazie Ultima modifica di R@ge : 01-08-2007 alle 07:49. Motivo: Ho sbagliato a scrivere nel titolo TOSHIBA...sorry; corretta la configurazione dell'HP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Il primo prezzomi sembra davvero bassissimo, ma nella sigla del Notebook spunta anche l' "ea" dopo il 6385?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì...è un problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho avuto un HP e questo che possiedo è il primo Toshiba...io ti consiglio VIVAMENTE il Toshiba...la qualità è superiore (il prezzo dice tutto)...un amico ha un hp ed ha avuto problemi con l'hard disk, un mio collega ha avuto problemi col cdrom del suo hp (parlo di computer appena comprati) ed io nel mio HP precedente ho avuto problemi con il monitor dopo ben 2 mesi...
Non so come la pensano qui, ma se punti alla qualità il mio consiglio è Toshiba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
tieni presente che 1 giga è in effetti pochino...e con il vista preinstallato ai pochi margini...però lo potrai espandere a 4...e l'hp...se non erro è"finito" a 2 max..
non voglio influenzarti....ma lo scorso mese ero nelle tue stesse condizioni....alla fine ho preso l'a200 della toshiba....vedi tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ciao,sicuro che si tratti dell' HP DV6385 perchè dovrebbe montare il Processore Intel Core 2 Duo T5600 1.83GHz ? dove lo hai trovato a quel prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq risolto in parte l'arcano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
anch'io sono interessato all'acquisto di un HP,di che modello si tratta?Hp Dv6366ea?potresti dirmi in quale catena lo hai trovato?ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Alla fine ho optato per l'acquisto del Toshiba. Ho preferito spendere qualcosa di più per la scheda video e perchè posso avere l'assistenza Toshiba qui vicino.
Arriva nei prossimi 2/3 giorni e lo pago fine settembre. Con 40€ aggiungo un modulo da 1GB di ram e sono a posto. Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.