|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Problemi con G7
Ciao a tutti, dopo giorni di indecisione mi sono deciso a comprarmi la G7!!!
Dopo i primi scatti però mi sono accorto che fotografare con questo apparecchio non è per niente facile!! In automatico i risultati non sono come mi aspettavo, secondo me la macchina soffre di parecchio rumore. Forse sono io che non sono capace ma se potessi la cambierei al volo!!! Eppure i pareri su questa macchina sono tutti positivi addirittura il mio fotografo dice che la porta come seconda macchina nelle situazioni più estreme....Avete qualche dritta da darmi??? esiste qualche forum che spiega come usare tutta questa tecnologia??? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
prova a chiedere info al tuo fotografo, al sua pure lui e può vedere di persona i tuoi problemi...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
posta qualche esempio, comprensivo di dati exif.
![]() |
#4 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Altra cosa che non mi spiego è il fatto che il display in determinate situazioni....(con molta luce)...diventa di colore viola!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Ma dove sta la razionalità in unca frase del genere? Se il problema sei te puoi prendere la migliore macchina al mondo ed il risultato sare sempre il medesimo. Nei topic in rilievo c'è spiegato tutto quello che serve per l'upload delle foto, leggere prima di scrivere è regola fondamentale se si vuole essere ascoltati. Ma macchina è dotata sia di display lcd sia di mirino ottico, che serve appunto per una maggiore stabilità e per migliorare le condizioni visive in caso di forte luce atmosferica.
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Ma sicuramente sarò io!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
calma, prima di tutto bisogna vedere come la macchina ha settato gli iso per lo scatto, il flash era attivo? o cercavi di fare una foto con luce ambiebte? nel secondo caso potrebbe aver alzato eccessivamente la sensibilità per evitare il mosso dovuto a tempi alti. le compatte facciano pena si sà, popi ognuno ha il suo criterio per valutare se la foto è accettabile o meno. non è che per caso hai guardato la foto nelle sue dimensioni reali? in tal caso è normale che faccia proprio pena, soprattutto se iso elevati, la foto và guardata a grandezza schermo o stampata con le compatte altrimenti i difetti appariranno amplificati. per il monitor e le bande viola è normale, o per meglio dire certe marche ne soffrono più di altre e la causa è la forte luce, in condizioni particolari meglio che ti affidi al mirino ottico che mi sembra abbia la g7. io ti consiglio di settare sempre manualmente gli iso tenendoli al massimo a 400, non salire ulteriormente o la foto sarà un disastro, magari invece di usare le impostazioni automatiche inizia a lavorare in priorità di diaframmi e a prendere la mano anche in manuale, vedrai che tirerai fuori il meglio dalla macchina, è così per tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
Con le compattine avute in precedenza certe schifezze non le ho mai fatte!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
allora fattela sostituire con un'altra g7 o falla mandare in assistenza, se anche chi te l'ha venduta riscontra un difetto è d'obbligo la sostituzione-riparazione in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Ragazzi volevo aggiugere che prima della G7 avevo una "vecchia" casio z750 ma le foto che facevo con quella macchina sono inavvicinabili dalla G7!!!
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova a postare una foto così vediamo.......
usa http://imageshack.us/ , la hosti, poi copi la stringa sotto alla foto, e la incolli nel messaggio. ho visto alcune foto fatta con la G7 di un amico, le sue erano molto belle. Facci sapere, anzi facci vedere. ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
Come devo fare??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
AHAHAHHAHA grande fibo!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Senza foto si puo' parlare molto e risolvere poco , cerca di postare qualcosa. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
sarà difettosa perchè la g7 fa tutto tranne che foto brutte e poco definite.
fatti spiegare bene il problema, ed eventualmente fattela sostituire !! cmq se riesci a postare una foto sicuramente riusciremo a darti qualche consiglio più specifico !!
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 23-07-2007 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
che risoluzione dovrei mettere??? Comunque il fotografo mi ha sottolineato che la macchina anche in condizioni perfette produce troppo rumore Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 23-07-2007 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Riprovo più tardi perchè non riesco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.