|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
|
Router ISDN -> Router Access Point WIFI (compassione per un digital divide cronico)
![]() ![]() attualmente e purtroppo, mi trovo costretto a condividere una connessione ISDN... ho un modem asus usb collegato ad un pc che funge da server... il quale è collegato ad un access point wg602 netgear via lan... i tre notebooks, che si avvicendano nell'uso della connessione, si collegano wifi all'ap e utilizzando l'ip del pc server come gateway, riescono a utilizzare e gestire la connessione dial up... adesso però pur volendo ri-acquistare il pc server (lo uso anche come condivisione 3 stampanti, winfax, hdd di rete) vorrei eliminare il problema della connessione a internet condividendola senza passare attraverso il pc... siccome doveva arrivare la banda larga... (ma non era vero!! ![]() ![]() adesso la domanda... se reperisco un modem isdn ethernet (cosa che mi pare di capire piuttosto difficile) posso collegarlo direttamente alla porta wan del router wpn824 (eliminerei il wg602) e condividere la connessione? oppure raccattando un router isdn usato...(cosa più probabile e quindi questo è il vero quesito) posso condividere la connessione anziché attraverso le porte lan del router isdn, attraverso il router wpn824? collegato come? immagino così: linea ISDN collegata al router isdn, sua configurazione per la composizione del numero eccetera, fra le varie porte LAN ne collego una alla porta WAN del router NETGEAR (dove in teoria dovrebbe arrivare un cavo lan proveniente da un modem (x)DSL immagino...) A questo punto tutti i pc che saranno collegati via LAN oppure via WIFI al router NEtGEAR avranno accesso ad internet?? vi ringrazio in anticipo! il vostro aiuto non andrà sprecato! NE HO DAVVERO BISOGNO!! ![]() ![]() abbiate pietà per chi ancora deve lottare contro il digital divide... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.