|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Componente misterioso
Ciao a tutti... Oggi stavo contemplando la mia scheda di rete 3Com 3C905B-TX, quando mi sono accorto che c'è una scarpa senza integrato.
![]() Avrei potuto fregarmene, ma ho voluto approfondire. ![]() So che è una cosa inutile, infatti su internet non ho trovato niente a riguardo. Qualcuno saprebbe dirmi a che serve quella scarpa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
molte schede sono fatte così.
probabilmente quel connettore serve ad ospitare una rom o qualcosa di simile per programmare qualcosa oppure per integrare funzionalità non necessarie in schede normali
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
eh sì... ma programmare cosa? statistiche di traffico? selezione pacchetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Come ha già ipotizzato BTS serve probabilmente ad ospitare una LAN BOOT ROM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ah ecco... tra le ipotesi pensavo potesse trattarsi di roba di boot, oppure di ispezione pacchetti... caputo, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
o semplicemente ci sarà la sorella maggiore che avrà quel connettore occupato. Magari per motivi diminuzione dei costi di produzione anche le schede con caratteristiche minori includono il connettore. Se non ricordo male una 8/9 anni fa esistevano delle schede di rete 3Com a 100Mbit/s che potevano andare a 200Mbit/s ovviamente la rete doveva essere composta da tutti apparati 3Com perché sfuttavano alcuni doppini non utilizzati del cavo ethernet.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.