|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
|
Collegamento casse audio
Salve a tutti...scusate se sono off topic e cacciatemi pure se sto sbagliando.......comunque vorrei chiedervi:
Ieri ho trovato in cantina due casse usate che aveva mio cugino abbastanza grandi con twiter annesso ora n ricordo i watt ma domani ve li posto....... e ho visto che i collegamenti non dovrebbero essere impossibili.nel senso che ho visto che c'è un piu ed un meno e quindi penso che del fil di rame uno debba andare ad un polo e l'altro all'altro polo........ ora ho provato a collegarlo al pc collegandolo con un vecchio filo di cuffie.in pratica il jack l'ho inserito nel pc e i fili li ho collegati alla cassa,...per non funzionavano......... Mi chiedo quindi: -che filo devo usare? va bene un qualsiasi doppino di rame? -qual'è il requisito minimo di energia da usare rispetto al massimo indicato sul retro della cassa? (credo infatti che il pc non non riesca ad alimentare qst casse) Vi ringrazio anticipatamente e scusate questo neofita........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ci vuole un amplificatore, il filo (quello classico) rosso\nero.
Quindi: casse collegate all'ampli con rosso\nero; dall'ampli escono (drovrebbero....nel mio è così) due spinotti che devono finire in uno che andrà nella scheda audio. Scusa i termini maccheronici ( ![]() Autodidatta che si accontenta. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.