|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
browser in un programma Java
è possibile visualizzare una pagina web in un programma Java, un po' come quando un'applicazione include in una sua finestra il motore di IE sotto forma di ActiveX? (vedere MSN Messenger, per esempio clic destro su un contatto -> View -> Message history, la message history è un file XML visualizzato col motore di IE)
se la risposta alla mia domanda è si, che classe devo utilizzare? altrimenti come dovrei fare? dovrei per forza fare un programma esterno in C++? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Il pacchetto JDIC contiene un componente per integrare il browser web in un'interfaccia AWT (org.jdesktop.jdic.browser.WebBrowser)
https://jdic.dev.java.net/ Volendo ci sarebbe anche il progetto salsiccia volante, è interamente Java, supporta Swing...però è per pagine XHTML. https://xhtmlrenderer.dev.java.net/
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
interessante la prima; e Dio solo sa perché la seconda si chiama così :|
quale browser integra questa classe WebBrowser? per Windows suppongo sia IE, per Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
In verità ho confuso saucer con sausage. E' "piattino volante". E questo è tutto dire. Non so che browser usi per Linux e Mac. Penso che sia qualcosa di Mozilla ma non firefox. Non so neanche se funzioni con KDE perchè indica Gnome tra i requisiti e, sinceramente, io di Linux non so granchè. In Windows usa IE o Mozilla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.