|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
scarico lento, non so + cosa usare :(
Nel bagnetto di casa ho la doccia e il water con scarichi lenti. ho provato di tutto: mister muscolo, wc net e altri simili ma niente lo scarico rimane lento sia nella doccia e sia nel tirare lo scarico del water. però il lavandino va bene
![]() cosa mi consigliate?? il bagno è nuovo e non posso rompere tutto per pulire i tubi
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
La soda caustica sgorga bene... prova con quella
![]() occhio che è pericolosa, ma immagino che già lo sai... basta stare attenti cmq. butti dentro lo scarico un po' di soda in scaglie e poi un po' d'acqua... la soda sciogliendosi sviluppa molto calore e ha un'azione corrosiva che aiuta a rimuovere "la merda" che c'è là dentro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
posso usarla sia per la doccia e sia per il water?? e se ci sono tubi in plastica?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
dico... ma appena c'è un pò di intasamento, tutti a buttar giù schifezze negli scarichi? soda caustica, mister muscolo, idraulico gel... ma cazzarola avete idea di quanto inquinino queste sostanze?
per disintasare gli scarichi il più delle volte basta la cara vecchia ventosa e olio di gomito. se c'è da pulire qualcosa, anche lì, il più delle è qualcosa che si è incastrato o nel sifone o prima, quindi basta togliere quello e pulirlo, e per la doccia, andare giù con un fil di ferro uncinato e provare a vedere se ci sono capelli e/o altre schifezze varie che ostruiscono. un pò di rispetto per l'ambiente, porca miseria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devo provare. ho letto in giro che alcuni di questi dischetti una volta smontati si possono rimontare solo da sotto, dovendo per forza rompere tutto. questa cosa un pò mi spaventa
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in effetti anche lo sturacessi funziona bene ![]() edit: dopo un attenta analisi, la soda caustica non inquina per niente... si neutralizza con gli altri acidi presenti nello scarico formando sali che poi in soluzione aquosa diventano ioni contenuti nell'acqua già a iosa (Na+)... ![]() Ultima modifica di xenom : 24-07-2007 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Idropulitrice 130bar + sonda spurgatubi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho comprato anche la sturalandino, quello a ventosa, ma non serve a niente
![]() non posso neanche usare il fil di ferro uncinato perchè smontando il dischetto della doccia mi sono reso conto che lo scarico non è dritto giù ma sarà laterale, in quando sotto il dischetto c'è la porcellana del piatto doccia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non so la tua, ma la mia doccia è direttamente collegata al water... mi è successo una volta che lo scarico della doccia era lentissimo... io giù con roba chimica, niente. Arriva mia mamma, prende la ventosa, la usa sul water e... ![]() In effetti la roba chimica a volte è in più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si si di sicuro anche a me è collegato con il water, infatti anche il water è lento. cosa intendi per sturacessi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se il water è lento, il problema è lì, lascia perdere la doccia, per il momento. L'unica cosa da fare è smontare il water, di solito ci sono 2 viti per terra da mollare, ed il collegamento con la sciaquone. Il tutto è abbastanza semplice. Una volta che hai accesso direttamente allo scarico del water, cerca di capire cosa lo ostruisce (caso classico:un assorbente......se hai sorelle od amiche) trattieni i conati di vomito e rimuovi il tutto. A me è capitato di doverci infilare un braccio (con quanto di gomma ovviamente ) per estrarre il "tappo" cerca di non "spingerlo" con un bastone ma di estrarlom altrimenti rischi di fare il danno. scusate la durezza del post. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non c'è la distinzione acque bianche/nere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Purtroppo non si ha quasi mai questa distinzione, per semplificare l'impianto tutti gli scarichi di doccie, lavandini ecc ecc vengono fatti scaricare nella braga del WC e da lì mandati alla colonna di scarico condominiale/centrale
l'unica soluzione secondo mè è come ti hanno già detto infili una mano e togli l'ingorgo una volta mamma mentre svuotava il seccio per lavare i pavimenti nel WC fece cadere dentro lo straccio e questo andò a otturare la colonna centrale all'altezza del 1° piano..... uno spettacolo.... tt gli scarichi del condominio trovato l'ingorgo uscivano da tt gli scarichi del vicino e gli inondavano la casa(palazzo di 9 piani). in quel caso uscirono quelli degli spurgi e mandarono una sonda ad alta pressione a rompere l'ingorgo ma se riesci a estrarlo te cn le mani è meglio risparmi soldi e guai ![]() P.S. quel fetente mi aveva vietato di parcheggiare la macchina in cortile... nn sn mai stato così contento come quel giorno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
per acque "Bianche" si intendono le acque provenienti dai pluviali
per "nere" le altre... qualcuno distingue le "nere" in - "grigie" lavandini, lavabi, docce, vasche, bidet - "nere": water la distinzione tra bianche e nere e che le bianche non vengono generalmente trattate (tranne le acque di prima pioggia), mentre le nere devono (o dovrebbero) passare da un depuratore. la distinzione viene operata per chè altrimenti se tutto arrivasse al depuratore, in caso di forti piogge, si saturerebbe la capacità delle vasche del depuratore, e gran parte delle acque finirebbero in mare/fiume/lago senza depurazione. Aggiungo un 'altra cosa... oltre a non gettare oggetti impropri nel WC (rotoli interi di carta igienica/assorbenti/stracci)... sarebbe opportuno limitare le quantità di detersivo delle lavatrici, in quanto speso i residui dei detersivi formano incrostazioni calcificate che vanno a restringere sensibilmente le tubazioni.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ecco, allora io per "bianche" intendevo le "grigie" ![]() quotone sui detersivi delle lavatrici: usarne troppo, oltre a quello che hai detto tu, è assolutamente inutile e nocivo all'ambiente. così come qualsiasi altro prodotto chimico: cerchiamo di usarli correttamente ed il meno possibile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembra eccessivo... prova con la ventosa. Pompi un po' di volte e si dovrebbe liberare...al limite ci butti giù un pacco di soda caustica e la lasci lì qualche gg, voglio vedere se non scioglie tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.