|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Riavvio del pc quando provo a giocare. help plz
Salve, un paio di giorni fa ho installato Flyff (un mmorpg 3d) e ci ho anche giocato un paio d'ore appena installato finchè ad un certo punto il pc si è freezato e ho dovuto riavviare windows dal case. Rientro in gioco e, sistematicamente, dopo 1-2 minuti, si freeza di nuovo e devo riavviare. Ieri mattina stesso comportamento per 3-4 volte finchè alla fine sono riuscito a giocare qualche ora prima che il problema si ripresentasse ma, una volta che si ripresenta, lo fa di continuo (ho provato a rigiocare 5-6 volte poi mi sono rotto).
Passiamo alle possibili soluzioni che mi sono venute in mente e che ho provato: 1) Avevo i driver omega, li ho tolti e ho messo i catalyst (questo perchè mio cugino che ha iniziato insieme a me a giocare aveva un problema, seppur diverso dal mio, ed ha risolto in questo modo) e da questo momento il pc non si è più freezato ma, appena entro in gioco, passa qualche secondo e sento un bip dal case, dopo altri 10-20 secondi il pc si spegne, non di botto ma facendo tutta la procedura di spegnimento. 2)Temperatura del processore e del pwm, mi son detto che magari salivano troppo causando il riavvio ma, avendo un prescott, sono abituato a monitorare le temperature e rimangono a livelli accettabilissimi e ben al di sotto dei valori settati per il riavvio. 3)Bug assurdo del gioco?? Allora provo a giocare un pò a Dark age of camelot (ci gioco da una vita senza aver mai avuto problemi e negli ultimi anni sempre con la stessa configurazione hardware) e, udite udite, mi fa il bip dal case e dopo poco si spegne, esattamente come con Flyff!! ![]() A questo punto non ho davvero idea di cosa possa essere, a daoc ci giocavo tutte le sere fino a un mesetto fa e non ho mai avuto nemmeno mezzo problema. Potrei prendere in considerazione l'ipotesi di aver danneggiato windows in qualche modo ma ne dubito dato che non lo uso quasi mai e sto sempre su un altro OS. Prescott 3ghz Ati radeon 9600xt 256 Abit AI7 Se interessa posso dirvi le versioni di driver che ho provato finora. Ultima modifica di 0ok_rom : 22-07-2007 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Michele al T.
|
Ciao, hai controllato anche le temperature della scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.